Rispondi 
Mal di mare!
Autore Messaggio
Slam Offline
Senior utente

Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #21
Mal di mare!
Da buon marinaio meglio una buona bottiglia di RHUM!!!
30-03-2011 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Giordano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #22
Mal di mare!
Mia sorella , ai suoi tempi, era una brava velista ma soffriva il mal di mare. Trovò la soluzione portandosi sempre dietro alcune mele. Quando cominciava a star male,ne mangiava una non sbucciandola ma mordendola. Per lei era l'unico rimedio valido.
30-03-2011 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
budo77 Offline
Amico del forum

Messaggi: 768
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #23
Mal di mare!
Citazione:corradocap ha scritto:
Citazione:budo77 ha scritto:
Da quello che ricordo si puo ingerire a oltranza.

whisky?
Cool

Personalmente preferisco rhum-cola o qualche litro di birra.
Almeno non sei sicuro se soffri il mare o se sei ciuccoBig Grin, e questo aiuta....

Ecco qua il nome delle gocce : apomorfin heel ( marchio registrato ) gocce orali.

A proposito del cerotto alla scopolamina....ttti gli amici che l'hanno provato hanno detto la stessa cosa....sonno...sonno...sonno!

Io nn l'ho mai provato...e non appena sento qualche sintomo mi bevo una birretta...e mi passa!


Spero che possa esserti utile se opti per questo.

Mandi Budo
30-03-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #24
Mal di mare!
Viene usato soprattutto per i disturbi dello stomaco, aiuta la digestione e i problemi intestinali e combatte la nausea (da gravidanza, da chemioterapia, mal di viaggio).


http://www.pianetamamma.it/gravidanza/di...forme.html

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 02:20 da mckewoy.)
30-03-2011 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.231
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #25
Mal di mare!
Citazione:mckewoy ha scritto:


Viene usato soprattutto per i disturbi dello stomaco, aiuta la digestione e i problemi intestinali e combatte la nausea (da gravidanza, da chemioterapia, mal di viaggio).


http://www.pianetamamma.it/gravidanza/di...forme.html

E' ottimo anche a Natale!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

... vabbè la smetto...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

A ferragosto sono tutti marinai...
30-03-2011 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tainui Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #26
Mal di mare!
..ma 2 crackers con un'alicetta (acciughetta per i non romani) salata no?
30-03-2011 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #27
Mal di mare!
Citazione:tainui ha scritto:
..ma 2 crackers con un'alicetta (acciughetta per i non romani) salata no?

mi dicono che sta bene con il sapore dello zenzero ( un poco sul limone )

scherzi a parte sono una mano santa, asciugano l'eccesso di liquidi e stoppano i 'cognati' di vomito.

più che i crackers ci vanno le gallette.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



30-03-2011 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #28
Mal di mare!
Mia moglie si assicura sempre che a bordo ci sia qualcosa da sgranocchiare,, come dicono tainui e mcwoy asciutto e leggermente salato.
Ha provato con i crackers ma non andavano bene, mentre ora compra il più delle volte quei dischi dietetici, secchi, fatti di riso soffiato o di mais, fanno lo stesso effetto delle gallette.

Devo dire che ne usa sempre meno ...
30-03-2011 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #29
Mal di mare!
Una volta portavo in barca dle compresse di crusca,ottime per tenere asciutto ed impegnato lo stomaco.
Comunque spesso si commetet l'errore di catapultare in barca il soggetto senza dargli il tempo di ambientarsi.
Al mal di mare ci si fa anche l'abitudine.
E poi abolire: caffè,alcool e sigarette.
Vestiti troppo stretti in vita o sul collo per chi ha facili stimoli vagali.
E poi consiglio di ....galoppare.
Anadare in barca come a cavallo,non subire il movimento contrastando troppo e guardare l'orizzonte.
30-03-2011 05:15
Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #30
Mal di mare!
io faccio un cracker,una fettina di lime,acciuga,maionese e cappero e se
lo accompagni alle bollicine è la morte suaWink
30-03-2011 06:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #31
Mal di mare!
Citazione:caricabasso ha scritto:
...
E poi abolire: caffè,alcool e sigarette....

Aboliamo a questo punto la patata (non intendevo il tubero) e siamo a posto 42 scherzo, so che queste cose fanno male per tante cose oltre che per la cinetosi, ma io non so come farei senza... Ma comunque io non soffro il mal di mare Cool
30-03-2011 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sabio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #32
Mal di mare!
io mi trovo bene con i cerotti transcop, durano tre giorni ma vanno presi un paio d'ore in anticipo.

mi trovo benissimo anche con un farmaco omeopatico della BOIRON, si chiama COCCULINE, quando si sale in barca si scioglie sotto la lingua un blisterino di palline zuccherate, e PARE impossibile ma il mal di mare non viene. se per caso si dovesse sentire il mal di mare di li a qualche ora è sufficiente assumere un altro blisterino. funziona, e non lavoro per boiron....Big GrinBig GrinBig Grin
30-03-2011 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #33
Mal di mare!
Citazione:budo77 ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
Citazione:budo77 ha scritto:
Da quello che ricordo si puo ingerire a oltranza.

whisky?
Cool

Personalmente preferisco rhum-cola o qualche litro di birra.
Almeno non sei sicuro se soffri il mare o se sei ciuccoBig Grin, e questo aiuta....

Ecco qua il nome delle gocce : apomorfin heel ( marchio registrato ) gocce orali.

A proposito del cerotto alla scopolamina....ttti gli amici che l'hanno provato hanno detto la stessa cosa....sonno...sonno...sonno!

Io nn l'ho mai provato...e non appena sento qualche sintomo mi bevo una birretta...e mi passa!


Spero che possa esserti utile se opti per questo.

Mandi Budo
OK grazie Budo, gli farò provare la morfina ops pardon la aphomorfin hell..grazie di nuovo Wink
Bob.
30-03-2011 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)