Rispondi 
Cerniere bimini top
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
Cerniere bimini top
Tardivamente abbiamo deciso di smontare il bimini top in dotazione alla nuova barca (nuova per me ma in realtà del 2001) perché ci siamo accorti aprendolo solo ora che più o meno tutte le cerniere sono mal messe. Il solito problema dei dentini rotti, etc. Qualche cerniera (quelle laterali cucite per un fantomatico e mai visto telo da aggiungere)è addirittura metallica e parzialmente arrugginita. Le altre cerniere sono in plastica. Durante l'inverno ho fatto sostituire dal tappezziere sotto casa una cerniera del copri-timone, ma, pur utilizzando un prodotto 'marino' e, come ha detto lui, conseguentemente molto costoso, il lavoro non mi ha soddisfatto. Vengo al dunque. A mia moglie l'ha sfiorata l'idea di sostituirle lei (io dubito) ma non siamo riusciti a trovare un fornitore di cerniere adatte. In alternativa (per me più probabile) potremmo rivolgerci ad un artigiano un po' più 'esperto' del mio ma possibilmente non 'gioielliere'; in realtà non sono riuscito a trovare neanche questo. Se qualcuno avesse qualche notizia glie ne sarei grato. Mi trovo in zona Roma.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
13-05-2011 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Cerniere bimini top
Qui trovi le cerniere che stai cercando:

http://www.sacloma.com/

non è a Roma però spedisce.
13-05-2011 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Cerniere bimini top
forse non ti servirà ma potrebbe servire agli amici che stanno dalle parti di ravenna

ho appena fatto rifare le cerniere ed ho cambiato il pezzo di pelle/fintapelle del mio bimini top dalla Maresol di Marina di Ravenna

mi sono trovato bene, prezzi onesti e lavoro di qualità

unico problema è che hanno tantissimo lavoro ed i tempi non sono brevi; se hai un lavoro complicato l'ideale è consegnare il pezzo in autunno e sperare sia pronto in primavera Blush comunque bravi

bv
13-05-2011 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Cerniere bimini top
Citazione:Messaggio di Trixarc
Tardivamente abbiamo deciso di smontare il bimini top in dotazione alla nuova barca (nuova per me ma in realtà del 2001) perché ci siamo accorti aprendolo solo ora che più o meno tutte le cerniere sono mal messe. Il solito problema dei dentini rotti, etc. Qualche cerniera (quelle laterali cucite per un fantomatico e mai visto telo da aggiungere)è addirittura metallica e parzialmente arrugginita. Le altre cerniere sono in plastica. Durante l'inverno ho fatto sostituire dal tappezziere sotto casa una cerniera del copri-timone, ma, pur utilizzando un prodotto 'marino' e, come ha detto lui, conseguentemente molto costoso, il lavoro non mi ha soddisfatto. Vengo al dunque. A mia moglie l'ha sfiorata l'idea di sostituirle lei (io dubito) ma non siamo riusciti a trovare un fornitore di cerniere adatte. In alternativa (per me più probabile) potremmo rivolgerci ad un artigiano un po' più 'esperto' del mio ma possibilmente non 'gioielliere'; in realtà non sono riuscito a trovare neanche questo. Se qualcuno avesse qualche notizia glie ne sarei grato. Mi trovo in zona Roma.

Manda un MP a ciocciopettola, lui ha fatto fare il bimini ad una signora a Fiumicino, bravissima e veloce, io ero presente quando l'ha portato in barca, era perfetto.
14-05-2011 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #5
Cerniere bimini top
Grazie dei consigli. Mi attivo subito. Se ne arrivano altri, come si dice, meglio abbondare...[:278]

https://www.youtube.com/user/trixarc100
14-05-2011 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Cerniere bimini top
Io sono dietro al bimini dal 22 febbraio e domani forse è pronta la struttura, speriamoche che riesca ad averlo prima di luglio.
14-05-2011 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Cerniere bimini top
Se qualcuno è delle parti di Marina di Ravenna, o Bologna, ho trovato venditore a Marina di Ravenna di cerniere - tessuti (tipo sunbrella), fintapelle e quant'altro e relativa sarta a Bologna a poco costo.
Ho già fatto fare vari lavori.
Se necessitate, mandate mp

Luca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011 00:00 da luna rotta.)
16-05-2011 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #8
Cerniere bimini top
Io ho smomtato ieri tutte le tele della barca per riparazioni varie. Le ho portate da Cusanno, via Ostiense, Roma. In passato mi ha fatto buoni lavori. Pero' e' pieno di lavoro e non garantisce sui tempi. Infatti il bimini me lo sono riportato a casa.
17-05-2011 00:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
Cerniere bimini top
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Io ho smomtato ieri tutte le tele della barca per riparazioni varie. Le ho portate da Cusanno, via Ostiense, Roma. In passato mi ha fatto buoni lavori. Pero' e' pieno di lavoro e non garantisce sui tempi. Infatti il bimini me lo sono riportato a casa.

Questo conferma per l'ennesima volta (non ce n'era bisogno, però) la mia co***onaggine. Sono stato tutto l'inverno a rimuginare appresso ad altri svariati problemi. Che ci voleva a inserire anche questo! E va bè, vedremo. Grazie dei consigli.28

Comunque, senza parole (nick, mi tocca specificarlo se non si capisce un pifferino), se trovo il modo, ovviamente lo faccio sapere anche te.Smile

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011 02:35 da Trixarc.)
17-05-2011 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Bimini sul pulpito mapi65 15 930 29-01-2024 16:14
Ultimo messaggio: Frappettini
  posizionare un bimini su comet 800 loris 8 2.946 28-01-2024 11:52
Ultimo messaggio: Piecapo
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.051 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  Bimini su Comet 770 stcomet770 38 3.247 19-09-2023 12:57
Ultimo messaggio: DMS
  Messina e dintorni:Cerco un artigiano per tubi acciaio bimini ginettosub 0 329 13-06-2023 09:38
Ultimo messaggio: ginettosub
  Giunti per fissare parallelamente due tubi del bimini pakovero 22 3.593 25-04-2023 22:23
Ultimo messaggio: maurotss
  cerniere porte cuccette, dove cercare? tandu 4 941 12-05-2022 17:09
Ultimo messaggio: tandu
  Bimini Top Rigido DeeDee 5 946 01-04-2022 18:59
Ultimo messaggio: scud
  Bimini su pulpito Dufour 2800 [era TENDALINO sulla BATTAGLIOLA] gigiojazz 3 1.316 03-05-2021 20:53
Ultimo messaggio: crocchidù
  Colore bimini e temperatura al di sotto kavokcinque 12 1.568 10-02-2021 22:31
Ultimo messaggio: davide brambilla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)