Rispondi 
Scarpe estive. Consigli
Autore Messaggio
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #21
Scarpe estive. Consigli
Citazione:Peter ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
...e facili da mettere e togliere.
Quotone..... specialmente facili da togliereBig GrinBig Grin

decathlon vari tipi
da pochi euro ...
30-05-2011 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coriandolo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.523
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #22
Scarpe estive. Consigli
d'estate le CROCS, incredibilmente comode e con un ottimo grip. Nelle mezze stagioni una scarpa da vela traforata (non ricordo la marca), d'inverno in regata quasi sempre stivali con calzerotto pesante.
30-05-2011 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #23
Scarpe estive. Consigli
Ecco le scarpe di Ixaco detto il geco
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Io ho un vecchio paio decathlon traforate fichissime, ma non le producono piùSadsmiley
30-05-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
Scarpe estive. Consigli
A piedi nudi evito......dopo le numerose escoriazioni....Big Grin....
Sempre usato le Sebago con molta soddisfazione da decenni. Ti durano veramente molto e si ripagano con l'uso assiduo. Le puoi mettere anche in lavatrice Big Grin
Se vuoi una scarpa veramente seria, prova la Musto: spendi un po' di più, ma oltre a durarti una vita, ti calza alla perfezione con una suola straordinaria per la tenuta in ogni condizione.....WinkSmile

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
30-05-2011 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #25
Scarpe estive. Consigli
ma . . Io valuterei anche su cosa devi andare se vi bagni o meno
Io per turismo uso le classiche superga che uso anche in porto
Ma in regata non ci sono storie pretendo il massimo grip e uso le scarpette in neoprene
Le simil slam traforate Le hanno anche al decathlon della tribord . Vanno bene e costano poco
30-05-2011 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #26
Scarpe estive. Consigli
Citazione:Coriandolo ha scritto:
d'estate le CROCS, incredibilmente comode e con un ottimo grip. Nelle mezze stagioni una scarpa da vela traforata (non ricordo la marca), d'inverno in regata quasi sempre stivali con calzerotto pesante.

forse non tutti sano che Soldini usa le crocs : hanno grip perfino sui pannelli fotovoltaici
30-05-2011 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
Scarpe estive. Consigli
il piede nudo va bene al timone e quando in barca non devi scavalcare carrelli o binari vari
Ma è mia opinione di lacustre abituato a bordi al max di 1 miglio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011 02:55 da magosebino.)
30-05-2011 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #28
Scarpe estive. Consigli
Mai a piedi nudi. Un vecchio ligure mi disse: 'marinaio, scarpe ai piedi e coltello in tasca!' Il teck brucia, sulla vetroresina si scivola e il resto mi ferisce. Sopratutto per chi come me ha un piede cavo, magari con un bel piede cicciotto....
Con quello che si spende per la barca, risparmiare sulle scarpe....?!? Top sider o Sebago per la crociera, Slam o Musto per la regata.
Poi se uno vuole proprio risparmiare, quando ero 'motorista',usavo le Superga bianche, senza lacci, e ci avevo scritto a pennatello sopra a caratteri giganti FOR BOAT USE ONLY, anche per tranquillizzare quelli che ti invitavano in barca loro....Cool
30-05-2011 04:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stravento96 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.072
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #29
Scarpe estive. Consigli
Topsider. Le usi anch a terra. Durano anni e sono comodissime. Prendi un nmero in più, bisogna ballarci un pó demtro.
30-05-2011 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #30
Scarpe estive. Consigli
Eddai dotto', lasciami respirare l'allucioneeee....Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
30-05-2011 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #31
Scarpe estive. Consigli
Per me in barca a piedi nudi.
Ma quando le devi usare devono essere ottime (Musto opp Harken per me le migliori in assoluto)
Si può discutere se sia meglio scalzi o con le scarpe opinioni...
... Ma mai e poi mai usare le scarpe che usi in barca anche a terra!!!!!
Buon vento
30-05-2011 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
Scarpe estive. Consigli
Citazione:Observer ha scritto:
... Ma mai e poi mai usare le scarpe che usi in barca anche a terra!!!!!

E pecche'?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
30-05-2011 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #33
Scarpe estive. Consigli
Io stavo valutando le rockport ultime, quelle di mascalzone latino.,non ricordo il nome esatto...non mi convincono soltanto perché io stato sono per quelle tutte in pelle, più igieniche a mio avviso. Della stessa marca ho poi visto un modello in pelle, una rivisitazione moderna delle timberland, che nella versione bianca sono belle davvero,anche per uscire..il nome non lo ricordo, mi pare contenesse la parola ocean e qualcos'altro
30-05-2011 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #34
Scarpe estive. Consigli
Vero che con le scarpe non ti fai male. Ma qualunque modello abbia provato, scivolo sempre molto di piu' che a piedi nudi. il piede 'sente' la superficie e adatta la pressione. La scarpa tradisce, basta che un punto sia umido e sei fatto.
30-05-2011 12:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #35
Scarpe estive. Consigli
Se posso riassumere: quasi tutti a piedi nudi.... sino al primo allucione smoccolato!42SmileBig Grin

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
30-05-2011 12:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lapo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.730
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #36
Scarpe estive. Consigli
Citazione:zandro ha scritto:
Ecco le scarpe di Ixaco detto il geco
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Io ho un vecchio paio decathlon traforate fichissime, ma non le producono piùSadsmiley

ne avevo sentito parlare da un amico, di uno strano tipo che si aggira per supermercati con quei piedi, ma non ci avevo creduto...
mi aveva detto 'l'uomo-lucertola'!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
questa settimana breve comincia proprio bene.....
30-05-2011 12:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #37
Scarpe estive. Consigli
Il problema scarpe quando la coperta e' asciutta e ' abbastanza relativo (tutto va bene tranne i mocassini di cuoio).

A differenza di quando la coperta e' bagnata. Devo ancora trovare un grip che tiene sul bagnato.
Poiche' non dipende tanto dalla suola della scarpa, ma dall'antisdruciolo della coperta.
Ce ne sono certe che manco con i ramponi da ghiaccio stai su! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
30-05-2011 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #38
Scarpe estive. Consigli
Ma almeno Il mignolino lo salviamo!!!
Ho gia' ridotto 2 pluriframmentarie, senza radiografia, in mezzo al mare, vero che sono guarite bene ma se possiamo evitare....
30-05-2011 14:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #39
Scarpe estive. Consigli
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
30-05-2011 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scarpe da barca e da passeggio... gianni diavolone 37 5.820 03-10-2011 20:51
Ultimo messaggio: calajunco
  Trattamento scarpe da barca amg 11 5.080 22-09-2011 00:46
Ultimo messaggio: pulce75
  Scarpe da barca estive dodo 13 2.959 25-05-2011 23:56
Ultimo messaggio: Anto61

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)