Rispondi 
Plotter GPS Cartografico
Autore Messaggio
Franz69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #1
Plotter GPS Cartografico
Ciao a tutti i velisti del forum, spero di non aprire una discussione trattata molte volte.
Siccome inizierò a navigare fino a 6 miglia dalla costa e fare i miei primi viaggetti con un 6,5m a deriva mobile stavo cercando un gps per riuscire sempre ad arrivare a destinazione a tornare a casa Big Grin
Girovagando su ebay ho visto questo
PLOTTER GPS CARTOGRAFICO NAUTICO DISPLAY 3,5' + mappe
http://cgi.ebay.it/PLOTTER-GPS-CARTOGRAF...54wt_10724
e ora mi chiedo se è valido, se è uno spreco di soldi, ecc...
Premetto che non posso permettermi un navigatore da 300-400 euro.
Grazie per i consigli
Buon vento a tutti
08-06-2011 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franz69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #2
Plotter GPS Cartografico
Ho visto anche questo un pochino + costoso ma con lo schermo + grande.
http://cgi.ebay.it/PLOTTER-GPS-NAUTICO-C...55wt_11553
Scusate ma proprio non sono ferrato nell'argomento. Non vorrei comprare uno strumento eccessivo per l'uso che ne farò.
Mi piacerebbe fare del campeggio nautico e quindi provare a partire con mete anche distanti e restare in giro qualche giorno.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
08-06-2011 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.423
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Plotter GPS Cartografico
compra il secondo e verdrai che, per le navigazioni che intendi affrontare, andrà più che bene...divertiti!
08-06-2011 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franz69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #4
Plotter GPS Cartografico
Grazie mille, almeno ho un conforto. Sai quando si è all'inizio è facile comprare cose che poi nella pratica si rendono inutili, e spesso voler risparmiare non paga.
Grazie Frappettini
08-06-2011 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PinoFrigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Plotter GPS Cartografico
Senza nulla togliere ai prodotti che hai visto..ma a me sembrano delle pacconate imperiali tipo cinese! Non tanto per l'aggeggio in se..ma le mappe?!? io mi fiderei meno di zero! Fossi in te, opterei per un buon usato..ne trovi a buon prezzo con anche le mappe! Vedendo che vuoi stare entro le 6 miglia..secondo me la soluzione ottimale sarebbe quella di un gps portatile, per esempio il Garmin gpsmap 76 (o similari), tanto per capirci..uno dei più famosi per il mondo nautico! Precisione, durata batterie notevole (siamo sulle 20 ore!), waterproof, galleggiante...dai un'occhio in internet e ti si aprirà un mondo!

Poi ovvio, ti porti dietro anche le carte nautiche..che di quelle si che ti puoi fidare..SEMPRE! O ancora meglio..se hai tempo e voglia di fare, ti spari sul tuo GPS portatile i punti gps notevoli della tua zona, per quando esci..ed il gioco è fatto! Ti segni pure le secche e i pericoli vari...MEGLIO DI COSI' !

Guarda, ho dato un occhio veloce in rete e in pochi secondi ho trovato questo cartografico con un LCD generoso: http://www.subito.it/nautica/gps-geonav-...716390.htm Non male! Prova a cercare tu!

Io andrei sulla sicurezza e sulle marche sicure! Soprattutto per le mappe, come ti dicevo! ! Poi, ovvio...si fa con quel che si ha!

Buon vento

Ciao
08-06-2011 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
Plotter GPS Cartografico
Citazione:PinoFrigo ha scritto:
Senza nulla togliere ai prodotti che hai visto..ma a me sembrano delle pacconate imperiali tipo cinese! Non tanto per l'aggeggio in se..ma le mappe?!? io mi fiderei meno di zero! Fossi in te, opterei per un buon usato..ne trovi a buon prezzo con anche le mappe! Vedendo che vuoi stare entro le 6 miglia..secondo me la soluzione ottimale sarebbe quella di un gps portatile, per esempio il Garmin gpsmap 76 (o similari), tanto per capirci..uno dei più famosi per il mondo nautico! Precisione, durata batterie notevole (siamo sulle 20 ore!), waterproof, galleggiante...dai un'occhio in internet e ti si aprirà un mondo!

Poi ovvio, ti porti dietro anche le carte nautiche..che di quelle si che ti puoi fidare..SEMPRE! O ancora meglio..se hai tempo e voglia di fare, ti spari sul tuo GPS portatile i punti gps notevoli della tua zona, per quando esci..ed il gioco è fatto! Ti segni pure le secche e i pericoli vari...MEGLIO DI COSI' !

Guarda, ho dato un occhio veloce in rete e in pochi secondi ho trovato questo cartografico con un LCD generoso: http://www.subito.it/nautica/gps-geonav-...716390.htm Non male! Prova a cercare tu!

Io andrei sulla sicurezza e sulle marche sicure! Soprattutto per le mappe, come ti dicevo! ! Poi, ovvio...si fa con quel che si ha!

Buon vento

Ciao
Quoto, mi sembra la cosa più giusta.
Io sono del parere che queste macchinette debbano fare una cosa, ma farla bene. Touch screen... e a che serve? Troppa moda.
Cerca roba ignorante, brutta ma che fa il suo dovere, quando avrai i soldi per i fronzoli, ti fai un I-Pad, I-Phone o quello che ti pare.
Poi magari mi sbaglio e l'attrezzetto va da paura, però così a scatola chiusa io non lo prenderei.
Tutto secondo me.
BV
09-06-2011 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
passatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
Plotter GPS Cartografico
IL modello 4.3 l'ho acquistato l'anno passato; a parte il prezzo modesto che attrae (che non paga quasi mai), ha visibilità all'esterno molto bassa, non ha impermeabilizzazione adeguata,anzi credo zero, e ,almeno per me, presenta difficoltà nella programmazione di rotte,w.p., etc. Sarebbe stato meglio un buon usato.
BV
10-06-2011 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Plotter GPS Cartografico
Le mappe sembrano quelle di Maptec Offshore Navigator, se fosse così sono una copia pirata!
10-06-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franz69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #9
Plotter GPS Cartografico
Grazie mille per i numerosi consigli. Effettivamente osservandolo ho notato anche io che non è adatto al mare, già l'attacco per la memoria esterna cosi aperto mi fa riflettere che non è adatto, se c'è onda e vento è facile che entri acqua e butto via tutto.
Il messaggio che sia un giocattolo è arrivato forte e chiaro e spenderò i soldi su un usato di qualità.
Per iniziare mi orienterò probabilmente su un Garmin portatile e cartografie a bordo per cercare le coordinate
11-06-2011 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Plotter/gestore segnali AIS Frappettini 1 176 27-02-2024 20:42
Ultimo messaggio: corradocap
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 691 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  funzione rilevamento distanza su plotter raymarine francidoro 2 398 12-10-2023 16:27
Ultimo messaggio: francidoro
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.507 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.144 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Elettronica Raymarine Plotter C80/E80 Daniele Passalacqua 4 1.041 23-05-2022 19:24
Ultimo messaggio: soldini
  GPS cartografico a batteria, esiste? Suncharm 7 1.210 17-03-2022 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  Chart Plotter, ma perché? grillovirante 23 2.607 23-01-2022 18:09
Ultimo messaggio: crocchidù
  Nuovo GPS Cartografico garbino13 7 1.067 06-01-2022 23:36
Ultimo messaggio: sergiot
  Manuale Plotter Raymarine E80 Claudiovela 1 1.033 30-11-2021 14:17
Ultimo messaggio: spinner

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)