Rispondi 
Oyster 35 sj
Autore Messaggio
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #1
Oyster 35 sj
Chi la conosce ? Mi piace molto, e' del 1983, il prezzo e' interessante e non sembra messa male. Ringrazio anticipatamente, chi vorra' intervenire Smile


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 19:42 da Trixarc.)
08-08-2011 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Oyster 35 sj
Linea IOR, elegante e secondo me anche veloce.
A me non piace.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
08-08-2011 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
Oyster 35 sj
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Linea IOR, elegante e secondo me anche veloce.
A me non piace.

Si il parere sulla velocita' coincide con quanto ho trovato in rete, grazie Mr. Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
08-08-2011 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #4
Oyster 35 sj
hai poi sentito di quella barca col telefono che ti ho dato??
08-08-2011 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
Oyster 35 sj
Citazione:mimmo.de ha scritto:
hai poi sentito di quella barca col telefono che ti ho dato??

Ma che l' ho chiamato tre volte e non mi ha mai risposto.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
08-08-2011 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #6
Oyster 35 sj
ad occhio ha un armo 7/8.
magari ha anche le volanti, non mi dispiaceSmiley14
08-08-2011 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #7
Oyster 35 sj
non la conoscevo...non male

guarda questo link e trovi un pò di info

http://www.yachtsnet.co.uk/boats/j1129/j1129.htm


secondo me piace anche a Cinghia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS
dove stà Androssan?????
08-08-2011 05:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
Oyster 35 sj
Citazione:crismarco ha scritto:
non la conoscevo...non male

guarda questo link e trovi un pò di info

http://www.yachtsnet.co.uk/boats/j1129/j1129.htm


secondo me piace anche a Cinghia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS
dove stà Androssan?????

Nel regno di sua' maesta',Inghilterra. Grazie Marco, molto interessante, mi piace sempre di piu'. L' unica cosa il prezzo, mi perplime, dove sara' la fregatura ?

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
08-08-2011 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
Oyster 35 sj
Superfice velica non dichiarata, però a vedere il disegno non sembra male
Ad occhio, superfice bagnata nella media, sembra abbastanza stellata in paragone alle moderne, dovrebbe non battere molto
Leggera per la dimensione, dice più racer che cruiser, si può credergli specie per l’ epoca, in linea con l’ epoca e interessante la barra però meno comoda in crociera, motore centrale, sicuramente anche i serbatoi, prua leggera = molto bilanciata
Infatti, a me piace il trasto in pozzetto però su quelle panche non ti sdrai, anche le panche in quadrato sono strette per essere cuccette decenti, così come probabilmente in cabina di poppa di sx (tutti magrissimi, all’ epoca in inghilterra ? però qui è semplice farne una doppia eventualmente togliendo, ma anche no, quella sovrapposta
Non ha winch di scotta randa, però se ben demoltiplicata e buone braccia ci può anche stare, a meno di rinviarla direttamente su quelli sulla tuga con effetto spaghetti in pozzetto, i winch di drizza sono vecchi, non autobloccanti, dipende dall’ equipaggio se cambiarli
Per gli strumenti ci vogliono occhi buoni e la bussola lì conferma l' uso regata ma fa ridere, splendida irrazionalità british, io ne metterei una verticale con tutto gli strumenti sul supporto centrale del trasto, naturalmente rigorosamente in lato scusate volevo scrivere in alto ...per non spedali a pedate, magari protetti con gabbietta inox
Secondo me le volanti sono strutturali, ha ben quattro drizze di prua, barca usata probabilmente intensamente in regata
Il motore probabilmente si sente pesantemente all’ interno, non puoi allungare le gambe, non ha un vero tavolo, sarebbe da installare un prolungamento verso poppa ma ci mangi in due o poco più
Finiture interne scarse, si vede l’ usura da età. motore sufficiente e rifatto, elica inadatta a crociera, tiene poco gasolio per crociera, no verricello, poca catena, cucina sufficiente, carteggio come si deve oooohhh finalmente Smiley14, dice nuove vele, motore rifatto, carena rifatta
Beh, se dopo perizie è ok tirando sul prezzo è una chicca per amatori, a me piace lo schema con prua vuota e cuccette in poppa, qualche modifica, per crociera se per crociere brevi, per me potrebbe andare così
Per oggi mi sono divertito, bella barca Tongue, marina Tongue, cantiere mitico Tongue, però poi devi anche portarla giù, no ? ciao hal
... ooops, metterci subito una scaletta ammainabile dall’ acqua, su quello specchio di poppa …

Saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011 16:27 da sarastro.)
08-08-2011 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #10
Oyster 35 sj
la mia prima barca e stata un oyster 37, un paio di piedi in piu, ma abbastanza simile come linee. Posso dire la migliore barca che ho avuto.
08-08-2011 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Oyster 35 sj
come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.

unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???

è nata per correre nel Solent
08-08-2011 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Oyster 35 sj
Citazione:francocr68 ha scritto:
come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.

unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???

è nata per correre nel Solent

Mi associo, sia per la bella analisi che ha fatto l' amico Sarastro sia a Franco, per il discorso regata/crociera. Infatti, vista la scarsa motorizzazione (quella che interessa a me a solo 14 Hp), gli interni ed i serbatoi (appena 35 litri cadauno acqua e gasolio), salta subito all' occhio che e' nata per regatare. Ma appunto questo e' l' interesse, l' idea fissa e' la Rundum TongueSmiley14, quindi me la porterei qui sul Lago. Per trasportarla, il problema e solo scendere dal Nord Inghilterra, dove si trova e attraversare la manica, visto il pescaggio di 2 metri, la mia idea e di portarla tramite i canali, fino a Kostanza, fino a li il Reno e' navigabile. Vedo di approfondire. Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011 18:40 da HAL9001.)
08-08-2011 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #13
Oyster 35 sj
Citazione:sarastro ha scritto:
Superfice velica non dichiarata, però a vedere il disegno non sembra male
Ad occhio, superfice bagnata nella media, sembra abbastanza stellata in paragone alle moderne, dovrebbe non battere molto
Leggera per la dimensione, dice più racer che cruiser, si può credergli specie per l’ epoca, in linea con l’ epoca e interessante la barra però meno comoda in crociera, motore centrale, sicuramente anche i serbatoi, prua leggera = molto bilanciata
Infatti, a me piace il trasto in pozzetto però su quelle panche non ti sdrai, anche le panche in quadrato sono strette per essere cuccette decenti, così come probabilmente in cabina di poppa di sx (tutti magrissimi, all’ epoca in inghilterra ? però qui è semplice farne una doppia eventualmente togliendo, ma anche no, quella sovrapposta
Non ha winch di scotta randa, però se ben demoltiplicata e buone braccia ci può anche stare, a meno di rinviarla direttamente su quelli sulla tuga con effetto spaghetti in pozzetto, i winch di drizza sono vecchi, non autobloccanti, dipende dall’ equipaggio se cambiarli
Per gli strumenti ci vogliono occhi buoni e la bussola lì conferma l' uso regata ma fa ridere, splendida irrazionalità british, io ne metterei una verticale con tutto gli strumenti sul supporto centrale del trasto, naturalmente rigorosamente in lato scusate volevo scrivere in alto ...per non spedali a pedate, magari protetti con gabbietta inox
Secondo me le volanti sono strutturali, ha ben quattro drizze di prua, barca usata probabilmente intensamente in regata
Il motore probabilmente si sente pesantemente all’ interno, non puoi allungare le gambe, non ha un vero tavolo, sarebbe da installare un prolungamento verso poppa ma ci mangi in due o poco più
Finiture interne scarse, si vede l’ usura da età. motore sufficiente e rifatto, elica inadatta a crociera, tiene poco gasolio per crociera, no verricello, poca catena, cucina sufficiente, carteggio come si deve oooohhh finalmente Smiley14, dice nuove vele, motore rifatto, carena rifatta
Beh, se dopo perizie è ok tirando sul prezzo è una chicca per amatori, a me piace lo schema con prua vuota e cuccette in poppa, qualche modifica, per crociera se per crociere brevi, per me potrebbe andare così
Per oggi mi sono divertito, bella barca Tongue, marina Tongue, cantiere mitico Tongue, però poi devi anche portarla giù, no ? ciao hal
... ooops, metterci subito una scaletta ammainabile dall’ acqua, su quello specchio di poppa …

Saluti velici
sarastro

Cavolacci che competenza !!!

Prima di comprare la prossima barca so a chi chiedere un parere!!!

Big GrinBig GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
08-08-2011 19:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #14
Oyster 35 sj
Citazione:francocr68 ha scritto:
come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.

unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???

è nata per correre nel Solent

perchè suppongo che uno non compri una barca così per regatare, ormai non credo abbia grandi chances
perchè io sono un ottuso crocierista e concepisco il mio rapporto con la barca comprendendo ogni anno un certo numero di giorni randagi
però
Blush
hai ragione
ci sono altri punti di vista
la regata in cui partecipare è più importante che vincere
la veleggiata giornaliera (beh, qui mi ci ritrovo anc' io)
la crociera breve (anche qui e l' avevo infatti scritto..)
la crociera molto 'sportiva' (ai miei tempi ... )

Wink
ed anche semplicemente la barca bella, pochi orpelli ma fascino e sostanza, mi piace davvero
Big Grin

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011 19:09 da sarastro.)
08-08-2011 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Oyster 35 sj
Sarastro,

ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatareWink...

...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi42

ti faccio solo una domanda:

avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culettoTongue con una scaletta/plancetta????SadsmileySadsmiley
io non credoWink

Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-08-2011 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #16
Oyster 35 sj
Citazione:francocr68 ha scritto:
Sarastro,

ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatareWink...

...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi42

ti faccio solo una domanda:

avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culettoTongue con una scaletta/plancetta????SadsmileySadsmiley
io non credoWink

Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Blush
purtroppo
Blush
la risposta
Blush
è
Blush
SI
Disapprovazione
lo so cosa pensi ...
però mi la barca mi sembrerebbe assai più deturpata se dovessi un giorno osservare una serie di tracce di unghiate sulle fiancate e sullo specchio di poppa ...
... inutili unghiate
Disapprovazione

safety first Bacio
e prima ancora dei sistemi elettronici di allarme uomo a mare, dei cartografici con funzione recupero, delle discussioni se strambare o orzare, del mettere motore o meno, dell' addestramento dell' equipaggio, dei salvagenti ad anello o ferro di cavallo, delle sagole, delle boette luminose o meno, delle lifeline, delle cinture, dei giubbotti ...
ha la precedenza
:smiley14:la garanzia di potere risalire a bordo Smiley14

saluti velici
sarastro
08-08-2011 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Oyster 35 sj
Ti perdono perchè sicuramente sapresti scegliere la scaletta a minor impatto estetico,
efficente, funzionale ma 'discreta'Big GrinBig GrinBig Grin
08-08-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
Oyster 35 sj
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:francocr68 ha scritto:
Sarastro,

ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatareWink...

...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi42

ti faccio solo una domanda:

avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culettoTongue con una scaletta/plancetta????SadsmileySadsmiley
io non credoWink

Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Blush
purtroppo
Blush
la risposta
Blush
è
Blush
SI
Disapprovazione
lo so cosa pensi ...
però mi la barca mi sembrerebbe assai più deturpata se dovessi un giorno osservare una serie di tracce di unghiate sulle fiancate e sullo specchio di poppa ...
... inutili unghiate
Disapprovazione

safety first Bacio
e prima ancora dei sistemi elettronici di allarme uomo a mare, dei cartografici con funzione recupero, delle discussioni se strambare o orzare, del mettere motore o meno, dell' addestramento dell' equipaggio, dei salvagenti ad anello o ferro di cavallo, delle sagole, delle boette luminose o meno, delle lifeline, delle cinture, dei giubbotti ...
ha la precedenza
:smiley14:la garanzia di potere risalire a bordo Smiley14

saluti velici
sarastro

mi hai fatto venire in mente quel film dove tutti si buttano per fare il bagno
e nessuno mette la scaletta... che non c'è.

Per il resto a vederla sul fianco in navigazione sembra (è uguale) ad un Fun gigante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 00:06 da lupo planante.)
08-08-2011 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #19
Oyster 35 sj
Proprio bella!
09-08-2011 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
Oyster 35 sj
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Lupo wrote:
'Per il resto a vederla sul fianco in navigazione sembra (è uguale) ad un Fun gigante'


Lupo,

non si può rimanere insensibili alle carene IOR...
...poi un po di nostalgia affiora sempreWink
09-08-2011 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)