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Chi la conosce ? Mi piace molto, e' del 1983, il prezzo e' interessante e non sembra messa male. Ringrazio anticipatamente, chi vorra' intervenire
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In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
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Linea IOR, elegante e secondo me anche veloce.
A me non piace.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Linea IOR, elegante e secondo me anche veloce.
A me non piace.
Si il parere sulla velocita' coincide con quanto ho trovato in rete, grazie Mr.
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hai poi sentito di quella barca col telefono che ti ho dato??
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Citazione:mimmo.de ha scritto:
hai poi sentito di quella barca col telefono che ti ho dato??
Ma che l' ho chiamato tre volte e non mi ha mai risposto.
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ad occhio ha un armo 7/8.
magari ha anche le volanti, non mi dispiace
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non la . male
guarda questo link e trovi un pò di info
http://www.yachtsnet.co.uk/boats/j1129/j1129.htm
secondo me piace anche a Cinghia
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PS
dove stà Androssan?????
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Citazione:crismarco ha scritto:
non la . male
guarda questo link e trovi un pò di info
http://www.yachtsnet.co.uk/boats/j1129/j1129.htm
secondo me piace anche a Cinghia
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PS
dove stà Androssan?????
Nel regno di sua' maesta',Inghilterra. Grazie Marco, molto interessante, mi piace sempre di piu'. L' unica cosa il prezzo, mi perplime, dove sara' la fregatura ?
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08-08-2011, 16:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011, 16:27 da sarastro.)
Superfice velica non dichiarata, però a vedere il disegno non sembra male
Ad occhio, superfice bagnata nella media, sembra abbastanza stellata in paragone alle moderne, dovrebbe non battere molto
Leggera per la dimensione, dice più racer che cruiser, si può credergli specie per l’ epoca, in linea con l’ epoca e interessante la barra però meno comoda in crociera, motore centrale, sicuramente anche i serbatoi, prua leggera = molto bilanciata
Infatti, a me piace il trasto in pozzetto però su quelle panche non ti sdrai, anche le panche in quadrato sono strette per essere cuccette decenti, così come probabilmente in cabina di poppa di sx (tutti magrissimi, all’ epoca in inghilterra ? però qui è semplice farne una doppia eventualmente togliendo, ma anche no, quella sovrapposta
Non ha winch di scotta randa, però se ben demoltiplicata e buone braccia ci può anche stare, a meno di rinviarla direttamente su quelli sulla tuga con effetto spaghetti in pozzetto, i winch di drizza sono vecchi, non autobloccanti, dipende dall’ equipaggio se cambiarli
Per gli strumenti ci vogliono occhi buoni e la bussola lì conferma l' uso regata ma fa ridere, splendida irrazionalità british, io ne metterei una verticale con tutto gli strumenti sul supporto centrale del trasto, naturalmente rigorosamente in lato scusate volevo scrivere in alto ...per non spedali a pedate, magari protetti con gabbietta inox
Secondo me le volanti sono strutturali, ha ben quattro drizze di prua, barca usata probabilmente intensamente in regata
Il motore probabilmente si sente pesantemente all’ interno, non puoi allungare le gambe, non ha un vero tavolo, sarebbe da installare un prolungamento verso poppa ma ci mangi in due o poco più
Finiture interne scarse, si vede l’ usura da età. motore sufficiente e rifatto, elica inadatta a crociera, tiene poco gasolio per crociera, no verricello, poca catena, cucina sufficiente, carteggio come si deve oooohhh finalmente  , dice nuove vele, motore rifatto, carena rifatta
Beh, se dopo perizie è ok tirando sul prezzo è una chicca per amatori, a me piace lo schema con prua vuota e cuccette in poppa, qualche modifica, per crociera se per crociere brevi, per me potrebbe andare così
Per oggi mi sono divertito, bella barca  , marina  , cantiere mitico  , però poi devi anche portarla giù, no ? ciao hal
... ooops, metterci subito una scaletta ammainabile dall’ acqua, su quello specchio di poppa …
Saluti velici
sarastro
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la mia prima barca e stata un oyster 37, un paio di piedi in piu, ma abbastanza simile come linee. Posso dire la migliore barca che ho avuto.
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come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.
unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???
è nata per correre nel Solent
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Citazione:francocr68 ha scritto:
come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.
unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???
è nata per correre nel Solent
Mi associo, sia per la bella analisi che ha fatto l' amico Sarastro sia a Franco, per il discorso regata/crociera. Infatti, vista la scarsa motorizzazione (quella che interessa a me a solo 14 Hp), gli interni ed i serbatoi (appena 35 litri cadauno acqua e gasolio), salta subito all' occhio che e' nata per regatare. Ma appunto questo e' l' interesse, l' idea fissa e' la Rundum   , quindi me la porterei qui sul Lago. Per trasportarla, il problema e solo scendere dal Nord Inghilterra, dove si trova e attraversare la manica, visto il pescaggio di 2 metri, la mia idea e di portarla tramite i canali, fino a Kostanza, fino a li il Reno e' navigabile. Vedo di approfondire.
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Citazione:sarastro ha scritto:
Superfice velica non dichiarata, però a vedere il disegno non sembra male
Ad occhio, superfice bagnata nella media, sembra abbastanza stellata in paragone alle moderne, dovrebbe non battere molto
Leggera per la dimensione, dice più racer che cruiser, si può credergli specie per l’ epoca, in linea con l’ epoca e interessante la barra però meno comoda in crociera, motore centrale, sicuramente anche i serbatoi, prua leggera = molto bilanciata
Infatti, a me piace il trasto in pozzetto però su quelle panche non ti sdrai, anche le panche in quadrato sono strette per essere cuccette decenti, così come probabilmente in cabina di poppa di sx (tutti magrissimi, all’ epoca in inghilterra ? però qui è semplice farne una doppia eventualmente togliendo, ma anche no, quella sovrapposta
Non ha winch di scotta randa, però se ben demoltiplicata e buone braccia ci può anche stare, a meno di rinviarla direttamente su quelli sulla tuga con effetto spaghetti in pozzetto, i winch di drizza sono vecchi, non autobloccanti, dipende dall’ equipaggio se cambiarli
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Il motore probabilmente si sente pesantemente all’ interno, non puoi allungare le gambe, non ha un vero tavolo, sarebbe da installare un prolungamento verso poppa ma ci mangi in due o poco più
Finiture interne scarse, si vede l’ usura da età. motore sufficiente e rifatto, elica inadatta a crociera, tiene poco gasolio per crociera, no verricello, poca catena, cucina sufficiente, carteggio come si deve oooohhh finalmente , dice nuove vele, motore rifatto, carena rifatta
Beh, se dopo perizie è ok tirando sul prezzo è una chicca per amatori, a me piace lo schema con prua vuota e cuccette in poppa, qualche modifica, per crociera se per crociere brevi, per me potrebbe andare così
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Cavolacci che competenza !!!
Prima di comprare la prossima barca so a chi chiedere un parere!!!
 
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011, 19:09 da sarastro.)
Citazione:francocr68 ha scritto:
come al solito Sarastro ha fatto un eccellente analisi.
unico appunto...
perchè preoccuparsi di trasformarla in una barca da crociera???
è nata per correre nel Solent
perchè suppongo che uno non compri una barca così per regatare, ormai non credo abbia grandi chances
perchè io sono un ottuso crocierista e concepisco il mio rapporto con la barca comprendendo ogni anno un certo numero di giorni randagi
però

hai ragione
ci sono altri punti di vista
la regata in cui partecipare è più importante che vincere
la veleggiata giornaliera (beh, qui mi ci ritrovo anc' io)
la crociera breve (anche qui e l' avevo infatti scritto..)
la crociera molto 'sportiva' (ai miei tempi .... )

ed anche semplicemente la barca bella, pochi orpelli ma fascino e sostanza, mi piace davvero
saluti velici
sarastro
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Sarastro,
ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatare  ...
...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi
ti faccio solo una domanda:
avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culetto  con una scaletta/plancetta????  
io non credo
 
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Citazione:francocr68 ha scritto:
Sarastro,
ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatare ...
...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi
ti faccio solo una domanda:
avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culetto con una scaletta/plancetta???? 
io non credo
  
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purtroppo

la risposta

è

SI

lo so cosa pensi ...
però mi la barca mi sembrerebbe assai più deturpata se dovessi un giorno osservare una serie di tracce di unghiate sulle fiancate e sullo specchio di poppa ...
... inutili unghiate
safety first 
e prima ancora dei sistemi elettronici di allarme uomo a mare, dei cartografici con funzione recupero, delle discussioni se strambare o orzare, del mettere motore o meno, dell' addestramento dell' equipaggio, dei salvagenti ad anello o ferro di cavallo, delle sagole, delle boette luminose o meno, delle lifeline, delle cinture, dei giubbotti ....
ha la precedenza
 la garanzia di potere risalire a bordo
saluti velici
sarastro
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Ti perdono perchè sicuramente sapresti scegliere la scaletta a minor impatto estetico,
efficente, funzionale ma 'discreta'  
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08-08-2011, 23:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011, 00:06 da lupo planante.)
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:francocr68 ha scritto:
Sarastro,
ti dò ragione su tutto, infatti ho scritto 'correre' non regatare ...
...che poi abbiamo visto tanti vecchi IOR che nelle giuste condizioni hanno dato paga a mostri più moderni e competitivi
ti faccio solo una domanda:
avresti il coraggio di deturpare questo magnifico culetto con una scaletta/plancetta???? 
io non credo
  
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purtroppo

la risposta

è

SI

lo so cosa pensi ...
però mi la barca mi sembrerebbe assai più deturpata se dovessi un giorno osservare una serie di tracce di unghiate sulle fiancate e sullo specchio di poppa ...
... inutili unghiate

safety first 
e prima ancora dei sistemi elettronici di allarme uomo a mare, dei cartografici con funzione recupero, delle discussioni se strambare o orzare, del mettere motore o meno, dell' addestramento dell' equipaggio, dei salvagenti ad anello o ferro di cavallo, delle sagole, delle boette luminose o meno, delle lifeline, delle cinture, dei giubbotti ....
ha la precedenza
la garanzia di potere risalire a bordo 
saluti velici
sarastro
mi hai fatto venire in mente quel film dove tutti si buttano per fare il bagno
e nessuno mette la scaletta... che non c'è.
Per il resto a vederla sul fianco in navigazione sembra (è uguale) ad un Fun gigante
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Lupo wrote:
'Per il resto a vederla sul fianco in navigazione sembra (è uguale) ad un Fun gigante'
Lupo,
non si può rimanere insensibili alle carene IOR...
...poi un po di nostalgia affiora sempre
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