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fillis Offline
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Messaggio: #1
eliminare 1-2-both
ciao a tutti, attualmente ho 2 batterie con il classico selettore 1-2-both (su 1 o su 2 funziona quadro elettrico, servizi e accendo il motore.
La mia intenzione sarebbe eliminare il selettore delle batterie e utilizzare i classici staccabatterie, dedicando le attuali 2 batterie, nuove di un anno, esclusivamente per i servizi (eliminando la possibilità di accendere il motore) e istallare una terza batteria esclusivamente per l'accensione del motore, visto la disponibilità e lo spazio nel gavone dedicato.
Chiaramente affidandomi ad un professionista, per la mia scarsa preparazione in campo elettrico e per il tempo che mi manca, pensate che sia un lavoro impegnativo e costoso?
ciao e bv
05-09-2011 23:54
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anonimone Offline
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Messaggio: #2
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È un'ottima scelta, separare i circuiti non è complicato, l'unica aggiunta è mettere un separatore per la ricarica.

BV
06-09-2011 00:09
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fillis Offline
Amico del forum

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Messaggio: #3
eliminare 1-2-both
Attualmente ho il caricabatteria della quick sbc 250 adv con tre uscite per tre positivi e selettore del tipo di batteria.
con tre uscite dedicate ad ogni batteria non sarei già ok?.
il manuale del caricabatterie parla di ripartitore di carica esistente all'interno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 00:48 da fillis.)
06-09-2011 00:42
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anonimone Offline
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Messaggio: #4
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Citazione:fillis ha scritto:
Attualmente ho il caricabatteria della quick sbc 250 adv con tre uscite per tre positivi e selettore del tipo di batteria.
con tre uscite dedicate ad ogni batteria non sarei già ok?.
il manuale del caricabatterie parla di ripartitore di carica esistente all'interno.

Con quello vai benissimo per il caricabatterie, però hai anche l'alternatore.

BV
06-09-2011 01:15
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mauro-37 Offline
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Messaggio: #5
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Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:fillis ha scritto:
Attualmente ho il caricabatteria della quick sbc 250 adv con tre uscite per tre positivi e selettore del tipo di batteria.
con tre uscite dedicate ad ogni batteria non sarei già ok?.
il manuale del caricabatterie parla di ripartitore di carica esistente all'interno.

Con quello vai benissimo per il caricabatterie, però hai anche l'alternatore.



BV


Con l'alternatore l'unico modo per caricare anche i servizi è passare per both??
Blush
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 01:50 da mauro-37.)
06-09-2011 01:49
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pepe1395 Offline
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Messaggio: #6
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Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:fillis ha scritto:
Attualmente ho il caricabatteria della quick sbc 250 adv con tre uscite per tre positivi e selettore del tipo di batteria.
con tre uscite dedicate ad ogni batteria non sarei già ok?.
il manuale del caricabatterie parla di ripartitore di carica esistente all'interno.

Con quello vai benissimo per il caricabatterie, però hai anche l'alternatore.



BV


Con l'alternatore l'unico modo per caricare anche i servizi è passare per both??
Blush
No puoi utilizzare un separatore di carica, i modelli più 'antichi' sono a diodi: affidabili, poco costosi, ma hanno il difetto di avere una caduta di tensione di almeno 0,5 volt. Io ho utilizzato un Quick ECS-162 che essendo a MosFet presenta una caduta di tensione molto bassa (0,1 Volt) e permette di gestire 2 serie di batterie (motore e servizi).
Buon vento!
06-09-2011 03:19
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