Rispondi 
ANTISDRUCCIOLO
Autore Messaggio
bibbo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #41
ANTISDRUCCIOLO
stefano , complimenti per il lavoro , se decido di farlo ti disturbero' sicuramente per qualche consiglio
per ora ho sbarcato il motore del mio comet( per cambio pistoni fasce e ecc ecc) quindi non ho tempo per la coperta ma in primavera ...
05-12-2011 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fresco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #42
ANTISDRUCCIOLO
Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...' CoolCoolCool
[/quote]


Io quando ho rifatto la coperta anni fa, la sabbia l'ho mescolata direttamente alla vernice in un barattolo a parte e poi rifinita con un'altra mano di vernice...anche a barca sbandata sembra di avere la colla sotto i piedi! Cool
06-12-2011 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #43
ANTISDRUCCIOLO
Citazione:Fresco ha scritto:
Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...' CoolCoolCool


Io quando ho rifatto la coperta anni fa, la sabbia l'ho mescolata direttamente alla vernice in un barattolo a parte e poi rifinita con un'altra mano di vernice...anche a barca sbandata sembra di avere la colla sotto i piedi! Cool
[/quote]

Infatti... niente di meglio della cara e vecchia sabbia...!!!CoolCoolCool
Quasi quasi... prendo veramente qualche barattolo anonimo di vernice e qualche sacchettino di sabbia... e provo a spacciarla per 'Ultra mega super grip' naturalmente a prezzi adeguati...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
@ moderatori...!!!
Questa NON vuol essere un'offerta pubblicitaria...
ma una sintetica proposta d'acquisto...!!! CoolCoolCool Vendesi... vendesi... ultimi barattoli...!!!!!!!!!! CoolCoolCool
06-12-2011 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
ANTISDRUCCIOLO
io devo farla a breve su barca da regata zero 22.
al momento è fatta con la sabbia al quarzo e è fatta molto bene ma vogliamo rinnovarla.
un amico che vende questi prodotti nel rodigino, ma non posso far nomi per via del forum, se volete ve lo dico in privato, mi spiegava di far cosi:
stendere una mano bella pesante a rullo di vernice poliuretanica, poi prima dell'essicazione coprire con silice della giusta grana e aspettare l'asciugatura. poi una passata veloce di carta vetrata e un altra mano di poliuretanica per fissare bene tutto.
che ne dite??
a breva la faccio e vi dico.
07-12-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #45
ANTISDRUCCIOLO
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.


Citazione:stefano702 ha scritto:
Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

Non essere problema!!!WinkBig Grin

Stefano, sei un mago.
07-12-2011 03:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #46
ANTISDRUCCIOLO
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.


Citazione:stefano702 ha scritto:
Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

Non essere problema!!!WinkBig Grin

Stefano, sei un mago.

Siiii!!!....mago Zurlì!!!Big GrinBig Grin
07-12-2011 03:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #47
ANTISDRUCCIOLO
Citazione:lucagtr ha scritto:
io devo farla a breve su barca da regata zero 22.
al momento è fatta con la sabbia al quarzo e è fatta molto bene ma vogliamo rinnovarla.
un amico che vende questi prodotti nel rodigino, ma non posso far nomi per via del forum, se volete ve lo dico in privato, mi spiegava di far cosi:
stendere una mano bella pesante a rullo di vernice poliuretanica, poi prima dell'essicazione coprire con silice della giusta grana e aspettare l'asciugatura. poi una passata veloce di carta vetrata e un altra mano di poliuretanica per fissare bene tutto.
che ne dite??
a breva la faccio e vi dico.

Può anche non essere necessario scartavetrare... la sabbia spargila con un colino... come faresti con lo zucchero a velo sui dolci...!!! non farlo subito, appena stesa la vernice, ma lascia che si rapprenda un attimo in modo che resti appiccicato solo lo strato di sabbia che è a diretto contatto... (se lo fai subito la sabbia s'imbeve di vernice e ti crea i grumi che poi dovrai scartavetrare...) poi, quando tutto è ben asciutto, basta una soffiata od una spazzolata... e via con la seconda mano...!!! CoolCoolCool
07-12-2011 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rifare antisdrucciolo diamantato dre.ska 4 1.003 18-10-2022 15:46
Ultimo messaggio: scud
  negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau Francesco 11 2.875 05-10-2022 12:59
Ultimo messaggio: danielef
  Consiglio per pulizia coperta antisdrucciolo TBS Eugenio_Fen 4 1.192 20-06-2021 10:02
Ultimo messaggio: Eugenio_Fen
  laminatura antisdrucciolo TBS marloc 15 2.154 23-11-2018 17:29
Ultimo messaggio: marloc
  Antisdrucciolo su dehler velista1210 43 10.870 02-03-2018 11:44
Ultimo messaggio: Lupino
Question KIWI GRIP - antisdrucciolo andri2bajo 33 19.346 07-06-2016 00:37
Ultimo messaggio: GiroInGiro
  lucidare antisdrucciolo manny 2 2.398 14-03-2016 19:54
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Antisdrucciolo che si sbianca MGchan 6 2.655 15-10-2015 19:36
Ultimo messaggio: MGchan
  Verniciatura antisdrucciolo su legno - consigli? Tatone 9 5.932 05-10-2015 18:55
Ultimo messaggio: andros
  Carteggiare antisdrucciolo stampato Cosmo 0 1.690 10-09-2015 18:58
Ultimo messaggio: Cosmo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)