Rispondi 
BARCA NUOVA cosa controllare?
Autore Messaggio
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #41
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che la cortesia.....bhe mica te la fanno gratissseeeee.....eppoi considera quello che ti ho detto sopra......poi posso essere d'accordo con te sulle condimeteo.....situazione difficile.....occhio ancora di piu'.Smile

Parlo di cortesia tra virgolette, visto che il problema lo hanno creato loro, tra l'altro visto che il trasferimento lo dovrei pagare perchè non posso farlo certo tutto da solo alla fine forse mi conviene anche ipotizzare di pagare qualcosa al cantiere per avere la barca in Sicilia, semprechè valgano le mie considerazioni sul verbale di consegna...
25-10-2011 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #42
BARCA NUOVA cosa controllare?
Bhe se ti organizzi con qualche amicodellavela.....non la vedo impossibile.....vacanze di Natale....Capodanno....Epifania....ci puo'anche stare....poi vai a Sud.....chiedi....
25-10-2011 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #43
BARCA NUOVA cosa controllare?
Cmq annusa MOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOOOOOOO bene l'aria eh....Smile
25-10-2011 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #44
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Cmq annusa MOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOOOOOOO bene l'aria eh....Smile

che vuoi dire, non essere criptico
25-10-2011 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #45
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che la cortesia.....bhe mica te la fanno gratissseeeee.....eppoi considera quello che ti ho detto sopra......poi posso essere d'accordo con te sulle condimeteo.....situazione difficile.....occhio ancora di piu'.Smile

A me invece l'hanno fatte gratisse.
Cortesia tra virgolette, visto che avevano il fucile puntato addosso a causa del ritardo.
A riguardo della garanzia, con me Comar è intervenuto in prima persona (squadretta in trasferta) e ha fatto intervenire il concessionario di Sanremo (Veladoc) che NON mi aveva venduto la barca. Nonostante ciò si è dato da fare e ha messo tutto a posto venendo ad Alassio più volte.
In occasione invece di un problema minore (rotto l'autoclave) Luca mi ha spedito la pompa nuova e me la sono sostituita da solo.
Il concessionario che me ha venduto la barca, visto il comportamento, è stato immediatamente bypassato da Comar e dal concessionario vicino a me.
Nei due anni di garnzia, ma anche un po' dopo, non mi hanno fatto pagare nulla.
ciao
matteoPoi, Adelkam, dai retta a chi vuoi.
25-10-2011 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #46
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:matteo ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Guarda che la cortesia.....bhe mica te la fanno gratissseeeee.....eppoi considera quello che ti ho detto sopra......poi posso essere d'accordo con te sulle condimeteo.....situazione difficile.....occhio ancora di piu'.Smile

A me invece l'hanno fatte gratisse.
Cortesia tra virgolette, visto che avevano il fucile puntato addosso a causa del ritardo.
A riguardo della garanzia, con me Comar è intervenuto in prima persona (squadretta in trasferta) e ha fatto intervenire il concessionario di Sanremo (Veladoc) che NON mi aveva venduto la barca. Nonostante ciò si è dato da fare e ha messo tutto a posto venendo ad Alassio più volte.
In occasione invece di un problema minore (rotto l'autoclave) Luca mi ha spedito la pompa nuova e me la sono sostituita da solo.
Il concessionario che me ha venduto la barca, visto il comportamento, è stato immediatamente bypassato da Comar e dal concessionario vicino a me.
Nei due anni di garnzia, ma anche un po' dopo, non mi hanno fatto pagare nulla.
ciao
matteoPoi, Adelkam, dai retta a chi vuoi.

si infatti alla fine sono io a dover decidere come comportarmi ma se , dato il ritardo, ottengo quello che hai ottenuto tu (consegna in un luogo vicino e assistenza diretta al varo) proprendo di sicuro per questa soluzione. Intanto vediamo se la consegna rimane a Novembre o la spostano a Dicembre, a quel punto il fucile passa a me Smile
25-10-2011 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #47
BARCA NUOVA cosa controllare?
Io direi di fartela consegnare a Fiumicino. Qualunque cosa accada il cantiere è lì... personalmente.
In caso contrario, anche se il dealer fosse il massimo dell'onestà e disponibilità, è sempre un terzo che non ha molto interesse a risolverti i problemi!
A Fiumicino ti conviene andarci ben prima del varo, ti segui il montaggio del bulbo (lo fanno in Gestinautica), ci saranno i responsabili del cantiere (Massimo, Luca, ecc ecc)... fosse la mia barca non avrei dubbi!
E comunque.... AUGURONIII!!!!!
25-10-2011 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #48
BARCA NUOVA cosa controllare?
ICAB e complimenti per la bella barca


qualcuno diceva che doveva essere il comandante a orinare sulla prua della barca da pesca per stabilire da subito chi comanda e chi obbedisce.

qualcun'altro diceva che dovesse essere una verginella per confermre che la barca non faceva paura neanche ad una bambina.

poi decisero che la verginella poteva spandere del vino al posto della piscia cosìcchè la cerimonia poteva essere pubblica.

la mia l'ho completamente disarmata e riarmata.

così l'ho pisciata prima del varo e ci siamo scolati lo champagne.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



25-10-2011 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #49
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:felix ha scritto:
Io direi di fartela consegnare a Fiumicino. Qualunque cosa accada il cantiere è lì... personalmente.
In caso contrario, anche se il dealer fosse il massimo dell'onestà e disponibilità, è sempre un terzo che non ha molto interesse a risolverti i problemi!
A Fiumicino ti conviene andarci ben prima del varo, ti segui il montaggio del bulbo (lo fanno in Gestinautica), ci saranno i responsabili del cantiere (Massimo, Luca, ecc ecc)... fosse la mia barca non avrei dubbi!
E comunque.... AUGURONIII!!!!!

Ho già detto a quelli del cantiere che voglio essere avvisato quando arriva la barca proprio per assistere prima che venga messa in acqua, questo ben prima che mi dicessero che la consegna era rimandata...starò a vedere gli aggiornamenti.

Per scaramanzia non ringrazio per gli auguri...almeno fino a quando non tocco con mano....la barca!!
25-10-2011 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #50
BARCA NUOVA cosa controllare?
Bravo e scolta anche Felix che e' uno che sa'.....il fiutare l'aria vuol dire sensi allertati.....per il resto hai voluto la bicicletta????ahahhahahahahhah dai adesso scherzo.Quello che intendiamo e'lucidita'...pensa alla consegna dell'auto.....e' uguale.Solo che costa di piu'.Smile
25-10-2011 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #51
BARCA NUOVA cosa controllare?
Aggiornamento di poche ore fa.

Ma prima faccio una premessa, la barca l'ho scelta con l'entrobordo e tra le alternative proposte o scelto un Lombardini bicilindrico da 13 o 15 Hp (adesso non ricordo perchè non ho i documenti davanti)che è stato, a detta del cantiere, il motivo del ritardo nella consegna.

Ora mi hanno chiamato e mi hanno proposto di cambiare il motore con un Farymann, gli ho chiesto le schede tecniche dei due motori per poterli confrontare ma c'è una cosa che mi puzza parecchio..il Farymann mi dice che pesa meno della metà del Lombardini, o è monocilindrico oppure in germania i motori li fanno di plastica...

bho!!!!!
25-10-2011 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #52
BARCA NUOVA cosa controllare?
Un monocilindrico vibra molto di piu'....i farymann poi....sono terribili.Ossia a 15gg dalla consegna non hanno ancora installato il motore?????Sti kazzi.Annusa bene l'aria....io sconsiglio il cambio.Cmq e' una scusa....sono in ritardo e hanno un farymann da far fuori.....Annusa bene l'aria.se vuoi scrivimi in privato.
25-10-2011 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #53
BARCA NUOVA cosa controllare?
Farymann ?
sul sito l' unico marino è questo, monocilindrico, gli altri sono altra cosa, però risultano 5.1 kw o 7 cv, pesa 64 kg
http://www.farymann.de/18WMarine.aspx

lombardini
il più piccolo è un bicilindrico, risultano 9.5 kw o 13 cv e pesa 82 kg
http://www.lombardinimarine.it/prodotti_...tr=ldw502m

proposti in alternativa ?
mah

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2011 19:27 da sarastro.)
25-10-2011 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #54
BARCA NUOVA cosa controllare?
E ti dico di piu'....fatti dire dove' la barca luogo ubicazione e digli che prendi un aereo a vuoi andare a vedere la TUA barca.E sopratutto VACCI.Spassionatamente.
25-10-2011 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #55
BARCA NUOVA cosa controllare?
Vibra, ma il mio funziona ancora da Agosto 1980.
Ogni tanto si rompe qualcosa, ma un buon meccanico (anche non marino) lo sistema con gli iniettori della Golf, il pistone e fasce di ....
E pesando 'solo' 60 kg, in due lo smontiamo, sbarchiamo, carichiamo in macchina e glielo portiamo.
Big Grin
25-10-2011 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #56
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Un monocilindrico vibra molto di piu'....i farymann poi....sono terribili.Ossia a 15gg dalla consegna non hanno ancora installato il motore?????Sti kazzi.Annusa bene l'aria....io sconsiglio il cambio.Cmq e' una scusa....sono in ritardo e hanno un farymann da far fuori.....Annusa bene l'aria.se vuoi scrivimi in privato.

a forza di annusare mi fanno male le narici,

A settembre mi hanno detto che la barca era in ritardo per colpa della Lombardini, ora siamo a fine ottobre e mi propongono sto cambio per rispettare i tempi....mi sembra strano che la Lombardini non riesca in due mesi a consegnare un 'motorino' da 15 hp...anchio sono dell'idea di aspettare tanto a questo punto averla a novemnre o a dicembre mi cambia poco e, come ho scritto prima, a dicembre posso cominciare a incazzarmi ufficialmente (leggi consegna ritardata di oltre 90 giorni)...staremo a vedere intanto aspetto che mi mandino le schede dei due motori e poi magari apro un'altra discussione per sentire un po di pareri dagli ADV.

Ora scappo ma quando torno ti scrivo in MP
25-10-2011 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #57
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:adelkam ha scritto:
Aggiornamento di poche ore fa.

Ma prima faccio una premessa, la barca l'ho scelta con l'entrobordo e tra le alternative proposte o scelto un Lombardini bicilindrico da 13 o 15 Hp (adesso non ricordo perchè non ho i documenti davanti)che è stato, a detta del cantiere, il motivo del ritardo nella consegna.

Ora mi hanno chiamato e mi hanno proposto di cambiare il motore con un Farymann, gli ho chiesto le schede tecniche dei due motori per poterli confrontare ma c'è una cosa che mi puzza parecchio..il Farymann mi dice che pesa meno della metà del Lombardini, o è monocilindrico oppure in germania i motori li fanno di plastica...

bho!!!!!
non saprei ma so per certo che loro vendono più volentieri con fuoribordo per questioni di spazi interni
mi viene il dubbio che i lombardini non ci stia e basta o come accade più spesso si sono accorti che gli costa di più e siccome oramai il prezzo è concordato...
secondo me su una barca così è meglio entro

per quanto riguarda la consegna a cui ho assistito --

non so che concesionaria è uscita (sul lago , non dico quale )
ma i furgoni erano comar
il 26 è arrivato con un carrello stradale targato polonia
l'affannarsi dei tecnici era dovuto a due fatti
uno sottocoperta con lavoro di raspa (non so cosa facessero) suppongo dovessero aprire qualche passacavo
l'altro affanno dovuto al fatto che nel alberare si sono accorti che un tornichetto delle sartie era bloccato .
mezza giornata per vedere l'albero montato
un tempo un po'lungo per alberare un 26 piedi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2011 19:25 da magosebino.)
25-10-2011 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #58
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:sarastro ha scritto:

Farymann ?
sul sito l' unico marino è questo, monocilindrico, gli altri sono altra cosa, però risultano 5.1 kw o 7 cv, pesa 64 kg
http://www.farymann.de/18WMarine.aspx

lombardini
il più piccolo è un bicilindrico, risultano 9.5 kw o 13 cv e pesa 82 kg

proposti in alternativa ?


mah

saluti velici
sarastro

Appunto...
25-10-2011 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #59
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:Giorgio ha scritto:
E ti dico di piu'....fatti dire dove' la barca luogo ubicazione e digli che prendi un aereo a vuoi andare a vedere la TUA barca.E sopratutto VACCI.Spassionatamente.

la barca dovrebbe essere già chiusa in attesa del motore....chi ci viene in Polonia con me a dare un'occhiata?
25-10-2011 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #60
BARCA NUOVA cosa controllare?
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:adelkam ha scritto:
Aggiornamento di poche ore fa.

Ma prima faccio una premessa, la barca l'ho scelta con l'entrobordo e tra le alternative proposte o scelto un Lombardini bicilindrico da 13 o 15 Hp (adesso non ricordo perchè non ho i documenti davanti)che è stato, a detta del cantiere, il motivo del ritardo nella consegna.

Ora mi hanno chiamato e mi hanno proposto di cambiare il motore con un Farymann, gli ho chiesto le schede tecniche dei due motori per poterli confrontare ma c'è una cosa che mi puzza parecchio..il Farymann mi dice che pesa meno della metà del Lombardini, o è monocilindrico oppure in germania i motori li fanno di plastica...

bho!!!!!
non saprei ma so per certo che loro vendono più volentieri con fuoribordo per questioni di spazi interni
mi viene il dubbio che i lombardini non ci stia e basta
secondo me su una barca così è meglio entro

per quanto riguarda la consegna a cui ho assistito --

non so che concesionaria è uscita (sul lago , non dico quale )
ma i furgoni erano comar
il 26 è arrivato con un carrello stradale targato polonia
l'affannarsi dei tecnici era dovuto a due fatti
uno sottocoperta con lavoro di raspa (non so cosa facessero) suppongo dovessero aprire qualche passacavo
l'altro affanno dovuto al fatto che nel alberare si sono accorti che un tornichetto delle sartie era bloccato .
mezza giornata per vedere l'albero montato
un tempo un po'lungo per alberare un 26 piedi

se non ci sta il Lombardini sono c..i loro, in alternativa c'era il Nanni da 7 hp ma a quel punto montavo il fuoribordo ma poichè la barca la uso in mare e non al lago ho optato (dopo mesi di riflessioni) per entrobordo ...poi la barca di sicuro arriva direttamente dalla Polonia dove la costriuscono....
25-10-2011 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  a cosa serve quel bozzello? stefano bluzza 18 1.951 06-10-2022 15:43
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  iroko panche pozzetto cosa usare per incollare Francesco 1 765 19-05-2022 09:43
Ultimo messaggio: bullo
  Barca vecchia, catena nuova (richiedo parere) brubix 17 1.740 11-05-2022 16:52
Ultimo messaggio: Gabriele
  Nuova vita ai winch hermes 7 1.447 26-08-2021 09:43
Ultimo messaggio: hermes
  Cosa significa VSA 23 nel vhf ? matteo anselmi 9 1.370 05-08-2021 06:32
Ultimo messaggio: matteo anselmi
  Elica e asse, incrostazioni. cosa fare carloborsani 32 4.586 21-03-2021 20:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Scheda Navionics su barca nuova Hanta yo 8 1.263 21-03-2021 13:04
Ultimo messaggio: stravento96
  Su cosa mi baso per decidere se sia tempo di rinnovare l'antivegetativa? dongiulio 7 1.825 25-02-2019 08:11
Ultimo messaggio: dongiulio
  Una nuova passerella garbino13 3 1.892 21-12-2018 12:59
Ultimo messaggio: admin
  Nuova tecnica antivegetativa iw3gx 14 2.586 08-12-2018 08:25
Ultimo messaggio: Scetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)