Discussioni: 532
Ciao a tutti,
vorrei posizionare la zattera di salvataggio sopra alla tuga (dove scorre il tambuccio)
come direste di fissarla?
con delle cinghie?
grazie per i preziosi conigli (consigli)
Discussioni: 168
magari se ci dici che barca hai e che zattera possiamo esserti meglio di aiuto
Discussioni: 46
Per ragioni di sicurezza il posto non è dei migliori. Se proprio non hai nessun altra alternativa dirrei di fissarla con le cinghie a sgancio rapido su apposito telaietto in acciaio che trovi facilmente in commercio.
Ma davvero non hai soluzioni a poppa?
Discussioni: 31
Appesa a poppa del Kali-Mera ?
Dentro apposito sostegno a sgancio rapido?
A sinistra,accanto al fuoribordo, o a destra sotto il ferro di cavallo, oppure al centro sul gradino?
[hide][Immagine:
. 1007.jpg][/hide]
la zattera è bella grossa e la barca? ma Kali Mera!!!!
Sun Fast 35
Discussioni: 149
Discussioni: 0
Lapo, sulla sorellina son stato costretto a piazzarla davanti all'albero...
Citazione:zava ha scritto:
Lapo, sulla sorellina son stato costretto a piazzarla davanti all'albero...
Cacchio quello è il mio posto in regata!
Discussioni: 68
Citazione:lapo ha scritto:
[hide][Immagine: . 1007.jpg][/hide]
la zattera è bella grossa e la barca? ma Kali Mera!!!!
Sun Fast 35
..... mmmmhhhhhh .... ad occhio mi sa che devi cambiare barca ....
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
Non ci stà ,in piedi ,di taglio, sulla spiaggetta, di fronte alla scritta 'Jeanneau'? (Speculare alla scaletta)
Discussioni: 224
Citazione:Temasek ha scritto:
Non ci stà ,in piedi ,di taglio, sulla spiaggetta, di fronte alla scritta 'Jeanneau'? (Speculare alla scaletta)
C'è il belin e la luce di . di nò.
Non uccidetemi, e non scandalizzatevi, ma se deve portarsi dietro la zattera solo in crociera, io penserei a metterla in uno dei due gavoni sotto le panche.
25-01-2012, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012, 17:40 da Temasek.)
Forse ha ragione Orso Grigio...
Discussioni: 257
Sulla tuga va . . a quattro anelli o ad una struttura da imbullonare alla . da fastidio.ce l'ho tenuta per 10 anni e se serve una pedata vioelnta senza dover . la spari fuori da ogni . estrarre rovesciare . quando ti serve vuol dire che di rompere qualcosa della barca ti frega assai poco credo.Ogni due anni ti trovi quattro amici della vela che ti aiutano a sbarcarla e . gentaglia tipi . cosi' via' che senno' per sdebitarti ti costano piu' della barca tra mangiare e bere[:17][:17][:17][:17][:17]
Discussioni: 112
25-01-2012, 18:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2012, 19:11 da JARIFE.)
Il posto dove metterla,nel SF35,è nel gavone di sx.(da omologazione CE)
Io durante la revisione l’ho fatta mettere nella valigia morbida con maniglie,così non scivola e la si estrae meglio.
Ti garantisco che con il mare mosso è molto meglio li che sulla tuga o attaccata al tientibene/pulpito,pulpito che con una burrasca il mare ti potrebbe strappare, visto che la zattera pesa sui 60kg(6posti Arimar)(già visto

).
Il posto migliore sarebbe a poppa come ha,ad esempio, il Rimar36.
BV
Discussioni: 257
Ho gia' mal di schiena al solo pensiero di doverla levare da un . 35 o 40kg di zattera da . poppa?naaaaaaa

Discussioni: 162
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sulla tuga va . . a quattro anelli o ad una struttura da imbullonare alla . da fastidio.ce l'ho tenuta per 10 anni e se serve una pedata vioelnta senza dover . la spari fuori da ogni . estrarre rovesciare . quando ti serve vuol dire che di rompere qualcosa della barca ti frega assai poco credo.Ogni due anni ti trovi quattro amici della vela che ti aiutano a sbarcarla e . gentaglia tipi . cosi' via' che senno' per sdebitarti ti costano piu' della barca tra mangiare e bere[:17][:17][:17][:17][:17]
Se non vuoi chiamare loro ad aiutarti allora mi sacrifico e vengo io!!

Discussioni: 148
Sulla tuga no, ricordate il Parsifal. Da usarla come cuscino, meglio. Vivere o annegare è un'oppppppinione.
Discussioni: 1.255
Poche settimane fa avevo aperto questa discussione con gli stessi tuoi dubbi (tra quelle citate da Madinina)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65976
alla fine mi sono convinto di usare questa soluzione tutto sommato economica che credo comprerò a breve
.
Penso che per la sicurezza questa sia la soluzione migliore anche se sacrifica dello spazio destinato alla balneazione. Il peso non in asse e spostato a poppa non credo che influisca sull'assetto generale.
https://www.youtube.com/user/trixarc100
Ben detto Fabry, vedo di convincere i miei soci, mi sembra una grande soluzione!
Grazie a tutti, anche a Giacomino che mi sta corteggiando perchè mira al capriolo in umido.