Discussioni: 177
Salve amici,
su uno dei mie parabordi polyform F2 si è staccato,scollato e parzialmente sfilato il supporto che tiene la vite di . l'intera valvola di gonfiaggio.
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Nel complesso è ancora integro e non cotto dal sole.
Inoltre non mi risulta ci siano state mareggiate significative nell' ultimo mese.
Chiedo un vostro autorevole parere:
Getto tutto o val la pena provare qualche riparazione? Se si cosa?
grazie e buon vento
BornFree
p.s. non lesino in . sempre 4 per murata su 9m di barca ma di questi .:
Discussioni: 147
25-01-2012, 03:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012, 03:59 da alx.)
tieni il tappo che, come ti accorgerai il giorno che dovessi perderne uno, e' la cosa piu' preziosa  , e ricompra il parabobordo...
Discussioni: 813
due gocce di atak.se regge regge.atrimenti rusco!
Discussioni: 8
Ho provato anchio a ripararli ma alla fine non ne è valsa la pena poi, haime! anno ceduto.
Discussioni: 87
Puoi provare questo che su plastica mi ha sempre dato ottimi risultati :
.
e' in due parti, l'attivatore che si passa sulle superfici da incollare e la colla vera e propria.
Per la cronaca l'attivatore funziona anche con le altre colle della stessa serie permettendo di usarle sui materiali plastici dove di solito lavorano molto male, in casi particolari di materiali molto flessibili funziona benissimo combinando l'attivatore con questa colla :
.
Prima le superfici vanno pulite per bene es. con un po' di acetone (poco).
Discussioni: 27
Per queste riparazioni trovo molto valida Aquasure: un mastice/colla gel che penetra dappertutto a quando si catalizza non indurisce mai troppo, rimane un pò elastico. Viene usato anche per le mute da sub in neoprene e stagne e va benissimo per riparare piccoli fori sui tubolari del gommone, senza metterci alcuna pezza.
BV!!
Discussioni: 137
Citazione:alx ha scritto:
tieni il tappo che, come ti accorgerai il giorno che dovessi perderne uno, e' la cosa piu' preziosa , e ricompra il parabobordo...
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Discussioni: 56
Citazione:alx ha scritto:
tieni il tappo che, come ti accorgerai il giorno che dovessi perderne uno, e' la cosa piu' preziosa , e ricompra il parabobordo...
Condivido, anche perchè ti rimarrà sempre il dubbio 'fino a quando tiene?'
Discussioni: 363
Tieni il tappo, taglia il parabordo a metà e facci 2 copri winch
Discussioni: 35
Discussioni: 31
Citazione:starghost ha scritto:
Tieni il tappo, taglia il parabordo a metà e facci 2 copri winch
Buona questa!
Discussioni: 736
oppure per fare uno scherzo a un amico lo riempi tutto d'acqua e gli dici 'lo tiri fuori dal fondo di quel gavone per favore'
Discussioni: 469
28-01-2012, 13:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012, 13:59 da kitegorico.)
Lo riempi di sabbia o ghiaia e lo usi come salmone .....
. sento troppo preso per . 
BuonVento
Discussioni: 19
E perche' mai? Ti sono state date, tra le battute, due indicazioni buone. C'era poi un prodotto di cui forse qualcuno si ricordera' il nome che si usava per i gommoni che doveva 'rivulcanizzare' il neoprene per garantire un' adesione eccellente. Ora, non credo che i Polyform siano di neoprene (o si?) ma magari...
Discussioni: 114
Preso per i fondelli.. dai, qua si scherza! 
Vuoi prendere per il posteriore me che avevo gonfiato troppo i parabordi, e quando tolsi i tappini per sgonfiarli, me ne cadde in mare uno?
Ho girato più di un anno con un parabordo piatto.
Ogni negozio dove andavo, ogni marina.. la prima cosa che cercavo era un tappo per parabordo!
Aprii anche una discussione sul forum in merito; ma nulla, i tappi non si trovano.
Cambia parabordo e tieni il tappo come oro! Oppure se vuoi te lo compro io!!
29-01-2012, 15:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2012, 15:50 da BornFree.)
Discussioni: 114
Discussioni: 117
Prova con il mastice da camere d'aria per biciclette. Ciao
Discussioni: 7
non da retta a chiacchere,., so' invidiosi,.,i poliform costano,.,tenta la riparazione come indicato,.,prima grattatina con cartavetro.,.
|