Rispondi 
COPRIRANDA, make or buy??
Autore Messaggio
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #21
COPRIRANDA, make or buy??
Ciao ,
grazie , mi sembra che il discorso con l'artigiano non abbia portato a nulla , poco male , la Aurora Sail offre i Lazy Bags a 56 euro al metro lineare di boma Big Grin ... ma adesso sono in contatto con la Veleria Vigano qui di Milano ...sentiamo cosa sparano Big Grin

Invece per il lazy jack ...ho difficolatà a salire sull'albero armato di trapano per mettere i ponticelli di supporto per i bozzelli , in compenso sulle crocette ho notato già belli pronti 2 bozzelli ( per le segnalazioni con le bandiere ? ) : posso usarli o mi viene un lazy jack troppo corto ?

grazie
Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
15-05-2012 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
COPRIRANDA, make or buy??
Ehm.. Dicesi lazy bag ed easy jack...
16-05-2012 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #23
COPRIRANDA, make or buy??
Citazione:gommo ha scritto:
Ehm.. Dicesi lazy bag ed easy jack...

Sicuro sicuro....?!?!?! Smile

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
16-05-2012 06:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #24
COPRIRANDA, make or buy??
LAZY JACK (da Jack il pigro che nonm toglieva la randa)
16-05-2012 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anpast Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #25
COPRIRANDA, make or buy??
ok , bravi , ma è suff far partire il lazy jack dalle crocette ? mi eviterei molti sbattimenti trapanatori ....

se il discorso con la veleria và per le lunghe ordino l'acrilico da SprayStore e metto sotto un cinese a cucire !! eventualmene la cerniera di 2,80mt dove la trovo ?


Andrea

Bavaria 340 Caribic sul Lago Maggiore
16-05-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #26
COPRIRANDA, make or buy??
La cerniera la trovi da Sacloma, dove puoi trovare tessuto, biadesivo e tutto quello che serve (penso anche costi meno).
vendono con scontrino.
16-05-2012 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #27
COPRIRANDA, make or buy??
Potrebbe andare anche bene dalle crocette, ma valuta, costruendolo, alla componente di tiro verso prua delle cimette:
Se nel costruirlo nei bordi superiori ci infili una stecca tonda in Vtr (8 mm) resterà tutto ben teso.
16-05-2012 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #28
COPRIRANDA, make or buy??
Come materiale per il copriranda io suggerisco il sumbrella marine o il top che sarebbe il sumbrella plus.
Sono cotoni pesanti, con mille varianti di colore, impermeabili e traspiranti e molto resistenti alle condimeteo marine.

Si trova un po' ovunque, costicchia qualcosa ma è fenomenale.

Si potrebbe anche usare il tempotest, il materiale della tende da giardino....diciamo la versione italiana del sumbrella.
16-05-2012 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #29
COPRIRANDA, make or buy??
non sono di cotone, ma sono materiali acrilici.
16-05-2012 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
limo Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #30
COPRIRANDA, make or buy??
Davvero?? Io ho sempre pensato fossero di cotone con qualche trattamento sopra!!

Invece hai ragione mi ha tratto in inganno la porosità del materiale.

Soluzione di riferimento in materia di tessuti per la nautica, Sunbrella Plus è raccomandato per proteggere il materiale e gli uomini dal vento, dalla pioggia, dalla neve e dal sole. La spalmatura acrilica applicata su un lato rafforza l’impermeabilità e la resistenza alle muffe, preservando al tempo stesso la traspirabilità del tessuto. Si evita così la formazione di condensa ed umidità. La fibra acrilica tinta in massa garantisce un’ottima tenuta dei colori nel tempo. Facile da pulire, Sunbrella Plus è disponibile in altezza di 152,5 cm.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2012 20:45 da limo.)
16-05-2012 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #31
COPRIRANDA, make or buy??
Citazione:anpast ha scritto:
eventualmene la cerniera di 2,80mt dove la trovo ?


Andrea
io ho trovato anche quella da spraystore
17-05-2012 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #32
COPRIRANDA, make or buy??
deve essere apribile (sul catalogo spray non l'ho vista)
17-05-2012 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pierpang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #33
COPRIRANDA, make or buy??
Citazione:ITA101 ha scritto:
deve essere apribile (sul catalogo spray non l'ho vista)
WSM9302 Cerniera YKK 10,4mm L=300cm con terminale apribile prezzo 8,90 + iva

(se metti in google ti ci porta direttamente)
18-05-2012 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tessuto per copriranda, quale ? ggalizia 25 17.295 14-05-2021 12:35
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Incollare tessuto. Toppa copriranda scud 4 2.706 08-05-2013 20:18
Ultimo messaggio: ITA101

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)