Discussioni: 164
24-05-2012, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2012, 00:15 da lord.)
Spesso leggo interventi in cui ognuno di voi si riferisce ad una bibbia velica da cui trae informazioni.
Mi fate un favore ? Ne elencate i titoli ?
L'estate si avvicina e mi piacerebbe leggere qualcosa di nuovo.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Discussioni: 33
ADV
Discussioni: 11
ce ne sono tante, troppe, ma una sola conta più delle altre.
Solo da quella le informazioni sono molto attendibili.
Discussioni: 958
mio padre
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 13
Glénans, corso di navigazione
Discussioni: 447
Prova ...riprova e continua a provare finche' il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce: la mia bibbia!
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 245
. cercavo anche io ma purtroppo in italiano non la fanno più e si trovano solo copie in inglese usate.
Cerca gary jobson...è uno degli autori della bibbia, quella vera!
Discussioni: 51
Citazione:mckewoy ha scritto:
mio padre
io ho usato la stessa
Discussioni: 25
la base . . Il glenan
Molto utile per il perfezionamento e il rigging
Le vele di B Cheret
Discussioni: 144
Citazione:Messaggio di lord
Spesso leggo interventi in cui ognuno di voi si riferisce ad una bibbia velica da cui trae informazioni.
Purtroppo credo ti sarà difficile trovarla in edizione italiana, come dice Testa Cuore, comunque ti passo le coordinate:
'TATTICHE VINCENTI' (come andare più veloci a vela e vincere le regate), autori - G. Jobson, T. Whidden, A. Loory. Edizioni Calderini del 1995.
Testo originale: 'Championship Tactics. How Anyone Can Sail Faster, Smarter and Win Races' del 1990.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 148
Io lavoravo nel servizio pubblico a Venezia per me la bibbia era l'orario dei turni di servizio, dove dovevo attenermi in modo scrupoloso.  . C'era la Bibbia ma poi è venuto Gesù a perfezionarla, non più occhio per occhio dente per dente ma ama il prossimo tuo come te stesso. Come vedi anche la Bibbia può essere modificata.La vela è un'oppppppinione.
Discussioni: 244
Discussioni: 447
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 26
Discussioni: 244
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Prova ...riprova e continua a provare finche' il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce: la mia bibbia! 
Ma che e? vai in giro solo di bolina?  
No, girata la boa... Provare provare e provare finché il tachimetro non sale e l'angolo diminuisce!
Mi viene in mente 'non ci resta che piangere'. Bisogna provare, provare provare e poi ti riesce 
Comunque io propongo: Le vele: comprendere, regolare e ottimizzare.
Un belin molto tecnico ma scritto ed illustrato in maniera molto chiara. Poi dal leggerlo a mettere tutto in pratica, come minimo ci van delle vele nuove.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 142
topolino, il dubbio, glenans, torben grael.
Discussioni: 57
Citazione:einstein ha scritto:
Purtroppo credo ti sarà difficile trovarla in edizione italiana, come dice Testa Cuore, comunque ti passo le coordinate:
'TATTICHE VINCENTI' (come andare più veloci a vela e vincere le regate), autori - G. Jobson, T. Whidden, A. Loory. Edizioni Calderini del 1995.
Testo originale: 'Championship Tactics. How Anyone Can Sail Faster, Smarter and Win Races' del 1990.
ciao
A Roma si trova facilmente in versione italiana. La Libreria del Mare, via di Ripetta.
The crew wins the class, the weather wins the overall
Discussioni: 164
Citazione:Sebastian ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
ciao
A Roma si trova facilmente in versione italiana. La Libreria del Mare, via di Ripetta.
Andrò da quei 'simpaticoni' di Milano a chiedere.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
Discussioni: 245
Si . . appena finito di leggere la versione in inglese con grande difficoltà. Ora lo compro!
Discussioni: 53
|