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Proprio così, ho notato in questi giorni che la carica richiedeva troppi Ampere e andando a controllare ho visto che in una delle due batterie dei servizi due elementi erano quasi a secco nonostante abbia rabboccato l'acqua non più di un mese fa.
Insomma considerando che andiamo verso l'estate conviene cambiarle.
Il fatto curioso è che mi sono messo a cercare le batterie deep cycle a piastra positiva tubolare e ho difficoltà a trovarle, facile che dovrò ripiegare su AGM deep cycle
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Infatti quando ne parlavi ho fatto finta di niente ma neanche so come sono fatte.
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Citazione:Giada0959 ha scritto:
Infatti quando ne parlavi ho fatto finta di niente ma neanche so come sono fatte.
Ho chiamato NBA ma vogliono ordinativi alti oppure bisogna rivolgersi a rivenditori che le hanno in magazzino. Oggi solo un rivenditore di Bellano ne aveva ma non della capacità che mi serve, insomma con l'avvento delle Agm quelle a pistra positiva tubolare si trovano sempre meno, peccato mi dovrò adattare a queste ma non sono tanto convinto
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Se non sei convinto la cosa migliore secondo me e' spendere il meno possibile.
Ci sono piombo-argento sigillate a 1 euro / Ah (180/180).
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Citazione:Giada0959 ha scritto:
Se non sei convinto la cosa migliore secondo me e' spendere il meno possibile.
Ci sono piombo-argento sigillate a 1 euro / Ah (180/180).
Hai qualche link da passare???
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Ho trovato in rete le Berga che sono costruite come le Varta e costano meno ...
http://www.elettromecbatterie.it/ (ad esempio)
Oppure un' offerta delle Varta 180 a 220 euri da cosmoitalia.com
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Citazione:Messaggio di kermit
Proprio così, ho notato in questi giorni che la carica richiedeva troppi Ampere e andando a controllare ho visto che in una delle due batterie dei servizi due elementi erano quasi a secco nonostante abbia rabboccato l'acqua non più di un mese fa.
Insomma considerando che andiamo verso l'estate conviene cambiarle.
Il fatto curioso è che mi sono messo a cercare le batterie deep cycle a piastra positiva tubolare e ho difficoltà a trovarle, facile che dovrò ripiegare su AGM deep cycle
La Saf ....che mi sembra tu conoscessi , quando ho telefonato io le aveva da 105/130/240, AH. .....a prezzi molto . mia scelta poi e' ricaduta su 2 agm dc da130 ah zenith ... Prese da agf .... Abuon prezzo
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Per 10 anni avuto 2 batterie servizi exide al gel.Oggi sostituite con altre due uguali che dovrebbero durare di più(detto dall'installatore).Le batterie in una barca a vela sono una cosa importante e risparmiare non so quanto vale la pena.Si dice che a a volta il risparmio non sempre porta guadagno.
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Ma con la piastra ad induzione? Va avanti il progetto?
Birbante di un Frap!!!
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25-05-2012, 19:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2012, 19:03 da kermit.)
Citazione:med ha scritto:
Citazione:Messaggio di kermit
Proprio così, ho notato in questi giorni che la carica richiedeva troppi Ampere e andando a controllare ho visto che in una delle due batterie dei servizi due elementi erano quasi a secco nonostante abbia rabboccato l'acqua non più di un mese fa.
Insomma considerando che andiamo verso l'estate conviene cambiarle.
Il fatto curioso è che mi sono messo a cercare le batterie deep cycle a piastra positiva tubolare e ho difficoltà a trovarle, facile che dovrò ripiegare su AGM deep cycle
La Saf ....che mi sembra tu conoscessi , quando ho telefonato io le aveva da 105/130/240, AH. .....a prezzi molto . mia scelta poi e' ricaduta su 2 agm dc da130 ah zenith ... Prese da agf .... Abuon prezzo
Con la SAF non mi ci sono trovato con le misure che mi servono, se posso chiedere le Zenith da 130 quanto ti sono venute?
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Citazione:Edolo ha scritto:
Ma con la piastra ad induzione? Va avanti il progetto?
Progetto concluso da tempo e funziona tutto perfettamente
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Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Ma con la piastra ad induzione? Va avanti il progetto?
Progetto concluso da tempo e funziona tutto perfettamente
Conoscendoti (sul forum ovviamente) come persona meticolosa mi sarei aspettato che tu completassi questa a lavori finiti .
se invece ne hai aperta una nuova me la sono persa.
Senti, ma possibilità che sia la piastra a mandare in vacca le batterie ce ne sono!? il timing mi parrebbe perfetto.
Ciao
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No Edolo funziona tutto perfettamente, tra le altre cose siccome ho 2 batterie dei servizi da 200 Ah in parallelo e normalmente quando regato una delle due la lascio a terra; si è rovinata quella che di solito sbarco ed ora la barca è senza una batteria cioè quella che funziona è quella che ha fatto tutti i collaudi e i lavori gravosi quest'inverno mentre quella che dovrebbe stare meglio si è rotta. Insomma non so se mi sono spiegato ma è così, comunque 8 anni per una batteria normale sono tanti
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Son tanti si. Complimenti!! Ti consiglio di sbarcarle però alternate a questo punto  . una volta una ed una volta l'altra
Avresti voglia poi di completare quell'altra discussione?
Grazie. Ciao
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Caro kermit mi hai dato una brutta notizia,perché io ne ho 2 da 80 ampere(la mia è una barca di 8 metri e le esigenze sono poche)che sono normalissime batterie da autotrazione ,ma sono dell'Aprile 2003.Io avevo letto proprio un tuo intervento di poco tempo fa nel quale dicevi che le tue batterie di 8 anni ancora andavano bene.Speriamo che le mie due non mi lascino ad inizio stagione.Comunque le prossime saranno ancora da autotrazione,ma da 100 ampere,le ho già adocchiate da Panorama a Campi Bisenzio(dove abito) a 90 euro l'una.
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Finalmente le batterie di Kernit sono cioccate   ora parliamo di cose terrene, molti cominciavano a pensare all'immortalità delle batterie .... 
Si scherza eh ... 
Kernit AGM  quelle le puoi cavare e mettere che non hanno problemi.
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Citazione:kermit ha scritto:
No Edolo funziona tutto perfettamente, tra le altre cose siccome ho 2 batterie dei servizi da 200 Ah in parallelo e normalmente quando regato una delle due la lascio a terra; si è rovinata quella che di solito sbarco ed ora la barca è senza una batteria cioè quella che funziona è quella che ha fatto tutti i collaudi e i lavori gravosi quest'inverno mentre quella che dovrebbe stare meglio si è rotta. Insomma non so se mi sono spiegato ma è così, comunque 8 anni per una batteria normale sono tanti
Scusa ma erano le stesse che erano montate quando hai preso la barca al Puntone.? perchè se . mi Piccoletto gli otto . il prezzo delle AGM ti ho risposto via Email......
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Citazione:med ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
No Edolo funziona tutto perfettamente, tra le altre cose siccome ho 2 batterie dei servizi da 200 Ah in parallelo e normalmente quando regato una delle due la lascio a terra; si è rovinata quella che di solito sbarco ed ora la barca è senza una batteria cioè quella che funziona è quella che ha fatto tutti i collaudi e i lavori gravosi quest'inverno mentre quella che dovrebbe stare meglio si è rotta. Insomma non so se mi sono spiegato ma è così, comunque 8 anni per una batteria normale sono tanti
Scusa ma erano le stesse che erano montate quando hai preso la barca al Puntone.? perchè se . mi Piccoletto gli otto . il prezzo delle AGM ti ho risposto via Email......
Si erano quelle, quando ho preso la barca a Puntone (era la fine del 2005) mi avevano detto di aver cambiato le batterie l'anno prima ed io ho sempre avuto quelle, considerando tutto il 2005 nel 2012 siamo entro l'ottavo anno di lavoro
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26-05-2012, 02:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2012, 02:55 da kermit.)
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Citazione:Buser ha scritto:
Caro kermit mi hai dato una brutta notizia,perché io ne ho 2 da 80 ampere(la mia è una barca di 8 metri e le esigenze sono poche)che sono normalissime batterie da autotrazione ,ma sono dell'Aprile 2003.Io avevo letto proprio un tuo intervento di poco tempo fa nel quale dicevi che le tue batterie di 8 anni ancora andavano bene.Speriamo che le mie due non mi lascino ad inizio stagione.Comunque le prossime saranno ancora da autotrazione,ma da 100 ampere,le ho già adocchiate da Panorama a Campi Bisenzio(dove abito) a 90 euro l'una.
Tranquillo, come ho già detto una delle mie è ancora buona può darsi che sei fortunato e se le hai trattate bene e magari vai ancora avanti
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