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12-07-2012, 23:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2012, 23:43 da mk.)
vorrei dar una regolata alle sartie,
a chioggia o dintorni a chi mi rivolgo
grazie
La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti. E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!
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??? In che senso?
- Quanto manca alla boa?
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Cmq MK, per darti una regolatina alle draglie posso venire anche io (100 Euro)... Morbide, Dure e Medie?
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Forse vuole dire le SARTIE?
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12-07-2012, 23:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2012, 23:45 da mk.)
cazoooooooooooooooooooooo son andato in palla
scusate, che figura , modifico subito


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Azzzz... persi i 100 euri.

Cmq a Chioggia c'e' Sail & Rigging. Mi pare si occupi Marco Schiavuta del settore tecnico.
Ma dipende pero' dal lavoro. Cosa devi fare??
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Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Azzzz... persi i 100 euri. 

Cmq a Chioggia c'e' Sail & Rigging. Mi pare si occupi Marco Schiavuta del settore tecnico.
Ma dipende pero' dal lavoro. Cosa devi fare??
semplicemente regolare la tensione, le sartie hanno 5 anni,
mi son accorto che hanno tensioni diverse, magari andran bene cosi'
ma il dehler ne ha quattro e l'albero non e' passante , insomma
vorrei uno che facesse un lavoro piu' per la sicurezza che per altro
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Hai qualche misura fornita dalla Dehler o dal produttore dell'albero?
Io sentirei anche loro.
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Citazione:mk ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Azzzz... persi i 100 euri. 

Cmq a Chioggia c'e' Sail & Rigging. Mi pare si occupi Marco Schiavuta del settore tecnico.
Ma dipende pero' dal lavoro. Cosa devi fare??
semplicemente regolare la tensione, le sartie hanno 5 anni,
mi son accorto che hanno tensioni diverse, magari andran bene cosi'
ma il dehler ne ha quattro e l'albero non e' passante , insomma
vorrei uno che facesse un lavoro piu' per la sicurezza che per altro
Come fanno ad avere tensioni diverse? Forse le alte rispetto le basse... ma è normale.
Non hai qualche amico che ci sa mettere le mani?
Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
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Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:mk ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Azzzz... persi i 100 euri. 

Cmq a Chioggia c'e' Sail & Rigging. Mi pare si occupi Marco Schiavuta del settore tecnico.
Ma dipende pero' dal lavoro. Cosa devi fare??
semplicemente regolare la tensione, le sartie hanno 5 anni,
mi son accorto che hanno tensioni diverse, magari andran bene cosi'
ma il dehler ne ha quattro e l'albero non e' passante , insomma
vorrei uno che facesse un lavoro piu' per la sicurezza che per altro
Come fanno ad avere tensioni diverse? Forse le alte rispetto le basse... ma è normale.
Non hai qualche amico che ci sa mettere le mani?
Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari.
penso che hai proprio ragione, a dir la verita' l'unica cosa a cui non metto mano son le sartie, per tutto il resto me la cavo............ sufficentemente...... ( spero

)
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Citazione:tiger86 ha scritto:
Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari.
Tipo orientare le palette del windex o cambiare la lampadina della luce di fonda?
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Citazione:tiger86 ha scritto:
Non hai qualche amico che ci sa mettere le mani?
Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari.
Bhe, su un Dehler 38 piu' che qualche amico io sentirei un professionista. Pero' sono opinioni. Nulla vieta di arrangiarsi da soli. Io suggerivo di avere in mano dei dati certi e partire da quelli per verificare il tutto. Eventulamente sentire un professionista.
Poi la pianta di banane non e' mia quindi...
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Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Bisogna imparare ad arrangiarsi nella centratura dell'albero i rigger si possono contattare per lavori più straordinari.
Tipo orientare le palette del windex o cambiare la lampadina della luce di fonda?
Suvvia dai... esprimo meglio il tiger's pensiero
Ad esempio io so bene come si fa a cambiare le sartie su un 40', e l'ho visto fare più volte, ma io non lo farei mai, contatterei senz'altro un professionista come te per poi dormire sogni tranquilli.
E per ogni altro lavoro che necessita l'opera di un bravo professionista.
Ma la centratura uno deve imparare a farsela e deve imparare a regolarsi le tensioni per poter adattare l'armo alle condizioni. Anche se uno non vuole toccare gli arridatoi e regolare una volta per sempre, non sarà mai per sempre, deve imparare a tener controllato e saper intervenire quando arriva il momento.
Quindi io invito l'amico AdV ad imparare.
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Leandro
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Domanda per Sailor... a parte la centratura, su un camion da crociera le sartie le controlli anche con il tensiomentro o dico na 'azzata enorme?
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fatto, ho chiamato il sig. corazza.
al telefono e' stato gentile e cortese e disponibile, ( e' una soddisfazione parlare con persone cosi' )
viene vedere tra una decina di giorni e poi vi informo.............

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Citazione:mk ha scritto:
fatto, ho chiamato il sig. corazza.
al telefono e' stato gentile e cortese e disponibile, ( e' una soddisfazione parlare con persone cosi' )
viene vedere tra una decina di giorni e poi vi informo.............

franco?
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Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:mk ha scritto:
fatto, ho chiamato il sig. corazza.
al telefono e' stato gentile e cortese e disponibile, ( e' una soddisfazione parlare con persone cosi' )
viene vedere tra una decina di giorni e poi vi informo.............

franco?
paolo......... ma son fratelli ?