Rispondi 
lampaine al led che non si accendono
Autore Messaggio
veirera Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #1
lampaine al led che non si accendono
ciao,
ho comprato dalla Cina da 4 fornitori diversi le lampade al led che appaiono in foto per gli interni della barca.
Non se ne accende neppure una!!!
Ho provato prima inserendole nello zoccolo dove risiedevano quelle a filamento in quanto erano dichiarate plug and play,niente.
Ho invertito i poli,niente.
ho alimentato le lampade direttamente sui due poli con la tensione diretta della batteria (12.7 volts) anche invertendo i poli,niente.
Ho alimentato con un alimentatore stabilizzato a 12 volts ,niente.
Poichè sono 8 lampade comprate da fornitori che ne vendono centinaia,
mi è sembrato strano che fossero tutte non funzionanti,attendo un vostro gentile parere.
Grazie
PS non riesco a caricare la foto comunque sono tutte BAY15D la inserirò appena la rete del porto lo consentirà
30-08-2012 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
lampaine al led che non si accendono
Ma se metti una lampadina a filamento si accende? Le lampadine sono da 12V o 220 o 24V ? Trovo difficile che 4 lampadine non si accendano tutte quante quindi cerca il 'guasto' da un'altra parte.
30-08-2012 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
lampaine al led che non si accendono
....però hai speso poco!!!Big Grin
30-08-2012 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.176
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
lampaine al led che non si accendono
Parli di BAY15D, quindi presumo ti riferisca alle lampadine delle luci di via.
Io ho provato sulla mia con i LED, funzionano l'unico inconveniente è che il quadro con le spie delle luci me le segnava fulminate causa del poco assorbimento. Quindi ho rinunciato.
Per gli interni invece tutti LED e nessun problema. Solo su un faretto dei 5 led della lampadina uno è fulminato.
Le ho prese su ebay in Italia, cineserie lo stesso (il venditore è un cinese residente a Latina).

BV
30-08-2012 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
lampaine al led che non si accendono
Citazione:Messaggio di veirera
ciao,
ho comprato dalla Cina da 4 fornitori diversi le lampade al led che appaiono in foto per gli interni della barca.
Non se ne accende neppure una!!!
Ho provato prima inserendole nello zoccolo dove risiedevano quelle a filamento in quanto erano dichiarate plug and play,niente.
Ho invertito i poli,niente.
ho alimentato le lampade direttamente sui due poli con la tensione diretta della batteria (12.7 volts) anche invertendo i poli,niente.
Ho alimentato con un alimentatore stabilizzato a 12 volts ,niente.
Poichè sono 8 lampade comprate da fornitori che ne vendono centinaia,
mi è sembrato strano che fossero tutte non funzionanti,attendo un vostro gentile parere.
Grazie
PS non riesco a caricare la foto comunque sono tutte BAY15D la inserirò appena la rete del porto lo consentirà


le hai collegate correttamente ??
le BAY15d hanno tre terminali: il cilindro e i due pippolini sotto.
Solo lo standard nautico prevede l'alimentazione sui due pippolini,
normalmente (esempio automotive)il collegamento è tra il cilindro e uno dei due pippolini.

Altra cosa: non tutte le lampade funzionano con polarità qualsiasi, in alcune devi darla giusta.

Ti consiglio diprovare tutte le combinazioni pippolini/polarità.

BV
31-08-2012 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
veirera Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #6
lampaine al led che non si accendono
Grazie Baltha!!!
è esattamente come dici tu ho provato ad alimentarle con la massa sulla lampadina e su un polo ,funzionano !
....combinazione mi hanno inviato anche i portalampada con l'alimentazione sui due poli!!
Sic transit gloria mundi!
buon vento
ps: io qui ne ho anche troppo.
31-08-2012 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
lampaine al led che non si accendono
Citazione:st00042 ha scritto:
Parli di BAY15D, quindi presumo ti riferisca alle lampadine delle luci di via.
Io ho provato sulla mia con i LED, funzionano l'unico inconveniente è che il quadro con le spie delle luci me le segnava fulminate causa del poco assorbimento. Quindi ho rinunciato.
Per gli interni invece tutti LED e nessun problema. Solo su un faretto dei 5 led della lampadina uno è fulminato.
Le ho prese su ebay in Italia, cineserie lo stesso (il venditore è un cinese residente a Latina).

BV

nome dello spacciatore ebayano?Big Grin

grasssie

bv
31-08-2012 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)