Rispondi 
Candele sporche? perchè?
Autore Messaggio
amg Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #1
Candele sporche? perchè?
Ho smontato le candele del mio FB 'Vintage' Smile (Evinrude 4CV del 73) usato si e no 4 volte per un totale di neanche 4 ore e anche se non sono un esperto mi sono sembrate molto sporche.

Secondo voi, sono sporche?
Se si, come mai?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
31-08-2012 03:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Candele sporche? perchè?
Dalla foto non si capisce bene ma sembrano sporche di residui carboniosi neri. Normalmente il colore dovrebbe essere nocciola chiaro. Una candela con dei residui carboniosi da l’idea di una errata miscela tra aria e carburante, oppure da una scelta di una candela di grado termico troppo freddo, perché più la temperatura aumenta e più la candela si autopulisce
31-08-2012 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Candele sporche? perchè?
sto benedetto evinrude 4 cv... dopo il rimessaggio te lo porti a bordo e quando, nell'unica occasione che ti serve, lo metti in acqua ZAC!! non parte non parte non parte. cissà perchè. forse è ora di passare all'elettrico?
31-08-2012 14:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.423
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Candele sporche? perchè?
Oltre a quotare in toto quanto scritto dall' Amico Palve, ti suggerisco di:
-controllare che l' olio della miscela si adatto a fb
-usare benzina ad alto numero di ottani tipo Shell V-Power