Discussioni: 149
Secondo voi quanti watt posso 'aspirare' in continuo da questo gruppetto senza sovraccaricarlo?? . Thanks 
Bob.
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Discussioni: 39
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Discussioni: 21
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Grazie
Citazione:GT ha scritto:
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie 
Bob.
Discussioni: 924
non mi pare un' articolo azzeccato: costa tanto, eroga poco. Meglio un 2T.
Discussioni: 49
Il Nespresso non lo fai, pero' ci carichi le batterie.
Discussioni: 21
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie 
Bob.
Appena rientro, controllo e ti faccio sapere.
Discussioni: 11
Fa conto che questa primavera cercando su ebay e su subito sono riuscito a prenterne uno simile,nuovo, sempre 4 tempi scafandrato, silenziato, ad inverter da 1 kw a 150€. L'ho visto identico in un brico di zona con il cartellino a 300€. Io l'ho provato e usato e i 900 w di targa continui che dice nella specifica li tira fuori anche usandolo per ore.
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? 
Bob.
Discussioni: 49
Prova sul sito di Leroy Merlin, a volte fanno delle promozioni.
Loro hanno il Blizzard che e' pur sempre un Pramac.
Discussioni: 189
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Discussioni: 74
Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao
Costo?
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
Discussioni: 11
Sei ingiusto sul valex, non é colpa sua se tu hai sbagliato la potenza che ti serviva, lui il suo lavoro lo fa, e lo fa onestamente come qualsiasi macchina. Del tuo errore ne abbiamo già parlato nel post che poi ti ha portato all'acquisto del 2 kw....
Discussioni: 189
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda . ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Discussioni: 74
Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? 
Bob.
Dai un'occhiata qui:
.
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda . ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Mi spiace per la tua pessima esperienza;ho un genset valex come quello che avevi tu.
A me parte al secondo/terzo strappo,
rumoroso come tuttti i 2t
puzza come tutti i 2 t
per 90 euro fa il suo (limitato) lavoro.
Certamente non puoi chiederli di più di quanto può darti.
Discussioni: 51
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma Piccoletto male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte
Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
Citazione:Franzdima ha scritto:
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma Piccoletto male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte
il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
Discussioni: 51
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
Però puzza ed è rumoroso immagino.
Dipende da cosa ci si fa. Se serve una tantum, giusto se si resta bloccati dal maltempo e lo si accende ogni tanto per caricare le batterie va benissimo.
Se invece deve essere usato con regolarità magari è meglio uno più costoso 4T, silenzioso, che consumi e puzzi poco.
|