Messaggi: 65
Discussioni: 19
Registrato: Oct 2009
30-10-2012, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 00:08 da Trixarc.)
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Messaggi: 4.237
Discussioni: 78
Registrato: Dec 2007
.....con quello che li fanno pagare!
Messaggi: 7.108
Discussioni: 288
Registrato: Mar 2009
Ogni tanto una buona notizia
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 4.826
Discussioni: 147
Registrato: Oct 2009
30-10-2012, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2012, 22:37 da alx.)
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
beh, pero' aiuta  ... io da un anno sto aspettando la risposta (almeno un cenno di riscontro) della Comar per la disponibilita' di un ricambio, non saro' una gran perdita per loro ma stai certo che un cliente l'hanno perso
Messaggi: 1.872
Discussioni: 43
Registrato: Jan 2011
Messaggi: 1.497
Discussioni: 47
Registrato: Jan 2008
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
Perchè?
A me sembra proprio un bel gesto.
Messaggi: 11.674
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
va beh, ciatroni non sono.
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
beh, pero' aiuta ... io da un anno sto aspettando la risposta (almeno un cenno di riscontro) della Comar per la disponibilita' di un ricambio, non saro' una gran perdita per loro ma stai certo che un cliente l'hanno perso 
Ecco qui una azienda si gioca la serietà. Risposta celere e precisa ad un domanda di un cliente.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
Perchè?
A me sembra proprio un bel gesto.
Certo che è un bel gesto. Ma non ha nulla a che vedere con la serietà.
Se ti avessero chiesto 10 euro per quel pezzo non sarebbe stata una azienda seria?
Che poi faccia piacere non pagare una fava è n'altro discorso.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 1.872
Discussioni: 43
Registrato: Jan 2011
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Messaggi: 65
Discussioni: 19
Registrato: Oct 2009
ok forse posso aver sbagliato il termine ma una cosa è certa l' azienda ha dimostrato di avere una politica commerciale intelligente, a fronte della richiesta irrisoria di un rompi invece di scaricarlo sull' assistenza (ove peraltro più ditte che fanno assistenza da mesi mi spiegavano la difficoltà di ricevere un particolare vetusto) in 3 giorni hanno inviato quanto richiesto.
certamente se mi chiedevano 10 o 20 euro avrei pagato ma nonostante tutto ritengo ancora di dover usare il termine serietà che racchiude anche la capacità di un azienda di soddisfare le piccole richieste dei clienti o di chi usa il bene commercializzato, ben operare denota sempre serietà
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Serietà?
È pagare i dipendenti a fine mese... Perseguire con modi leciti gli obiettivi aziendali...
Pagare i fornitori a scadenza... Avere un modus operandi univoco all'interno. Avere un occhio di riguardo per l'ambiente circostante.
Vado avanti?
Quello di mandarti un pezzo insignificante gratis è smart ... Lungimiranza per un possibile nuovo cliente o una buona pubblicità come è stato fatto qui.
Ecco, questa io la definisco intelligenza gestionale.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 4.475
Discussioni: 0
Registrato: Apr 2011
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:Lorena ha scritto:
Bene,allora la Alpes Inox lo è,la conosco personalmente
Certo, ed e' sicuramente come dice GIZU.
Le aziende serie sono quelle anche intelligenti (di solito).
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Citazione:Lorena ha scritto:
Bene,allora la Alpes Inox lo è,la conosco personalmente
Occhio Lorena che ti banno per SPAM.
Sappiamo benissimo che così facendo ti viene fuori il nuovo piano di cottura. 
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 1.872
Discussioni: 43
Registrato: Jan 2011
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Serietà?
È pagare i dipendenti a fine mese... Perseguire con modi leciti gli obiettivi aziendali...
Pagare i fornitori a scadenza... Avere un modus operandi univoco all'interno. Avere un occhio di riguardo per l'ambiente circostante.
Vado avanti?
Quello di mandarti un pezzo insignificante gratis è smart ... Lungimiranza per un possibile nuovo cliente o una buona pubblicità come è stato fatto qui.
Ecco, questa io la definisco intelligenza gestionale.
Quoto ed aggiungo, anche se l'hai appena appena accennato, la tutela sempre e comunque non solo del nuovo, ma anche del vecchio cliente.
Mi diceva un mio parente imprenditore ormai scomparso: 'se un mio dipendente trascura la clientela lo licenzio' e mi strizzava l'occhio.
Messaggi: 21.555
Discussioni: 1.255
Registrato: Jun 2010
Comunque, al di là di tutti i discorsi filosofici, è un'azienda seria, se non altro perché si comporta nel modo giusto e persegue i suoi scopi che sono poi quelli di vendere di più. Basta poco, come in questo caso, e ti sei guadagnati credibilità e rispetto. E' una politica corretta che viene spesso inspiegabilmente ignorata da tante altre aziende o artigiani. A me ad esempio è bastato che un artigiano a fine lavoro mi abbia regalato dei pezzi di poco valore, la cui sostituzione gli ho chiesto solo all'ultimo, per avere tutta la mia stima. Naturalmente concordo con l'opportunità che questi comportamenti vengano segnalati.
https://www.youtube.com/user/trixarc100
Messaggi: 1.996
Discussioni: 171
Registrato: Mar 2010
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.
Scusatemi eh.
secondo me fa parte del marketing aziendale,regalare un pezzo di poco valore ad un cliente l'ha non solo fidelizzato per un futuro acquisto importante ma ha innescato il 'passaparola' tra probabili futuri clienti ed è il miglior modo di farsi publicità quando una piccola azienda non può spendere milioni di euro per far conoscere i propri prodotti sulle reti nazionali,comunque in un mondo di vampiri resta un bel gesto di cui si parla volentieri e .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Messaggi: 9.015
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
|