esistono ancora aziende serie
#1
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX
Cita messaggio
#2
.....con quello che li fanno pagare!
Cita messaggio
#3
Ogni tanto una buona notizia Big Grin
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
#4
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#5
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

beh, pero' aiuta 42... io da un anno sto aspettando la risposta (almeno un cenno di riscontro) della Comar per la disponibilita' di un ricambio, non saro' una gran perdita per loro ma stai certo che un cliente l'hanno perso 42
Cita messaggio
#6
GS 43 di un amico con boiler bucato dopo solo 6 anni della Quick, io con il comando dell'elica di prua, bruciato dal sole dopo solo tre anni, sempre della Quick.

L'assistenza Quick ha riparato il boiler e mi ha consegnato il nuovo comando, il tutto a costo zeroSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

Cita messaggio
#7
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:


Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

Perchè?
A me sembra proprio un bel gesto.
Cita messaggio
#8
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

va beh, ciatroni non sono.
Cita messaggio
#9
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

beh, pero' aiuta 42... io da un anno sto aspettando la risposta (almeno un cenno di riscontro) della Comar per la disponibilita' di un ricambio, non saro' una gran perdita per loro ma stai certo che un cliente l'hanno perso 42

Ecco qui una azienda si gioca la serietà. Risposta celere e precisa ad un domanda di un cliente.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#10
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:


Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

Perchè?
A me sembra proprio un bel gesto.

Certo che è un bel gesto. Ma non ha nulla a che vedere con la serietà.
Se ti avessero chiesto 10 euro per quel pezzo non sarebbe stata una azienda seria?
Che poi faccia piacere non pagare una fava è n'altro discorso.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#11
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Cita messaggio
#12
ok forse posso aver sbagliato il termine ma una cosa è certa l' azienda ha dimostrato di avere una politica commerciale intelligente, a fronte della richiesta irrisoria di un rompi invece di scaricarlo sull' assistenza (ove peraltro più ditte che fanno assistenza da mesi mi spiegavano la difficoltà di ricevere un particolare vetusto) in 3 giorni hanno inviato quanto richiesto.
certamente se mi chiedevano 10 o 20 euro avrei pagato ma nonostante tutto ritengo ancora di dover usare il termine serietà che racchiude anche la capacità di un azienda di soddisfare le piccole richieste dei clienti o di chi usa il bene commercializzato, ben operare denota sempre serietà
Cita messaggio
#13
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Serietà?
È pagare i dipendenti a fine mese... Perseguire con modi leciti gli obiettivi aziendali...
Pagare i fornitori a scadenza... Avere un modus operandi univoco all'interno. Avere un occhio di riguardo per l'ambiente circostante.
Vado avanti?

Quello di mandarti un pezzo insignificante gratis è smart ... Lungimiranza per un possibile nuovo cliente o una buona pubblicità come è stato fatto qui.
Ecco, questa io la definisco intelligenza gestionale.Wink



- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#14
Citazione:Lorena ha scritto:

Bene,allora la Alpes Inox lo è,la conosco personalmenteSmile

tu lascia perdere Big Grin424242
Cita messaggio
#15
Citazione:Lorena ha scritto:
Bene,allora la Alpes Inox lo è,la conosco personalmenteSmile

Certo, ed e' sicuramente come dice GIZU.
Le aziende serie sono quelle anche intelligenti (di solito).Wink
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#16
Citazione:Lorena ha scritto:
Bene,allora la Alpes Inox lo è,la conosco personalmenteSmile

Occhio Lorena che ti banno per SPAM.
Sappiamo benissimo che così facendo ti viene fuori il nuovo piano di cottura. Big GrinBig Grin
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
#17
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Cos'e la serietà aziendale sec. Cinghia? Prova a . se pensiamo in modo simile.
Serietà?
È pagare i dipendenti a fine mese... Perseguire con modi leciti gli obiettivi aziendali...
Pagare i fornitori a scadenza... Avere un modus operandi univoco all'interno. Avere un occhio di riguardo per l'ambiente circostante.
Vado avanti?

Quello di mandarti un pezzo insignificante gratis è smart ... Lungimiranza per un possibile nuovo cliente o una buona pubblicità come è stato fatto qui.
Ecco, questa io la definisco intelligenza gestionale.Wink

Quoto ed aggiungo, anche se l'hai appena appena accennato, la tutela sempre e comunque non solo del nuovo, ma anche del vecchio cliente.
Mi diceva un mio parente imprenditore ormai scomparso: 'se un mio dipendente trascura la clientela lo licenzio' e mi strizzava l'occhio.
Cita messaggio
#18
Comunque, al di là di tutti i discorsi filosofici, è un'azienda seria, se non altro perché si comporta nel modo giusto e persegue i suoi scopi che sono poi quelli di vendere di più. Basta poco, come in questo caso, e ti sei guadagnati credibilità e rispetto. E' una politica corretta che viene spesso inspiegabilmente ignorata da tante altre aziende o artigiani. A me ad esempio è bastato che un artigiano a fine lavoro mi abbia regalato dei pezzi di poco valore, la cui sostituzione gli ho chiesto solo all'ultimo, per avere tutta la mia stima. Naturalmente concordo con l'opportunità che questi comportamenti vengano segnalati. 28
https://www.youtube.com/user/trixarc100
Cita messaggio
#19
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.
secondo me fa parte del marketing aziendale,regalare un pezzo di poco valore ad un cliente l'ha non solo fidelizzato per un futuro acquisto importante ma ha innescato il 'passaparola' tra probabili futuri clienti ed è il miglior modo di farsi publicità quando una piccola azienda non può spendere milioni di euro per far conoscere i propri prodotti sulle reti nazionali,comunque in un mondo di vampiri resta un bel gesto di cui si parla volentieri e .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Cita messaggio
#20
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Messaggio di gizu64
da lungo tempo il fornello della barca (degli anni 90) era in disuso e con un pezzo mancante, dopo un accurato restauro è tornato nuovo ma mancava un pezzo ..... dopo varie ricerche ho fatto richiesta alla ditta produttrice e con mia grande sorpresa me lo hanno inviato gratuitamente ..... grazie ALPES INOX

Non ritengo che una azienda sia seria perche' ti spedisce un pezzo di ricambio gratuitamente. La serieta' aziendale secondo me e' n'altra cosa.

Scusatemi eh.

beh, pero' aiuta 42... io da un anno sto aspettando la risposta (almeno un cenno di riscontro) della Comar per la disponibilita' di un ricambio, non saro' una gran perdita per loro ma stai certo che un cliente l'hanno perso 42

Ecco qui una azienda si gioca la serietà. Risposta celere e precisa ad un domanda di un cliente.

vabbè ma soodddderoooma, devi mandagli la mail tutti giorni non prima delle 10 e non dopo le 11 e non prima delle 15 e non dopo le 16Big GrinBig Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard elan 333 18 4.591 18-12-2023, 19:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Miscelatore o rubinetti singoli? - Della serie seghe mentali (1 di molte) Furkenado 24 4.549 09-10-2022, 13:02
Ultimo messaggio: Maremare
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 10.638 24-06-2022, 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 7.188 24-08-2021, 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Olio pilota automatico B&G serie Network Flab 12 3.185 28-07-2019, 09:10
Ultimo messaggio: kitegorico
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 3.380 16-05-2016, 10:34
Ultimo messaggio: stout
  Tendi belin Navtec serie 7 BeppeZ 4 3.374 29-07-2015, 09:40
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Ancora (ancòra) sottodimensionata kpotassio 43 14.976 14-10-2013, 14:20
Ultimo messaggio: acarloz
  Refitting (della serie già che ci sono) Nanni64 48 8.605 24-04-2013, 16:31
Ultimo messaggio: Nanni64
  serie di problemi: help dru 13 4.240 06-06-2012, 15:59
Ultimo messaggio: dru

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: