Rispondi 
Tender allagato...
Autore Messaggio
Solete Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #1
Tender allagato...
Ho lasciato il tender in coperta con le valvole aperte....risultato ci sono i tubolari pieni d'acqua!!! Cosa posso fare? Con una drizza l'ho sollevato e parzialmente svuotato ma non completamente. Vi prego di evitare insulti perché mi sono già auto punito....
Grazie
Alberto
07-12-2012 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #2
Tender allagato...
ci sono le pompe per gonfiare tender che funzionano anche da pompa di sentina, la metti in modalità aspirazione (come se dovessi sgonfiare il tender, e butti fuori l'acqua.

per intenderci sono quelle pompe a colonna che metti in mezzo ai piedi e spingi con le mani

se non ce l'hai la pompa costa al max 20 euro

in alternativa una normale pompa per acqua che possa lavorare anche a secco

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
07-12-2012 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
Tender allagato...
Citazione:Messaggio di Solete
Ho lasciato il tender in coperta con le valvole aperte....risultato ci sono i tubolari pieni d'acqua!!! Cosa posso fare? Con una drizza l'ho sollevato e parzialmente svuotato ma non completamente. Vi prego di evitare insulti perché mi sono già auto punito....
Grazie
Alberto

Questa però mi giunge nuova... probabilmente non avrò mai lasciato le valvole aperte... ma a me... non è mai successo...!!!
In ogni caso non credo che la condensa possa essere molto più di qualche bicchiere... facendoti aiutare da qualcuno... gonfialo bene, rigiralo a chiglia in aria cercando di far convergere l'acqua sul tappo... ed aprilo...!!!
l'aria sarà ben contenta di spruzzarti l'acqua in faccia...
occhio alla doccia...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
07-12-2012 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Solete Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #4
Tender allagato...
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:Messaggio di Solete
Ho lasciato il tender in coperta con le valvole aperte....risultato ci sono i tubolari pieni d'acqua!!! Cosa posso fare? Con una drizza l'ho sollevato e parzialmente svuotato ma non completamente. Vi prego di evitare insulti perché mi sono già auto punito....
Grazie
Alberto

Questa però mi giunge nuova... probabilmente non avrò mai lasciato le valvole aperte... ma a me... non è mai successo...!!!
In ogni caso non credo che la condensa possa essere molto più di qualche bicchiere... facendoti aiutare da qualcuno... gonfialo bene, rigiralo a chiglia in aria cercando di far convergere l'acqua sul tappo... ed aprilo...!!!
l'aria sarà ben contenta di spruzzarti l'acqua in faccia...
occhio alla doccia...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Ti assicuro che non parliamo di bicchieri...purtroppo
08-12-2012 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Solete Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #5
Tender allagato...
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
ci sono le pompe per gonfiare tender che funzionano anche da pompa di sentina, la metti in modalità aspirazione (come se dovessi sgonfiare il tender, e butti fuori l'acqua.

per intenderci sono quelle pompe a colonna che metti in mezzo ai piedi e spingi con le mani

se non ce l'hai la pompa costa al max 20 euro

in alternativa una normale pompa per acqua che possa lavorare anche a secco
Grazie mi sembra una buona idea
Alberto
08-12-2012 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Tender allagato...
Non sarà che qulcuno si sia divertito a riempirtelo?Big GrinBig Grin
08-12-2012 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Tender allagato...
svita la valvola con l'apposita chiave.
così liberi il foro completamente.scola e rimonta le valvole.
facile facile.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

08-12-2012 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Solete Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #8
Tender allagato...
Citazione:renato pacini ha scritto:
Non sarà che qulcuno si sia divertito a riempirtelo?Big GrinBig Grin

Spero di no la barca è fuori dall'acqua...
08-12-2012 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
Tender allagato...
Citazione:Solete ha scritto:
Citazione:renato pacini ha scritto:
Non sarà che qulcuno si sia divertito a riempirtelo?Big GrinBig Grin

Spero di no la barca è fuori dall'acqua...

Comunque non mi rendo conto di come possa essere avvenuto... naturalmente...!!!
L'acqua è presente in tutte le sezioni...??? se no... perchè solo in una...???? se sì... non mi spiego il motivo nemmeno sotto un diluvio.

Andros ti ha dato un ottimo consiglio, se hai difficoltà a sgottarlo puoi inserire nel foro della valvola un tubo e vai d'aspirazione (come quando travasi le damigiane di vino) puoi anche usare l'apposito tubo in commercio... molto comodo e sopratutto molto pratico... poi facci sapere se hai trovato la causa... resto perplesso... Big Grin
10-12-2012 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ho allagato la barca.... kermit 21 5.235 29-04-2017 08:42
Ultimo messaggio: marcofailla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)