Rispondi 
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #41
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Guarda che la mia storiella era per la frase di mantonel Impreciso.....nessun disprezzo per il tuo lavoro non mi permeterei.
Bifrak ha dato un giusto senso alla cosa.Lo quoto.Big GrinBig Grin
13-02-2012 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #42
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Ciao svo io pure sono armatore di un balanzone.
a parte i gusti di cui non e' utile disputare, il paiolato ora ti risulta essere funzionale?
Io il mio lo ho fatto ripitturare due volte dal falegname la prima volta con impregnante opaco ma non piaceva al mio socio e alla sua signora, la seconda con bicomponente lucida che quando ti affacci dal tambucio sembra bagnato, mentre da dentro appare nuovo e quasi con effetto vetrificato. Per me belli entrambi. Prima se era bagnato non si scivolava, ora si.
Trovi le foto su barche in vendita, ma non vendo piu'.
13-02-2012 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
complimenti sei/siete un fenomeno! magari se abitavi vicino ....
Buonissimo vento a te ed allatuta - ora - degna bella barca
13-02-2012 21:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Palmitos way Offline
Senior utente

Messaggi: 1.216
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #44
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Mah... Ci sono i professionisti; poi ci sono Priscilla e Silvio; poi ci sono io, che invidio tutti quelli che sanno fare queste belle cose.

but go easy...step lightly...stay free
13-02-2012 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #45
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Citazione:svo75 ha scritto:
riporto 2 foto del lavoro quasi finito.... quasi perche' causa temperature folli non siamo ancora riusciti a dare le 2 mani finali.... il centro e' gia' carteggiato e pronto per le mani finali... insomma tutto quello che e' piu' brillante deve ancora essere carteggiato l'opaco lo e' gia'.

Come scritto sopra non e' finito! Le differenze visive sono dovute al fatto di avere la parte centrale carteggiata, mentre i laterali e i tappi di ispezione non carteggiati. andranno tutti lisciati e date 2/3 mani. la vernice e' un vetrificante per parquet opaca, perche' non volevamo l'effetto specchio che non ci piaceva.

Per non parlare di come sono venute le foto col cell....

Per la praticita' son daccordo con te!! ora si deve tenere il martello nella valigetta quando si va sbandati, niente piu' tacchi a spillo o carrarmati, tappeto quando si lavora sul motore e tante altre cose poco pratiche!
Scivoloso? mi sembra come prima quando c'era la resina....

Postero' le foto quando sara' finito.

BV e un abbraccio a tutti

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
13-02-2012 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nautilus08 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #46
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
grazie delle spiegazioni. rinnovo i complimenti.
14-02-2012 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evy62 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #47
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
ciao svo,
hai mica pensato di usare l'impregnante cerato? non vetrifica, protegge il legno ed ha una consistenza molto morbida al tatto,
quasi gommosa...beissimo!!

prova a leggere gli ultimi post qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65826

ciao,
buon lavoro! ...e dovrò decidermi anch'io!


Citazione:svo75 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Allora la vernice bicomponenete che pensi di utilizzare sui paglioli....se non ho capito male.....quando indurisce perde molta della sua elasticita'.La gomma invece e' estremamente elastica....praticamente.....e' come mettere un vetro su una superficie che si muove ....il vetro si rompe.Ecco e' come vetrificare la gomma....dopo un po' comincia a screpolarsi.Diverso e' se usi un vero impregante che non fa pellicola e lo dai dappertutto e lui non vetrifica.perlomeno.....secondo me le differenze sono queste.....poi ripeto deve essere un vero impregante perche' se vetrifica anche lui allora non va bene per la costruzione mista.Io darei del teak oil che di sicuro non ti crea problemi e protegge ....lo dai...lo fai assorbire ed e' finita.:DSe hai dubbi...chiedi.Big Grin
Grazie Giorgio ora e' tutto chiaro!!!
Il trasparente lo 'dobbiamo' dare perche' ci piace troppissimo!! E' una finitura trasparente opaca per parquet che vetrifica e diventa molto dura, l'ha usata un amico per rifinire una vecchia canoa in legno e il risultato e' fantastico!!
Stasera faccio 2 tentativi, 1 passandolo sopra al sika e l'altro solo sul legno, poi domani vedo se con una leggera pressione sul sika (verniciato) spacca....
Ciao e grazie ancora!!
15-02-2012 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #48
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Ciao Evy,

L'abbiamo usato su altri legni e non ci e' piaciuto tanto perche' su superfici soggette a sfregamenti (anche con le mani) e' venuto via lasciando il legno 'nudo'...
Abbiamo usato un vetrificante per parquet perche' al circlolo ci rifiniscono i restauri effettuati su 'vecchie' canoe in legno e i risultati sono duraturi! (sgrat sgrat Big GrinBig Grin)

Munisciti di santa pazienza!!

BV

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
15-02-2012 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertovi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #49
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
ciao ragazzi,
complimenti per il lavoro! a far da sè c'è sempre una grande soddisfazione, e grazie agli amici del forum si trova sempre la strada migliore! Poi le critiche ci spingono sempre verso un risultato migliore.
detto questo, sono interessato al trattamento che avete applicato alla sentina perchè lo vorrei applicare anche alla mia barca, vedi saro anglesey scimitar nella sezione restauro. Esiste anche nel colore bianco? vi sono degli additivi che possono attenuare/accentuare il colore?
grazie mille e ancora complimenti

roberto
16-02-2012 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #50
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
Citazione:robertovi ha scritto:
ciao ragazzi,
complimenti per il lavoro! a far da sè c'è sempre una grande soddisfazione, e grazie agli amici del forum si trova sempre la strada migliore! Poi le critiche ci spingono sempre verso un risultato migliore.
detto questo, sono interessato al trattamento che avete applicato alla sentina perchè lo vorrei applicare anche alla mia barca, vedi saro anglesey scimitar nella sezione restauro. Esiste anche nel colore bianco? vi sono degli additivi che possono attenuare/accentuare il colore?
grazie mille e ancora complimenti

roberto
Ciao, il colore te lo fanno sul posto e puoi modificarlo a piacimento, infatti noi porteremo un pezzo del pagliolo per farci fare un po di vernice dello stesso colore per coprire l'azzurro che si vede tra i paglioli....

Si chiama clorocauciu e' la vernice con cui verniciano le piscine.

Dopo vego a vedere i tuoi lavori Big GrinBig Grin

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
16-02-2012 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertovi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #51
Sentina, paglioli, e bulloni! Prima/dopo con foto
grazie mille!

ho messo un link dove ho inserito le foto della barca, mentre sulla discussione puoi vedere un pò di avanzamento lavori.
la barca è nel giardino di casa, coperta da una struttura di tubi innocenti e telone: aspetto che passi il freddo e ricomincio con i lavori!
a presto
r
18-02-2012 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  acqua in sentina circe boat 12 448 29-04-2024 08:45
Ultimo messaggio: circe boat
  paglioli verniciare giulo 13 1.133 06-01-2024 13:17
Ultimo messaggio: WM@
  verniciatura paglioli kermit 43 11.287 31-12-2023 19:01
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Manutenzione sentina Dufour 24 spigolo 4 583 17-10-2023 19:24
Ultimo messaggio: cmv88
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.191 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Tongue Ho riverniciato tutti i paglioli lupo planante 15 1.301 10-10-2023 17:38
Ultimo messaggio: velaciak
Question Acqua in sentina motore cesaref 27 1.942 13-09-2023 16:21
Ultimo messaggio: cesaref
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.432 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.840 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 1.101 22-05-2023 10:19
Ultimo messaggio: anaif03

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)