Discussioni: 117
Mi hanno proposto quanto in oggetto.
In pratica a serbatoio pieno e dopo avere lasciato agire appositi additivi farebbero un filtraggio con uno speciale aggeggio che dovrebbe garantire eliminazione di morchie e muffe senza smontare nulla.
Qualcuno l'ha provato? L'idea sembra interessante e il prezzo abbordabile ma vorrei i vostri pareri.
Geasssie.
Discussioni: 37
Citazione:Messaggio di pulce75
In pratica a serbatoio pieno e dopo avere lasciato agire appositi additivi farebbero un filtraggio con uno speciale aggeggio che dovrebbe garantire eliminazione di morchie e muffe senza smontare nulla.
Qualcuno l'ha provato? L'idea sembra interessante e il prezzo abbordabile ma vorrei i vostri pareri.
Geasssie.
se è smontabile smontalo altrimenti accontentati
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Discussioni: 27
Il sistema altro non é che una pompa accoppiata a due filtri RACOR.
La pompa aspira gasolio dal serbatoio tramite una delle cannule di pesca o da botola ispezione, i filtri trattengono le sporcizie ed il tubo in uscita reimette il gasolio dall'imbarco.
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Il sistema altro non é che una pompa accoppiata a due filtri RACOR.
La pompa aspira gasolio dal serbatoio tramite una delle cannule di pesca o da botola ispezione, i filtri trattengono le sporcizie ed il tubo in uscita reimette il gasolio dall'imbarco.
Il principio e' quello... che ne pensi?
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Messaggio di pulce75
Geasssie.
se è smontabile smontalo altrimenti accontentati
Smontabile e' smontabile ma chiaramente e' un casotto per questo mi chiedevo se c'erano esperienze dirette su questo metodo.
Discussioni: 27
Sicuramente porta via le sporcizie sospese, ma su fondo e pareti credo resti sporco!
Quanto chiedono per il lavoro?
Forse conviene installare il sistema RACOR con pompa di circolazione e timer che effettua periodicamente cicli di filtraggio per non lasciare il gasolio fermo tutto il periodo di sosta.
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Sicuramente porta via le sporcizie sospese, ma su fondo e pareti credo resti sporco!
Quanto chiedono per il lavoro?
Forse conviene installare il sistema RACOR con pompa di circolazione e timer che effettua periodicamente cicli di filtraggio per non lasciare il gasolio fermo tutto il periodo di sosta.
Dovrebbero essere sui 100-150 euro per il mio serbatoio di circa 25 litri.
Discussioni: 0
in tanti anni non ho mai visto pareti dei serbatoi sporchi, il sistema e' valido e usato spesso in quei casi di impossibilità di smontaggio serbatoio e relativo lavaggio.il sistema e' questo e funziona bene! ma, non conviene smontarlo? 25 lt non dovrebbero essere un grosso problema
[hide]
![[Immagine: 2013219212019_fuel_recycle_buggy.gif]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/isla/2013219212019_fuel_recycle_buggy.gif)
[/hide]
Discussioni: 52
oggi mi hanno detto che il gasolio agip nell'ultimo periodo ha una composizione diversa nella componente bio-diesel molto più densa che sta addirittura incasinando le centraline elettriche di alcune auto che sentono (non mi chiedete come ) il problema. prendete l'informazione con beneficio di inventario ma è quello che al mio amico hanno detto in una officina autorizzata land rover che sostiene di aver rilevato circa 150 casi dovuti a questo problema. Sto cavolo di gasolio sporco sta diventando un incubo.
Citazione:isla ha scritto:
in tanti anni non ho mai visto pareti dei serbatoi sporchi, il sistema e' valido e usato spesso in quei casi di impossibilità di smontaggio serbatoio e relativo lavaggio.il sistema e' questo e funziona bene! ma, non conviene smontarlo? 25 lt non dovrebbero essere un grosso problema
[hide]
[/hide]
E' piccolo ma incastrato ben bene...
Discussioni: 51
Ruba l'aspirapolvere a tua moglie (se si beve anche i liquidi, eh!).
Discussioni: 25
22-02-2013, 22:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2013, 22:24 da jacques.)
l'avevo fatto dieci anni fa nel porto di Genova : mio figlio e sua fidanzata vi erano fermati : c'erano sporcizie nel serbatoio e nei tubi di . andati ad aiutarli con tanniche ,un piccolo compressore,una pompa da montare sul trapano e imbuto con filtro ...è uscita una quantità di smorfia e di sporcizia , con il compressore l'abbiamo rinviato nel serbatoio ,poi pompata e fitrata via il buco della sonda e cosi siamo potuto tornare a casa con la nostra barca! ciera una leggera odore di gasolio. Fu una soluzione di emergenza

cette force de penser que le plus beau reste à venir ( Jean Jacques Goldman )
Citazione:Franzdima ha scritto:
Ruba l'aspirapolvere a tua moglie (se si beve anche i liquidi, eh!).
Se le tocco il folletto sono uomo morto!!
Citazione:jacques ha scritto:
l'avevo fatto dieci anni fa nel porto di Genova : mio figlio e sua fidanzata vi erano fermati : c'erano sporcizie nel serbatoio e nei tubi di . andati ad aiutarli con tanniche ,un piccolo compressore,una pompa da montare sul trapano e imbuto con filtro ...è uscita una quantità di smorfia e di sporcizia , con il compressore l'abbiamo rinviato nel serbatoio ,poi pompata e fitrata via il buco della sonda e cosi siamo potuto tornare a casa con la nostra barca! ciera una leggera odore di gasolio. Fu una soluzione di emergenza

Di necessita' virtu'!