Rispondi 
Controllare elica e carena
Autore Messaggio
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
Controllare elica e carena
Sono un pò fissato sul tenere sotto comtrollo lo stato dell'antivegetativa su carena e elica.Quando avevo meno primavere sulle spalle,maschera e ..sotto!Ora mi pesa un pò,ed ho quindi pensato ad una telecamera subacquea,ma poi devo avere un tablet o altro per vedere...ho pensato allora:ma se uso una fotocamera subacquea (che costa anche meno...)non ottengo lo stesso risultato?La mia conoscenza della materia è praticamente zero,e quindi è ovvio che penso sempre a qualcosa che mi sembra più semplice.Un parere da un Amico ADV esperto sarà oltremodo gradito! B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
01-04-2013 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #2
Controllare elica e carena
Penso che la telecamera ti permetta di inquadrare quello che vuoi in tempo reale cosa che con la macchina fotografica ottieni dopo decine di scatti un po menoso!!
02-04-2013 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
Controllare elica e carena
Davidef,quello che dici è vero,ma non avendo Io a bordo nè Pc,nè tablet,per vedere le riprese devo sempre tornare a casa e metterle nel Pc casalingo.Ovviamente la stessa cosa và fatta con la fotocamera e quindi non riesco a vedere il vantaggio della telecamera....B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
02-04-2013 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.127
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #4
Controllare elica e carena
Mi ero interessato anch'io dell'argomento lo scorso anno ed avevo trovato un prodotto di costo contenuto del quale mi aveva dato notizie qualche pescatore con motoscafino. Mi sembra fosse composto da una fibra ottica collegata a qualche strumento da tenere a bordo e poteva andare giù di 2/3 metri. Non ricordo se si trattava di un 'ciappino' o di qualcosa di ingegnerizzato. Se ritrovo notizie le posto. Saluti.
03-04-2013 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pacman Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #5
Controllare elica e carena
La soluzione giusta è telecamerina collegata con un monitor lcd.
I veri problemi sono legati ad arrivare ad inquadrare i particolari e all'acqua che dovrebbe essere cristallina per poter distinguere qualcosa... In porto certo non ci riesci!

Pacman
06-04-2013 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Arduino per controllare pilota automatico Dastanca 25 5.145 24-01-2018 11:56
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)