Rispondi 
EPIRB
Autore Messaggio
alewolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #1
EPIRB
ciao a tutti
mi vorrei comprare l'EPIRB ma ce ne sono veramente di troppi tipi e prezzi.
Mi sembra che il migliore sia il GME MT 403g GPS cat.2 con sea switch.
Lo trovo a circa 640/670 euro.

Potete darmi un'opinione ?
30-05-2013 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
EPIRB
Io ho preso il GME MT403 lo stesso senza gps.. non penso di andarci in oceano quindi ho pensato che sia più che sufficiente.
L'ho pagato 500 in un negozio fisico, avrei speso qualcosa meno on-line ma avevo urgenza di prenderlo e farlo programmare in giornata.
Sono andato poi a ritirarlo di persona al distributore laziale di Civitavecchia
31-05-2013 18:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.460
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
EPIRB
Citazione:Messaggio di alewolo
ciao a tutti
mi vorrei comprare l'EPIRB ma ce ne sono veramente di troppi tipi e prezzi.
Mi sembra che il migliore sia il GME MT 403g GPS cat.2 con sea switch.
Lo trovo a circa 640/670 euro.

Potete darmi un'opinione ?
La scorsa primavera il Gruppo di Acquisto optò per un altro modello che consente di far effettuare il ricambio della batteria all'utente.
Se ricordo bene IVATO, programmato e spedito veniva 512 €
Se cerchi nel forum sotto 'Gruppo di acquisto EPIRB' trovi tutto.
Il venditore pare che mantenga le condizioni di allora.
31-05-2013 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano Di Offline
Amico del forum

Messaggi: 604
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
EPIRB
Ho appena preso (mi è arrivato lunedì) il modello di cui parla Umeghu, l' Ocean Signal E 100 G, che con in più la custodia a sgancio automatico costa completo e scontato 719,42 (quindi modello con GPS, e con gancio idrostatico, comprensivo di programmazione, trasporto, e IVA). Questo indicato è il prezzo attuale ADV, che beneficiamo dello sconto del 10 + 7 sul listino.
Rinunciando alla custodia con sgancio idrostatico, si spende 527 euro; i 15 euro di aumento rispetto al prezzo dello scorso anno probabilmente derivano da un adeguamento a un nuovo cambio con la sterlina.
Il prezzo della batteria, che la cambia direttamente l' utente ogni quattro anni è di 121 euro, mentre il sistema di sgancio idrostatico, che si cambia sempre direttamente ogni due anni, è di 59 euro; prezzi questi di listino, iva compresa franco Milano; penso che anche su questi prezzi potremo beneficiare di sconti.
01-06-2013 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alewolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #5
EPIRB
Grazie a tutti
mi sto facendo una cultura
mi hanno offerto il GME 403 g con gps a 540 + iva
alla fine vado a spendere 653.
mi fa pensare il fatto che il negoziante mi dice che avrei una percentuale intorno ai 50 mt per la localizzazione, invece dei 5 km del sistema senza gps.
Vi sembra possibile una cosi grande differenza?
Se, per risparmiare 100 euro mi lasciano in acqua .... ce lispendo
PREZZO OTTIMO.
per l'Ocean Signal
(mi sa che lo prenderò semmai senza sgancio idrostatico e spenderò per il GPS)
Ho i piccoli a bordo e lasicurezza non è mai troppa, ma se vedo le brutte lo sgancio da solo
Vedo se trovo il gruppo di acquisto
Grazie di nuovo.
02-06-2013 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.297
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
EPIRB
Citazione:alewolo ha scritto:
Grazie a tutti
mi sto facendo una cultura
mi hanno offerto il GME 403 g con gps a 540 + iva
alla fine vado a spendere 653.
mi fa pensare il fatto che il negoziante mi dice che avrei una percentuale intorno ai 50 mt per la localizzazione, invece dei 5 km del sistema senza gps.
Vi sembra possibile una cosi grande differenza?
Se, per risparmiare 100 euro mi lasciano in acqua .... ce lispendo
PREZZO OTTIMO.
per l'Ocean Signal
(mi sa che lo prenderò semmai senza sgancio idrostatico e spenderò per il GPS)
Ho i piccoli a bordo e lasicurezza non è mai troppa, ma se vedo le brutte lo sgancio da solo
Vedo se trovo il gruppo di acquisto
Grazie di nuovo.

in un altro filo c'erano vari elementi su con/senza gps (velocità di localizzazione, passaggi del satellite, eccetera).

Se l'alternativa è fra 'con gps' o 'con sgancio automatico' personalmente non avrei neanche un secondo di dubbio sul prenderlo con il gps; si inserisce in una organizzazione personale più generale su come organizzare il proprio materiale.
Se per esempio decidi di avere una sacco di emergenza (grab bag) di un certo tipo, vi sono tanti motivi a favore di metterci anche l'epirb dentro, nel qual caso lo sgancio idrostatico... ma ecco è un'organizzazione personale

bv Smile
02-06-2013 01:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
EPIRB
Io penso che sia una di quelle spese che affronti una sola volta nella vita della barca, o almeno fino a che quella barca è con te e quindi non lesinerei affatto, prendi il migliore, GOS, gancio idrostatico, ecc non risparmiare su questo, magari una drizza in spectra in meno, ma non si risparmia su Epirb
05-06-2013 12:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #8
EPIRB
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Io penso che sia una di quelle spese che affronti una sola volta nella vita della barca, o almeno fino a che quella barca è con te e quindi non lesinerei affatto, prendi il migliore, GOS, gancio idrostatico, ecc non risparmiare su questo, magari una drizza in spectra in meno, ma non si risparmia su Epirb

Assolutamente d'accordo, trovo che sia uno degli acquisti che nessun armatore dovrebbe rimandare...
10-06-2013 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Batteria Epirb caesar27 19 1.901 06-04-2024 18:43
Ultimo messaggio: lucianodb
  Sostituzione batteria Epirb Ocean Signal 100G rema 3 2.291 31-07-2021 12:01
Ultimo messaggio: maras
  Epirb scaduto frinky 15 3.164 10-03-2021 20:10
Ultimo messaggio: rob
  Richiamo Epirb Ocean Signal E100/E100G rob 1 1.390 09-09-2020 11:33
Ultimo messaggio: rob
  Batterie EPIRB Mc Murdo francescolambri 0 859 16-09-2019 09:24
Ultimo messaggio: francescolambri
  Epirb OceanSignal caesar27 1 1.171 13-04-2019 18:48
Ultimo messaggio: Beppe222
  Cambio batteria EPIRB danielef 19 3.549 12-01-2019 19:12
Ultimo messaggio: danielef
  Che differenza tra Epirb e Plb? pulce75 64 11.321 24-09-2018 23:04
Ultimo messaggio: Capitan Papino
  Cambio batterie epirb Salvatorecorradi 9 5.703 10-07-2015 07:09
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Epirb GME MT 310 Noidue 5 3.640 23-05-2015 23:00
Ultimo messaggio: NeXuS

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)