Rispondi 
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
...esiste??
o quantomeno una cosa analoga

dovrei sigillare un piccolo sfiato dovuto ad un accoppiamento non perfetto tra testata e scarico, la guarnizione standard purtroppo non riesce a fare tutto il suo lavoro e la pasta rossa si squaglia dopo poco.


vorrei dare un paio di giri e ricoprire con garza ceramica, sempre che esista...
15-07-2013 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ucci Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #2
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
mah. non mi sembra una bella idea. poi se devi smontare ancora?
potresti fare una guarnizione più spessa.
Comunque esiste la 'pasata nera' che dovrebbe lavorare con temperature più elevate, oppure dai ricambisti auto ci sono dei kit per riparare le marmitte, con una tela da impregnare con un prodotto resistente alle alte temperature
15-07-2013 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franco53 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.990
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
se la guarnizione standard non riesce a fare bene il suo lavoro si è consumata o è stata montata male o non era la sua,qualsiasi rimedio è solo una pezza momentanea,e trattandosi di alte temperature io smonterei il tutto e ci farei una guarnizione idonea magari più spessa e quindi una sistemazione definitiva e ben fatta,qualsiasi altra cosa è solo un rimedio momentaneo magari anche duraturo ma non certamente fatto bene,poi vedi un po' te,ciao e bv

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
15-07-2013 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
..tanto del problema e' anche il fatto che un prigioniero tira poco (helicoil che tiene male), smontare il motore e' roba di 45 minuti ma finche' me la posso evitare lo faccio volentieri....

la pasta nera, a temperatura, tiene meno della rossa (se non ricordo male)
ho gia' dato un giro di ripara marmitte (2 nastri di cui uno amalgamante), ma come scalda un pelo fuma a livelli preoccupanti...


quando dovro' smontare sara' perche' la stagione e' finita e il motore va' in revisione totale.
mi serve qualcosa che con il calore fonda,e si sciolga sopra formando una specie di 'ceralacca' ma che resista alle temperature di uno scarico 'puro' (senza acqua, l'innesto del raffreddamento e' piu' avanti)
15-07-2013 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #5
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
..tanto del problema e' anche il fatto che un prigioniero tira poco (helicoil che tiene male), smontare il motore e' roba di 45 minuti ma finche' me la posso evitare lo faccio volentieri....

la pasta nera, a temperatura, tiene meno della rossa (se non ricordo male)
ho gia' dato un giro di ripara marmitte (2 nastri di cui uno amalgamante), ma come scalda un pelo fuma a livelli preoccupanti...


quando dovro' smontare sara' perche' la stagione e' finita e il motore va' in revisione totale.
mi serve qualcosa che con il calore fonda,e si sciolga sopra formando una specie di 'ceralacca' ma che resista alle temperature di uno scarico 'puro' (senza acqua, l'innesto del raffreddamento e' piu' avanti)

Questo arriva fino a 1200°C: bastano? Big GrinBig GrinBig Grin

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/164...frattario/

E' adatto all'applicazione su metalli.
Mai provato personalmente; ho usato però il silicone alta temperatura (http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/164...a_Tempera/ dato fino a 260°C) e funziona bene.

BV
Casper
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013 01:15 da Casper.)
16-07-2013 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.767
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
autoagglomerante metallico per alte temperature ?
casper sei un mito !!!!

comprare subito !!!
16-07-2013 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)