Rispondi 
Segnalazione: VP2003T
Autore Messaggio
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Segnalazione: VP2003T
Segnalo che nel nostro motore si sono forati i fasci tubieri. L'acqua dolce si e' mischiata a quella salata ed il motore e' ovviamente ha preso una bella botta di caldo con danni importanti.

Ora, tutto questo non avrebbe provocato conseguenze troppo gravi se il cicalino avesse suonato in caso di temperatura elevata.

Consiglio: non so come sia il vostro impianto, ma consiglio di trovare il modo di verificare se il cicalino suona quando deve...

S.
16-08-2013 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MarioPad Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #2
Segnalazione: VP2003T
Per fasci tubieri intendi quelli dello scambiatore di calore, suppongo. È un inconveniente al quale si può solo rimediare sostituendo lo scambiatore dopo tot anni, ispezionando periodicamente. Il cicalino generalmente suona quando si da' contatto prima della messa in moto, ma ho il dubbio che quello riguardi la pressione olio che prima di accendere è ovviamente a zero.
16-08-2013 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.564
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Segnalazione: VP2003T
Ma l'impianto è dotato solo di cicalino oppure anche di spia? Io ho messo un allarme in parallelo alla spia in tal modo se non la vedo accesa almeno sento la sirena.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
16-08-2013 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
Segnalazione: VP2003T
Citazione:Butler ha scritto:

Ma l'impianto è dotato solo di cicalino oppure anche di spia? Io ho messo un allarme in parallelo alla spia in tal modo se non la vedo accesa almeno sento la sirena.

L'impianto ha il cicalino che suona quando si accende il motore e dovrebbe suonare in caso di mancanza pressione olio.

Il raffreddamento ha un termometro, ma ovviamente sarebbe molto piu' sicuro che il cicalino suonasse anche in caso di temperatura elevata piuttosto che dover controllare visivamente il termometro.

S.
19-08-2013 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  VP2003T non tiene il minimo rosama 5 1.426 25-08-2019 11:38
Ultimo messaggio: rosama
  ESTRAZIONE BOCCOLE RAME INIETTORI - VP2003T Ulyxeus 30 7.645 12-07-2018 21:33
Ultimo messaggio: Ulyxeus
Information segnalazione manuale officina suzuki/johnson DF4-5 Brunello 2 2.396 22-05-2015 19:57
Ultimo messaggio: pacman

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)