Rispondi 
Agip Sint 2000 e ISint
Autore Messaggio
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
Agip Sint 2000 e ISint
Buongiorno a tutti, cari amici del Forum.
Mi accingo a fare il consueto tagliando al mio Lombardini LDW 1003 M. Il motore va benissimo e rispetto al tagliando dello scorso anno non ha richiesto aggiunte d'olio per tutto l'annno. Mi avanzano quindi 2 lt ancora sigillati dello storico AGIP Sint 2000 che mi dicono essere stato dismesso dalla produzione proprio a fine anno scorso. La nuova produzione si chiama ISint ed ha le medesime caratteristiche di sinteticità, 10/40, etc.
Mi spiacerebbe buttare 2 lt d'olio ancora sigillati e quindi vi chiedo se a vostro parere posso semplicemente acquistare altri litri del nuovo ISint e fare un cambio d'olio con 2 lt in un modo e 2 lt nell'altro, tenuto conto che si tratta della medesima casa e della continuità produttiva.
Purtroppo le schede prodotto del nuovo olio non sono disponibili ( http://www.eni.com/it_IT/prodotti-serviz...gera.shtml ).
In ogni caso grazie e BV a tutti...

A.

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 16:01 da ulpiano.)
10-09-2013 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #2
Agip Sint 2000 e ISint
Citazione:Messaggio di ulpiano
Buongiorno a tutti, cari amici del Forum.
Mi accingo a fare il consueto tagliando al mio Lombardini LDW 1003 M. Il motore va benissimo e rispetto al tagliando dello scorso anno non ha richiesto aggiunte d'olio per tutto l'annno. Mi avanzano quindi 2 lt ancora sigillati dello storico AGIP Sint 2000 che mi dicono essere stato dismesso dalla produzione proprio a fine anno scorso. La nuova produzione si chiama ISint ed ha le medesime caratteristiche di sinteticità, 10/40, etc.
Mi spiacerebbe buttare 2 lt d'olio ancora sigillati e quindi vi chiedo se a vostro parere posso semplicemente acquistare altri litri del nuovo ISint e fare un cambio d'olio con 2 lt in un modo e 2 lt nell'altro, tenuto conto che si tratta della medesima casa e della continuità produttiva.
Purtroppo le schede prodotto del nuovo olio non sono disponibili ( http://www.eni.com/it_IT/prodotti-serviz...gera.shtml ).
In ogni caso grazie e BV a tutti...

A.
il tuo manuale del motore che specifiche diolio dice di usare?
solitamente a meno che non sia un motore supermoderno turbo si usano olii minerali e non sintetici..
es 15W40 API CD o CF

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
10-09-2013 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
Agip Sint 2000 e ISint
Attenzione causeresti danni irreparabili, non usarlo, quello che avanza spediscimelo che te lo smaltisco io gratis.
... avranno cambiato l'etichetta Big Grin
10-09-2013 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #4
Agip Sint 2000 e ISint
chiarissimo!...comunicami l'indirizzo che sta per arrivare...Big Grin

Citazione:Gof ha scritto:
Attenzione causeresti danni irreparabili, non usarlo, quello che avanza spediscimelo che te lo smaltisco io gratis.
... avranno cambiato l'etichetta Big Grin
10-09-2013 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.559
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Agip Sint 2000 e ISint
Ma dove lo smaltisci nel tuo motore??????
se i due tipi di olio hanno le stesse caratteristiche si possono anche mescolare non fanno danni irreparabili.
11-09-2013 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitanmano Offline
Amico del forum

Messaggi: 610
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #6
Agip Sint 2000 e ISint
L'olio: IMHO basta che ci sia. In realtà puoi mischiare quasi tutto senza problemi, salvo motori da formula 1. Certo se il motore è un super turbo, common rail, ultimo tipo, sovralimentato e lo usiamo sempre al massimo dei giri sarà bene metterci un full sintetic, viceversa su un vecchio sfiatato diesel che teniamo sempre a metà o due terzi dei giri, sono soldi buttati e mettiamoci un qualunque minerale.
17-09-2013 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #7
Agip Sint 2000 e ISint
non è esattamente vero che nei motori un po' usati si può mettere di tutto; a parte che bisogna seguire le specifiche del costruttore etc, NON è consigliabile mettere un olio MIGLIORE (leggi sintetico) in un motore di qualche anno; ci possono essere (ci sono) delle micro incrostazioni che il nuovo olio potrebbe sciogliere; io, seppur incolpevole, ci ho sbiellato un motore.
18-09-2013 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  D1-20 volvo non sale oltre i 2000 giri Nandox 4 563 20-08-2023 00:04
Ultimo messaggio: Nandox
  motori volvo serie 2000-1-2-3 raffreddamento diretto problemi di surriscaldamento andros 182 155.251 07-06-2023 10:51
Ultimo messaggio: Aquila
  Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 oceanis32 25 3.278 08-09-2021 11:38
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Olio 100% sint per entrobordo Oneloop 1 1.256 25-08-2017 07:14
Ultimo messaggio: Butler
  Motore Nanni del 2000 su Dehler 31. Perizia? Maxco 12 3.080 02-05-2012 22:24
Ultimo messaggio: Dama

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)