Discussioni: 8
03-11-2013, 21:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013, 00:51 da irruenza.)
BUONASERA VISTO LA VS COMPETENZA VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO ,SI PUO SVERNICIARE LA TUGA POZZETTO . IL PHON SULLA VETRORESINA? GRAZIE SALUTI MAURO
Discussioni: 97
Si.
Con moderazione e mano leggera.
Occhio al maiuscolo.
Discussioni: 5
Cioe? Pelare la vtr??? Col phon? Questa mi e nuova
Discussioni: 958
in effetti più che pelare la VTR sarebbe un pelare il gel-coat. brutta bestia!!
io ci andrei di levigatrice piano piano.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 88
Guarda che se la temperatura è troppo alta (ed è facile che non te ne accorgi) fai un bel danno, sciogli tutto.
Trieste - Beneteau First 30jk
Consiglio, quando si svernicia con il phon sulla vetroresina o materiali che potrebbero soffrire le temperature si fa a pezzi alterni proprio per non portare ad alte temperature il materiale. Così facendo si da modo al pezzo precedente di raffreddarsi; come dire un belin quà poi un belin di la.
E' chiaro che è pezzo.......... e non belin.
Discussioni: 924
Non mi sembra una buona idea.
Discussioni: 48
Scusa,ma se devi togliere della vernice sulla vetroresina,perchè non usi un normale sverniciatore per vtr.?A mio modo di vedere costerà qualche soldino in più,ma sicuramente dormirai più tranquillo e senza malmenare la povera vetroresina! B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
grazie per le VS risposte
ma qualcuno di voi h
a provato ad usarlo il phon , io ho il phon con indicatore di temperatura ci sono consigli? grazie
04-11-2013, 08:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013, 08:10 da toponautico.)
Citazione:Frappettini ha scritto:
Non mi sembra una buona idea.
Concordo seriamente e non aggiungo altro
Citazione:maurojack ha scritto:
ma qualcuno di voi h
a provato ad usarlo il phon , io ho il phon con indicatore di temperatura ci sono consigli? grazie
Sempre a manetta  al massimo dei gradi, poi ti basi sulla distanza e la permanenza sul pezzo,,( con esperienza)
Consiglio il phon solo su legni e capppelli  se lo si sa usare
( altrimenti si rischia di creare solo dei danni)
Ma sul gelcoat non ne ho mai sentito,
Non si smette mai di imparere
Discussioni: 97
Sul legno è un amore.
Sul vtr l'ho visto usare in cantiere per togliere scorze di vecchia antivegetativa a matrice dura. Ma tanta che avrebbe richiesto il pialletto.
Per pochi micron di roba scerniciatore gel all'acqua e ti passa la frenesia.
Discussioni: 224
Io, sulla linea di galleggiamento ci proverei. Ho già scaldato, magari un po' meno, per togliere i vecchi numeri di targa e non ho visto segni di danni. Poi ai laminati non fanno una post-cottura ad alta temperatura? D'altronde sugli strati di antivegeta a matrice dura ho provato lo sverniciatore ad acqua buttando soldi e tempo, sabbiare è praticamente impossibile al marina per via della dispersione della polvere. Resta il raschietto, ma ho visto danni ed incisioni affatto belle. Sicché.....
Discussioni: 83
Citazione:enio.rossi ha scritto:
Io, sulla linea di galleggiamento ci proverei. Ho già scaldato, magari un po' meno, per togliere i vecchi numeri di targa e non ho visto segni di danni. Poi ai laminati non fanno una post-cottura ad alta temperatura? D'altronde sugli strati di antivegeta a matrice dura ho provato lo sverniciatore ad acqua buttando soldi e tempo, sabbiare è praticamente impossibile al marina per via della dispersione della polvere. Resta il raschietto, ma ho visto danni ed incisioni affatto belle. Sicché.....
Si usa la carta vetro /abbrasiva sul gelcoat! Non improvisatevi,  oh signore!  
Per eliminare 'ravivare' la colla degli adesivi non devi scaldare esageratamente, xcio' sono 2 lavorazioni completamente diverse! non ce paragone,
Sabbiare: perche e' impossibile?
Il tuo sabbiatore non sa che si puo creare una 'minigonna' tutta attorno alla barca usando della cartagommata (nastro da carrozzieri) e nailon, quello spesso...
dalla linea di galleg a scendere verso terra, realizi una sorta di stanza, cosi non disperdi nulla,,,,,, 
Ci vuole fantasia x crearsi le condizioni adatte 
06-11-2013, 21:43
Il problema con la carta di vetro é l'antisdruciolo .Grazie
06-11-2013, 22:21
Citazione:maurojack ha scritto:
Usa la mola, disco da 80 abbrasivo con platorello piatto
|