Rispondi 
automatismo per aspirazione motore
Autore Messaggio
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #21
RE: automatismo per aspirazione motore
Porto la mia esperienza in merito: l'estrattore deve prevedere ovviamente una via di ingresso dell'aria fresca, altrimenti non servirebbe a nulla e si creerebbe una specie di sottovuoto. L'ideale sarebbe un blower come questo
https://www.google.it/url?sa=t&source=we...WH7KUnT5DA

Scegliete quello da 3A grigio e non da 5A, non so perché, ma ne ho provati di diverse marche e sono tutti molto rumorosi. Va posizionato in alto nel vano motore, collegato a una tubatura diametro 75 verso l'esterno a poppa per espellere l'aria, e poi va inserito un foro con tubo di uguale diametro che arrivi nella parte bassa del vano motore, così da creare un perfetto ricircolo dell'aria.
Ottimo sarebbe prevedere, come diceva qualcuno, lo spegnimento della ventola in automatico dopo 5 minuti dallo spegnimento del motore.
Buon lavoro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2014 11:39 da utente non piu' attivo.)
26-09-2014 11:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #22
RE: automatismo per aspirazione motore
Io ho montato questo in sostituzione dell'originale. È compatibile con la flangia di fissaggio a "L" e relativo innesto per tubo da 75 esistente nel vano motore. Pochi minuti per il montaggio, ed è abbastanza silenzioso. C'erano anche gli Jabsco ma costano almeno il triplo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
26-09-2014 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #23
RE: automatismo per aspirazione motore
Concordo, ma quello che ho postato io lo trovi alla metà del prezzo
26-09-2014 11:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #24
RE: automatismo per aspirazione motore
(26-09-2014 11:34)utente non attivo Ha scritto:  Concordo, ma quello che ho postato io lo trovi alla metà del prezzo

Lo so, purtroppo.
Ma dovevo mollare gli ormeggi il giorno successivo e a Nautimarket ci arrivo in pochi minuti e ho il ricambio in mano. Unica consolazione, non ho avuto spese di spedizione.
26-09-2014 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aspirazione vano motore Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 50 13.826 19-01-2021 13:44
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Batteria motore carica ,motore non parte mengo 26 4.656 18-11-2019 18:46
Ultimo messaggio: mengo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)