Rispondi 
wc non scarica
Autore Messaggio
ismael Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #21
RE: wc non scarica
Mi accodo al thread perché ho il seguente problema:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Barca appena presa. Il wc non pesca acqua perché il tubo con asterisco è lo scarico del lavello. Quando cerco di caricare acqua succhia anche L aria dal lavello. In barca ho trovato una valvola di non ritorno che presuppongo fosse montata sul tubo de lavello . Presuppongo anche che L avessero tolta perché il lavello scaricava male. Come risolvo?
Mando lo scarico lavello nel tubo di scarico wc? Se si a che altezza? La linea di galleggiamento è al livello della maniglia della presa a mare.
Grazie
24-07-2023 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.556
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #22
RE: wc non scarica
Il scarico del lavello collegato alla presa del WC per forza che non funziona aspira aria dal lavello, puoi mettere una valvola sul tubo di scarico del lavello e aprirla ogni volta che utilizzi il lavello,la soluzione migliore è portare il scarico del lavello nel scarico del WC .
24-07-2023 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ismael Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #23
RE: wc non scarica
Grazie mille!
26-07-2023 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sophie Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #24
wc non scarica
Non potrebbe essere stato fatto per pescare, se necessario, acqua dolce dal lavello da utilizzare nel wc? Ad esempio se non si vuole utilizzare acqua sporca del porto o lasciare acqua salata nel circuito.

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk
26-07-2023 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.452
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #25
RE: wc non scarica
Se metti il tappo al lavello tutto funziona come deve.
Non è un sistema ortodosso ma credo che il precedente
armatore lo usasse così
27-07-2023 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Online
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
RE: wc non scarica
Io ho lo stesso sistema di pescaggio e funziona benissimo e consente come gia scritto il lavaggio con acqua dolce chiudendo la presa a mare, non funziona ad Ismael perche la curva e la valvola portano troppo in alto il punto di pescaggio avvicinandosi al galleggiamento, è sufficiente che la curva venga girata di 90 gradi per abbassarsi di qul tanto da garantire il pescaggio...
27-07-2023 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubotte Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #27
RE: wc non scarica
(27-01-2014 07:22)marcob110 Ha scritto:  Grazie dei consigli ma ho istallato correttamente tutto la pompa dopo due o tre cicli diventa dura e resta sollevata sono quindi sicure che l'ostruzione e' a valle tra tubo e presa a mare (non ho serbatoi h2o nere).
Volevo solo sapere se posso provare a sgorgare con molla o prodotti chimici o biologici o smontare tutto fino alla presa a mare grazie bv

Io ho avuto lo stesso problema con barca varata da pochi giorni alla fine del rimessaggio invernale.
Ho fatto così: mi sono buttato e ho inserito una molla da idraulici non troppo grossa dalla presa a mare e ho verificato che la presa a mare si aprisse e chiudesse regolarmente (quando è chiusa la molla non progredisce se non per pochi cm). Ho fatto un bel po' passaggi ottenendo un ripristino dello scarico. A quel punto ho fatto molti lavaggi con anticalcare e un prodotto specifico che ho comprato da tecknomat di cui non ricordo il nome (ma è ancora in barca se ti interessa te lo faccio sapere).
Adesso sembra funzionare bene ma quando a ottobre la barca andrà a terra farò sostituire tutti i tubi (il mio ha purtroppo il sistema delle acque nere). Adesso alle soglie di agosto e con la barca in mare non mi va di farlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2023 09:08 da ubotte.)
27-07-2023 09:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ismael Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #28
RE: wc non scarica
(27-07-2023 07:23)megalodon Ha scritto:  Io ho lo stesso sistema di pescaggio e funziona benissimo e consente come gia scritto il lavaggio con acqua dolce chiudendo la presa a mare, non funziona ad Ismael perche la curva e la valvola portano troppo in alto il punto di pescaggio avvicinandosi al galleggiamento, è sufficiente che la curva venga girata di 90 gradi per abbassarsi di qul tanto da garantire il pescaggio...

Grandissimo! In effetti è ovvio! Grazie mille avevo già pensato di fare un’altra presa a mare.
29-07-2023 09:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  albero scarica in chiglia attilio.magni@coni.it 0 882 09-10-2020 05:13
Ultimo messaggio: attilio.magni@coni.it
  scarico che non scarica ... lorenzo.picco 41 12.531 28-07-2019 10:21
Ultimo messaggio: Casper

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)