Spegnimento motore
#21
Alle brutte con un asciugamano soffocare il motore chiudendo il filtro dell'aria.
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#22
@dielle1 Ognuno è libero di farsi tutte le pippe mentali che vuole...
Se il motore non si spegne a comando,occorrono 10-20 secondi per aprire il cofano e fermarlo.
Occorressero anche 5 minuti,una volta messo in folle,dove sta il problema,cosa potrebbe mai accadere?
Ovviamente potete tirare tutti i fili che volete,se questo serve a tranquillizzarvi,tuttavia penso che questa sia una delle ultime cose che vi creeranno problemi in mare.

BV
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#23
mi so visto un film in cui l' asciugamano viene preso dentro dalla cinghia..
brr
amare le donne, dolce il caffe.
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#24
Pure le mani, peggio, la camicetta89 o la barba chi c'e l'ha, mahhh sono pippe mentali898989
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
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#25
[hide][Video: https://www.youtube.com/watch?v=WkFzpIQ4gPA][/hide]

BV
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#26
Purtroppo le cose succedono, anche le piu' impensabili: un vecchio motoscafo/barcone adibito a giro turistico sul golfo di ts, rientrando all'ormeggio di fronte al nostro gli e' rimasta inserita la marcia in avanti per cui e' andato a sbattere violentemente contro il nostro pontile galleggiante dotato di catway.
Forse se avesse avuto un sistema immediato di spegnimento del motore avrebbe picchiato meno violetemente, anche se per fortuna non ha fatto molti danni.
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#27
@JARIFE Condivideva ma dov'e' questa elettrovolvola o pomellino rosan o nero?
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#28
Mi collego a questo post per chiedere un parere. Premetto che di motori non ci capisco tantissimo, soprattutto di quelli marini, ma il filo di acciaio che collega la manetta di spegnimento del motore situata in coperta, si è spezzata all'altezza del morsetto, (allego foto), ripristinando il tutto, mi sono accorto che la leva che spegne il motore (credo sia un alzavalvole? Smiley57) ha ridotto ovviamente la sua corsa, e questo non so se sia un bene. Comunque poco male, mi sono detto, acquisto un cavetto di acciaio e mi sono apprestato a fare un lavoro da biciclettaio 18. Ma sorprese delle sorprese, dall'altro lato, quello del tiretto per intenderci, una volta tolto dalla paratia, mi accorgo che è tutto un blocco unico, impossibile smontarlo per infilare il cavetto! Un unico pezzo solidale fra guaina e tiretto, non roba che non si smonta, ma un unico pezzo fatto in fabbrica!!! Qualcuno ha qualche idea? Vorrei rifare il tutto, magari con una guaina .]


Allegati Anteprime
   
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#29
a questo punto cambierei il tiretto con uno diverso e accessibile alla sostituzione del filo
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#30
era successo anche a me, rotto vicino alla leva di arresto del motore ...
siccome il cavo è bello lungo ho tagliato 10 cm. di guaina e ripristinato il tutto
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#31
@IanSolo sembra un classico caso di pistone bucato.
finche non finisce l' olio non lo spengi, certo non togliendo gasolio.. va tappato il collettore di aspirazione.
amare le donne, dolce il caffe.
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#32
+1

tappare l'aspirazione usando una tavoletta di legno ( vanno bene anche le tavolette per tagliare il pane ) perchè se usi uno straccio questo rischia di venire riucchiato ...
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#33
Che tonto che sono! Non ci avevo pensatoThumbsupsmileyanim, anche se non sò se la guaina è abbastanza lunga, proverò. Alle volte le soluzioni le hai di fronte agli occhi, bisogna vedere sempre il problema da diversi punti di vista ! Grazie!
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#34
sulla bici prima di ricomprare la guaina.. si tirava avanti finche non frenava da sola in curva..
amare le donne, dolce il caffe.
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#35
@ZK Un diesel con pistone bucato non ha più compressione e non fa quel lavoro, quando succede così di solito aspira olio dal turbo quando si rompe la tenuta sulla lubrificazione del cuscinetto
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#36
Finalmente qualcuno che ragiona! [emoji4]
Capita anche a causa dell'intasamento dello sfiato vapori olio.
Si crea una sovrappressione all'interno del carter che, magari unito ad un eccessivo livello del lubrificante, porta l'olio a fluire all'interno dei cilindri.

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
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#37
parlerei di trafilaggi, da dove provengano credo sia poco importante nell' immediato, o trovi il modo di spengerlo o lo butti.
succede ed e' sempre successo anche quando il turbo non c'era. il modo per spengerli.. e' rimasto lo stesso.
amare le donne, dolce il caffe.
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