frigo per first 211
ciao a tutti! devo acquistare un frigo non troppo grande da posizionare nel mio 211 first.. mi parlavano di un indel td 18 da mettere tra deriva e . altre soluzioni??
grazie molto
Cita messaggio
Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
il frigo è perfetto ma come lo alimenti?
batteria?pannello solare?
il fuoribordo del firstino ha l'alimentazione a 12v?
Cita messaggio
pannellino batteria e anche alternatore del fuoribordo anche . poco
in piu' se mi attacco in Imarroncinichegalleggiano.... ho la 220 e una birra fredda......
Cita messaggio
(28-10-2015, 14:10)Edolo Ha scritto: Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
anche.
Cita messaggio
Alimentazione a parte, trovo interessante la disposizione all'ingresso che potrebbe fungere anche da tavolino .....Thumbsupsmileyanim

Allegati
.jpg   s8987-saloon-aft.jpg (Dimensione: 48,46 KB / Download: 56)
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
Come si cancella che mi sono ripetuto .......
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
Nedo, quella disposizione porta via un sacco di posto.
le alternative che non sacrificano spazio "calpestabile" sono:
- a cassetto (Indel TB36AM) sotto il pozzetto, dietro il gradino, ma sacrifichi spazio per lo stivaggio che personalmente trovo utile.
- sotto il triangolo di prua, creando un'apertura per la ventilazione nel controstampo (carotaggio), ma è di difficile accesso per prendere la roba (devi alzare la cuccetta)
- di fianco alla deriva o sopra il piano del fornelletto
- installazione custom con evaporatore dentro un gavone laterale o uno stipetto. (molto costosa)
Cita messaggio
Ciao a tutti,

Sul mio firstino ho un frigo a compressore Waeco alimentabile sia a 220 che a 12v. L'ho acquistato in promozione su un noto sito tedesco questa estate, è ingombrante ma lo posiziono nella cuccetta di dritta e lo sposto alla bisogna, quindi non mi accorgo di averlo a bordo.

E' stato uno di quegli acquisti che mi hanno cambiato la qualità della vita. Per quanto riguarda i consumi devo ancora testarlo per bene, ad aiutare la batteria c'è un pannello solare da 50W.

Se hai bisogno di foto o altro son qui
Bv Filip
Cita messaggio
mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e . ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale . adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo
Cita messaggio
Gianni, io ho una versione simile a quello acquistabile da decathlon. va molto bene anche se le cartucce costano qualcosa piu delle standard
vedi qui: .
Cita messaggio
(29-10-2015, 14:36)61giangi Ha scritto: mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e . ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale . adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo

Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.

Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.
Cita messaggio
(29-10-2015, 15:20)filip1983 Ha scritto:
(29-10-2015, 14:36)61giangi Ha scritto: mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e . ci sono altre idee grazie!

Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.

Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.

L'originale che ho io è a due fuochi ad alcool e ne sono soddisfatto.
Se ne è parlato spesso qui sul forum.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Sul firstino un frigo non serve. Ne facevo senza pure sul 27.7 con crociere anche di 20gg in piena estate.
Cita messaggio