Discussioni: 147
Ieri per la prima volta dopo la sosta invernale ho acceso il frigo.
Visto che la temperatura non scendeva più di tanto sono andato a controllare e con sorpresa toccando ho constatato che il motore era caldissimo e sulla centralina lampeggiava a tratti la spia di allarme. Ho spento e riacceso dopo 1 ora , dopo un po ho controllato e sembrava che tutto fosse a posto. Può dipendere dal gas o che altro può essere successo?
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.
Discussioni: 46
prova a vedere se e da pulire la griglia dietro la ventola, ho che non ci sia qualcosa d'avanti.
esse quam videri
Provato sembrava pulita
magic.
Discussioni: 27
Discussioni: 144
(25-06-2017, 17:32)GS1200ADV Ha scritto: Ciao, controlla il gas
Lo dice sempre anche mia moglie quando usciamo.
Discussioni: 144
I compressori dei frigoriferi sono molto caldi quando raffreddano, quasi scottano.
Se tutto è andato a posto e il frigo raffredda, può essere dovuto alla lunga inattività, diversamente è da caricare il refrigerante.
Si ora ha ripreso a funzionare non gela ma va.
Mi sa che davvero era dovuto alla lunga attività .grazie
(25-06-2017, 18:16)dapnia Ha scritto: I compressori dei frigoriferi sono molto caldi quando raffreddano, quasi scottano.
Se tutto è andato a posto e il frigo raffredda, può essere dovuto alla lunga inattività, diversamente è da caricare il refrigerante.
magic.
Discussioni: 64
(25-06-2017, 22:02)sergiot Ha scritto: Si ora ha ripreso a funzionare non gela ma va.
Mi sa che davvero era dovuto alla lunga attività .grazie
Se a ripreso a funzionare bene ma se
non gela, o il termostato è regolato molto al minimo e nel caso è una questione personale oppure come sopra manca il gas.
Discussioni: 53
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il gas contiene anche del lubrificante che, nei periodi di lunga inattività, tende ad accumularsi in alcuni punti e ci mette un pò a ritornare in circolo.
Forse l'aumento di temperatura iniziale era dovuto ad attriti da scarsa lubrificazione.
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
Discussioni: 37
Quando lo rifaccio partire, dopo mesi di inattività e sopratutto se fa gran caldo, compro un paio di kg di ghiaccio e lo aiuto in questo modo.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
Discussioni: 64
(26-06-2017, 15:24)Moody Ha scritto: Quando lo rifaccio partire, dopo mesi di inattività e sopratutto se fa gran caldo, compro un paio di kg di ghiaccio e lo aiuto in questo modo.
A parte che il mio la parola "inattività" non la conosce proprio (sono 13 anni che lavora ogni We fisso) in ogni caso io lo tratto meglio di .:
Ogni volta anche se è una settimana sola che non lavora, io lo aiuto sempre con un paio di bottiglie di prosecco ghiacciate....

Discussioni: 11
Buona idea quella del ghiaccio.
Il mio compressore scalda molto ma funziona. Mi preoccupava l'eccessivo calore ma ora proverò con il ghiaccio e magari una birretta.
Discussioni: 46
Comunque se volete aiutare il compressore fate in modo che il compressore sia il più arieggiato possibile magari aiutandolo con una eventuale ventolina da computer.
esse quam videri