Pare incredibile, ma dopo essere riuscito a restaurare la toilette smontando i mobiletti togliendo la vecchia vinilpelle e incollando la nuova, alla fine sto avendo delle difficoltà con i porta tovaglie e portarotolo
Infatti non riesco a capire se sono incollati, incastrati o avvitati. Non volendo creare danni con il cacciavite chiedo un consiglio a chi magari li ha già smontati.
La barca è un First 375
Grazie ebv
22-04-2015, 14:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2015, 14:21 da IanSolo.)
Talora hanno una vite sotto il gancio ma a me sembrerebbero fissati con doppio adesivo, prova a scaldarli cautamente con un phon, se iniziano a cedere scalda un po' piu' intensamente e dovrebbero venir via.
Un altro modo che funziona e' quello di usare un sottile filo di poliestere (quello per cucire le vele, legato a due manopoline per non farsi male alle mani) passato dietro per tagliare l'adesivo.
Visti così, sembrerebbe che quella rotonda sia una copertura a scatto sulla base, che scorre sul gancio; prova con una lama sottile a vedere se spingendola in su dal labbro e senza interessare anche la piastrina sotto si tacca.
Se è così, sotto c'è una piastrina avvitata alla parete.
Potrebbe anche essere che il perno sia la vite che tiene, prova a svitarlo.
Diversamente sono incollati, ma mi pare difficile che siano stati su, incollati, il molto tempo che pare di capire dal resto delle cose, incollati poi alla nobilitazione del pannello.
sembrano incollati. Se ti può aiutare per la sostituzione io ho trovato da Leroy Merlin degli accessori a ventosa fantastici. Costano un pò ma hanno una tenuta eccezionale e non devi ne bucare ne mettere colle da nessuna parte.
27-04-2015, 10:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2015, 10:11 da Sailor.)
Fatto!
Grazie ADV
In effetti erano a pressione...
Per Tommy:
L'ho già sostituita, vinilpelle e gommapiuma, il tutto incollato con il Bostic (lavoraccio).
Devo solo agire su piccole rifiniture, ma ormai è la toilette è pronta.
Il rigonfiamento che si vede a sinistra è dovuto ad un grosso tubo portafili. A paratia ho potuto invece utilizzare la canaletta elettrica.