Discussioni: 80
Ho questa luce in testa d'albero e gli ho preso una lampadina a led almeno per la luce di fonda. Ma per montarla devo almeno aprire il tutto. Ho Provato a girare la parte zigrinata ma senza successo e non vedo viti sopra.Mi sapete suggerire come fare ad aprire il tutto senza sfasciare niente e contando che sono a penzoloni a 14 metri da terra (e in effetti ho deciso che questa primavera monterò due gradini a 1-1.20 m dalla testa dell'albero per riuscire a lavorare decentemente...)
Ecco l'imputato:
[hide]
2015-08-28 (2).jpg (Dimensione: 150,75 KB / Download: 42)
[/hide]
Discussioni: 118
La mia (aqua signal) tipo la tua ma mono si svita....
lo immaginavo, ma la domanda è se non riesco a svitarla come faccio... a svitarla ?
Avevo pensato a portarmi su la chiave per svitare i filtri dell'olio, ma è il tutto è prob. troppo attaccato all'antenna del VHF..
Discussioni: 52
(10-02-2016, 16:20)mzambo Ha scritto: lo immaginavo, ma la domanda è se non riesco a svitarla come faccio... a svitarla ?
Avevo pensato a portarmi su la chiave per svitare i filtri dell'olio, ma è il tutto è prob. troppo attaccato all'antenna del VHF..
Deve svitarsi a mano.
E' plastica, eviterei di forzarla con chiavi od altro.
Magari una spruzzatina di WD-40 per sbloccare eventali incrostazioni.
Poi occhio, che qui sul forum più di uno ha avuto problemi di distrurbi tra la circuiteria dei LED e l'antenna VHF
Qui c'è l'esploso del fanale
[hide]
Series 40[/hide]
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 1
probabilmente l'o-ring di protezione è secco e impedisce la rotazione.
Qualche link di esempio di chi ci è passato:
.
.
Ciao
(10-02-2016, 18:19)st00042 Ha scritto: (10-02-2016, 16:20)mzambo Ha scritto: lo immaginavo, ma la domanda è se non riesco a svitarla come faccio... a svitarla ?
Deve svitarsi a mano.
E' plastica, eviterei di forzarla con chiavi od altro.
Magari una spruzzatina di WD-40 per sbloccare eventali incrostazioni.
Poi occhio, che qui sul forum più di uno ha avuto problemi di distrurbi tra la circuiteria dei LED e l'antenna VHF
Qui c'è l'esploso del fanale
[hide]Series 40[/hide]
grazie mille, è proprio quella
col WD40 ho provato ma senza convinzione. sarò più convinto.
o, come suggerito nel forum indicato da Timo, con vaselina calda...
Discussioni: 150
Sei sicuro che sia Acquasignal? Potrebbe essere anche Lalizas, comunque si dovrebbe svitare come ti hanno detto.