Faro di profondità
Buona domenica a tutti!
Ieri parlando con un elettricista mi ha consigliato di mettere in pozzetto una presa accendisigari per un faro di profondità portatile, da usare per eventuali rientri notturni (per arrivare al posto dove ormeggio devo passare per un canale non illuminato). Pensandoci bene potrei installare un faro di profondità fisso nell'estrema prua, magari nel pulpito, da usare tipo fari dell'auto per capirci. Voi cosa ne pensate? Fisso o mobile? Cosa usate?
Cita messaggio
Fisso a prua per servire dovrebbe essere potentissimo e a largo angolo, meglio un faro potente a stretto angolo in pozzetto da dirigere dove serve: rive del canale, bricole, etc.

Io ho sempre trovato sufficiente un faro portatile a batteria ricaricabile che evita prese all'aperto o lunghi fili intralcianti.

898989
Cita messaggio
Io ho sempre trovato sufficiente un faro portatile a batteria ricaricabile che evita prese all'aperto o lunghi fili intralcianti.Smiley32
Già, leggero,maneggevole, economico. Per le brevi distanze all'ormeggio basta e avanza. Era citato perfino in uno dei tanti regolamenti succedutisi che ci perdi la bussola.
Io che sono 'gnorante preferisco il buio: l'occhio si abitua se non ha sempre qualche punto luminoso che lo disturba, anche la lucetta rossa della bussola a volte è eccessiva.
Non parliamo poi degli schermi esagerati che vedo in uso, mi sa che pochi ci girano di notte.27
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Un faro in barca è utilissimo per svariate situazioni,
Noi ne abbiamo acquistato uno con batteria ricaricabile. La batteria è simile a quelle utilizzate per il trapano elettrico.
Bv
Cita messaggio
Ci son torce a led con batteria al litio che Piccoletto le montagne. . Ne ho viste di marche statunitensi sui 2/300 dollari...
Cita messaggio
Se usi una presa, prendine una seria, bella stagna, lascia perdere le accendisigari

Bv
Cita messaggio
(22-05-2016, 14:33)Alessandro. Ha scritto: Buona domenica a tutti!
Ieri parlando con un elettricista mi ha consigliato di mettere in pozzetto una presa accendisigari per un faro di profondità portatile, da usare per eventuali rientri notturni (per arrivare al posto dove ormeggio devo passare per un canale non illuminato). Pensandoci bene potrei installare un faro di profondità fisso nell'estrema prua, magari nel pulpito, da usare tipo fari dell'auto per capirci. Voi cosa ne pensate? Fisso o mobile? Cosa usate?

Ho una presa accendisigari in pozzetto,un bel faro a stretto angolo e non con filo
che arriva a prua se serve.Ho anche le torce,ma a volte non sempre cariche,capita.
Cita messaggio
Nitecore Tm16

http://flashlight.nitecore.com/product/tm16

https://youtu.be/e2GOzsk1f0Q
Cita messaggio