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Buongiorno, mi è già successo un paio di volte, e per mia dimenticanza, che col pilota in funzionamento, l'asta vada oltre il fuori corsa e si sviti dalla vite interna, rendendo inutilizzabile l'apparecchio.
E' normale? Come posso evitarlo?
Grazie
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Qui
www.olajedatos.com/documentos/st1%20%26%202000%20service%20manual.pdf c'e' il Manuale di Servizio (sempre che non si tratti di una versione troppo vecchia), dai disegni si nota che il fine corsa e' meccanico, semplicemente si e' staccata l'asta dal blocchetto che fa' da arresto, va' aperto e rimesso in posizione fissandolo con la sua vite originale o incollandolo se non e' a vite.
Qualcuno ha modificato il sistema montando degli interruttori di fine corsa in modo che quando la barra arriva in fondo il motore non la tenga forzata, qui si vede una realizzazione su un ST1000 (e' meccanicamente uguale)
https://www.youtube.com/watch?v=cNod0wDNfaU .
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(31-08-2017, 18:53)IanSolo Ha scritto: Qui www.olajedatos.com/documentos/st1%20%26%202000%20service%20manual.pdf c'e' il Manuale di Servizio (sempre che non si tratti di una versione troppo vecchia), dai disegni si nota che il fine corsa e' meccanico, semplicemente si e' staccata l'asta dal blocchetto che fa' da arresto, va' aperto e rimesso in posizione fissandolo con la sua vite originale o incollandolo se non e' a vite.
Qualcuno ha modificato il sistema montando degli interruttori di fine corsa in modo che quando la barra arriva in fondo il motore non la tenga forzata, qui si vede una realizzazione su un ST1000 (e' meccanicamente uguale) https://www.youtube.com/watch?v=cNod0wDNfaU .
Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti sempre utili (e del manuale).
La soluzione degli interruttori non è alla mia portata.
Ma se semplicemente mettessi del frenafiletti in B?
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Capita a fagiolo sta discussione. Ieri il mio ha iniziato ad andar di matto ed ad un certo punto, tra le varie prove, ho visto che iniziava pure a girare quando non in sede. Non è stato simpatico farsi 40 miglia alla barra con su le vele ed i temporali che mi circondavano. Ed ovviamente capita quando sei solo a bordo...
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Ma se semplicemente mettessi del frenafiletti in B?
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Ma e' li che si svita ? Se si' il frenafiletti (tipo forte) puo' servire ma direi che meglio ancora potrebbe essere fare (far fare) un piccolo foro filettato e montare un "grano" di tenuta sia pur sempre aiutato dal frenafiletti (di tipo medio questa volta).
Edolo,
che si puo' dire senza vedere ? : contatti, ossidazioni, umidita', tensione bassa, ecccccccc.......
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IanSolo, lo ho aperto e praticamente si è rotto il pezzo di plastica che alloggia il cuscinetto. In pratica è saltato via una porzione grande come un anellino e teneva fermo il cuscinetto quando il pistone rientra. Senza quello si disassano gli ingranaggi, la cinghia lavora storta, sforza... Infatti spingendo il funziona bene, tirando no tranne se spingi il pistone verso il pilota ovvero riallinenado il tutto.
Se riesco posto una foto.
Qualcuno sa dove trovare i ricambi, se si trovano?
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Edolo, se hai tutte le parti del pezzo di plastica rotto ne possiamo fare una copia facilmente con stampo in silicone oppure ne prendi le misure e te lo fai fare da un'officina che di sicuro ti chiedera' meno del ricambio originale.
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(01-09-2017, 18:06)Edolo Ha scritto: IanSolo, lo ho aperto e praticamente si è rotto il pezzo di plastica che alloggia il cuscinetto. In pratica è saltato via una porzione grande come un anellino e teneva fermo il cuscinetto quando il pistone rientra. Senza quello si disassano gli ingranaggi, la cinghia lavora storta, sforza... Infatti spingendo il funziona bene, tirando no tranne se spingi il pistone verso il pilota ovvero riallinenado il tutto.
Se riesco posto una foto.
Qualcuno sa dove trovare i ricambi, se si trovano?
Ciao edolo, spedisci il pilota!ciao
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.
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(02-09-2017, 09:12)pepilene Ha scritto: (01-09-2017, 18:06)Edolo Ha scritto: IanSolo, lo ho aperto e praticamente si è rotto il pezzo di plastica che alloggia il cuscinetto. In pratica è saltato via una porzione grande come un anellino e teneva fermo il cuscinetto quando il pistone rientra. Senza quello si disassano gli ingranaggi, la cinghia lavora storta, sforza... Infatti spingendo il funziona bene, tirando no tranne se spingi il pistone verso il pilota ovvero riallinenado il tutto.
Se riesco posto una foto.
Qualcuno sa dove trovare i ricambi, se si trovano?
Ciao edolo, spedisci il pilota!ciao
Ciao Pepi. Ce l'ho qui smontato sul tavolo. Dovrei farcela a sistemarlo con un paio di rondelle ed una flangia. Posterò foto a lavoro ultimato.
Grazie comunque.
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