Discussioni: 45
(09-07-2018, 10:25)dapnia Ha scritto: probabilmente sono i salterelli impastati che è la cosa che succede più facilmente piuttosto che qualche molletta rotta più rara
specie se sono un po' datati, mai manutenuti e impastati con un po' di sale, succede
ma per la scotta non è detto che passata nel self sia una garanzia che non slitti: se hai dato pochi giri intorno al tamburo slitta uguale e questa era la domanda di cui sopra
però se questo è lo stato dell'arte, ma principalmente della tua arte, smontare un winch non è difficile, il difficile è non perdere pezzi sia nello smontarlo che nel pulirlo, non mischiare i pezzi che poi non sai più dove vanno e rimontarlo alla fine senza che avanzi qualcosa
Grazie ti farò sapere..
Discussioni: 4
Appena smontato e lavato i miei 6 harken ...piu' facile a farsi che a dirsi fatto il primo con un po' di cautela gli altri diventano prassi normale ed ora sono come nuovi
Discussioni: 52
Ho smontato i miei anche quest'anno per la pulizia e su uno dei winch di tuga ho trovato una delle mollette delle levette rotta.
Harken vende i kit con mollette e levette di ricambio
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 168
Bisogna che li riapra e manutenga!
Ho tutto a bordo, dal grasso all'olio per i cricchetti, il set di mollette e cricchetti di scorta per eventuale sostituzione, il lenzuolo con il foro per il winch e le mollette da bucato per fissarlo alle draglie (per non sporcare in giro ed evitare perdite di pezzi, specie le mollette salterine), il petrolio e il pennello per pulire i cuscinetti, etc...
Quello che mi manca è la voglia e l'occasione per farlo: riesco ad andare così poco in barca che preferisco veleggiare...
Oltretutto tra Winch e avvolgitore sono 8 e vanno ancora passabilmente...

Discussioni: 45
... giusto per aggiornarvi... era solo svitata la vite centrale

Discussioni: 52
Bene hai risolto
Non so che winch tu abbia, ma sui miei Harken la vite centrale serve a tenere in posizione la campana.
Per girare a vuoto la campana si deve sollevare di qualche centimetro.
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
Discussioni: 87
(17-07-2018, 07:36)st00042 Ha scritto: Bene hai risolto
Non so che winch tu abbia, ma sui miei Harken la vite centrale serve a tenere in posizione la campana.
Per girare a vuoto la campana si deve sollevare di qualche centimetro.
amare le donne, dolce il caffe.