26-08-2018, 17:13
Bravo Ciro, aiutami a insistere che un wc così non si cambia.
|
Dovró mica smontare la barca !
|
|
26-08-2018, 17:13
Bravo Ciro, aiutami a insistere che un wc così non si cambia.
26-08-2018, 17:55
Mah, ieri durante un incontro in darsena ad alto livello, "altissimo direi" (mi spingerei a dire "ai vertici"), sarebbe emerso che il cesso gioello in realtà sia veramente un cesso
![]() ![]() ![]() Non abbiamo fatto l'autopsia, vediamo se Carlo declina le vere generalità del prezioso oggetto prima della rimozione
26-08-2018, 20:24
Bravi tutti col cesso degli altri !
Poi vi trovate con la tazza piena e dovete issare bandiera gialla e chiedere aiuto ad una ONG ! ( bandiera gialla vero Luciano ? O marron , più specifica ? ) Comunque ho proceduto : ![]() È fissato con questi vitoni in rame ! Si trovano solo in Norvegia [emoji1189] , credo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
26-08-2018, 21:08
cesso che cessa di essere cesso e diventa rottame.
bella carriera!
27-08-2018, 23:16
@ È fissato con questi vitoni in rame @
I lattonieri usano tirafondi in rame molto simili però sono un po' lunghi sui 100 mm Se hai un qualche lattoniere o i montatori di lastre per tetti puoi dare un'occhiata
28-08-2018, 00:36
Sono le viti che si usano per i profilati di copertura.
Le lamiere sui tetti. Magari chi monta scossaline o velux.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
28-08-2018, 08:27
Grazie a voi Calagiunco e Daphnia , preziosissime informazioni .
Mi avete fatto risparmiare del bel gasolio a vanvera .
30-08-2018, 21:22
(26-08-2018, 15:17)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: Se tu evacui e lui no, credo si possa incolpare, con buona percentuale di certezza, qualche parte in gomma.Sì, vale la pena di riportare in efficienza il monumento. Quando è stato concepito non vigeva ancora l'usa e getta attuale, è facile che si trovino i ricambi o che si possano fare.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
30-08-2018, 22:12
Più che "usa e getta" la chiamerei "obsolescenza programmata"...
30-08-2018, 22:15
Per concludere il tormentone , anzi , cessarlo , la cosiddetta opera d’arte era un :
![]() Raritan Engeniering New Jersey . Boh ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30-08-2018, 22:18
31-08-2018, 01:14
Quindi credo ci siano ben poche speranze di trovare i rari ... tan pezzi di ricambio!
![]()
Francesco
31-08-2018, 06:38
A me sembra che dei WC Raritan si trovi tutto. Vedi anche questo video dove si spiegano tante cose:
[hide][/hide]
31-08-2018, 09:46
avendo avuto in due barche il raritan posso dirti che è un ottimo prodotto molto superiore ai wc nautici usuali;lo montavano molti cantieri svedesi; mi pare di ricordare che i pezzi di ricambio li fornisse una ditta a milano(forse toccolini?); io avevo comprato tutto il gruppo pompa negli stati uniti ma il costo era come comperare due Jab...
buon vento
31-08-2018, 11:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2018, 11:07 da danielef.)
Giusto per aggiungermi al coro qualora non ti avessero ancora convinto: non buttare via quel gioiellino! Se ti dai da fare probabilmente trovi i pezzi di ricambio magari anche di unità rottamate altrimenti, nel peggiore dei casi, fatteli (o fatteli fare).
Te lo dice uno che ha un Baby Blake che ha 40 anni e lo tiene perfettamente funzionante sfruttando in gran parte chi stoltamente se ne disfa; basta che fai una piccola ricerca e capisci di cosa parlo. Aggiungo una nota: probabilmente quelle viti sono di bronzo e non di rame e sarebbe un altro motivo di lode per chi ha montato quel "cesso"! Daniele
31-08-2018, 13:18
Sono commosso dalla partecipazione [emoji22].
Avete tutti delle ottime ragioni , ma il mio masochismo ha un limite . Non ultimo c’è pure l’aspetto economico : quanto sarebbero costate le guarnizioni del Raritan ? Forse più dei 133 euro che ho pagato ( incredibile !) il Jabsco . Nuovo , pulito ed invitante. La scatola dell’assicella poi , recava scritto : ![]() Un assist per gli anti Trump , dato l’oggetto .[emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
« Precedente | Successivo »
|