Discussioni: 4
buongiorno a tutti, per cortesia ho un winch bloccato, ma non riesco a svitare la vite di blocco della campana in quanto una volta inserita la chiave a brugola e faccio forza gira tutto il . devo fare? x caso devo forare col trapano la . ne ho messo in . dei . a tutti
Discussioni: 29
(03-04-2019, 14:50)BOGULO Ha scritto: buongiorno a tutti, per cortesia ho un winch bloccato, ma non riesco a svitare la vite di blocco della campana in quanto una volta inserita la chiave a brugola e faccio forza gira tutto il . devo fare? x caso devo forare col trapano la . ne ho messo in . dei . a tutti
Prova con il gasolio.
Discussioni: 88
Metti foto. Quale brugola?
Trieste - Beneteau First 30jk
Discussioni: 207
Hai provato a battere con un martello e cacciaspina per smuovere la filettatura? Probabilmente si è ossidata la filettatura tra alluminio e vite inox. Si potrebbe provare a scaldare con una torcetta, con il rischio di danneggiare qualche particolare in plastica.
Altrimenti trapana, basta e fai saltare la testa, poi per rimuovere il resto, a corpo smontato saldi un dado sulla parte di vite rimasta fuori già con il calore della saldatura potrebbe mollare altrimenti scalda la parte dell'alluminio dove morde la vite e se non molla non resta che trapanare tutta la vite, se possibile meglio al tornio e a quel punto se è stato fatto con precisione tiri fuori la filettatura della vite come una molla.
Buon Vento.
Discussioni: 7
per gira tutto il pezzo intendi che gira anche la campana? se così bloccala con una cima come se mettessi in tiro il winch
Discussioni: 87
Puo' aiutare questo? [hide]
. [/hide]
grazie a tutti, siete magnifici provero' seguendo i vs .
(03-04-2019, 20:42)mlipizer Ha scritto: Metti foto. Quale brugola?
e' la vite che tiene ferma la campana non ha il taglio ma purtroppo e'una brugola . e grazie
Discussioni: 197
fatto da poco, dopo abbondante CRC colpetti col martello di gomma mentre con un grosso cacciavite fai leva da sotto.
con le buone o le cattive prima o poi cede