Discussioni: 50
Buonasera,
Ho installato Opencpn con GPS funzionante e stazione del vento funzionante e ricevo tutti i dati correttamente e visualizzo tutto
Ma il vento Reale non funziona , ho caricato la funzione sul pannello ma mi da 0 e non mi da direzione
Chi sa darmi aiuto?
Grazie
Massimo
Discussioni: 64
Non so che strumentazione tu abbia ma ce ne sono alcuni, tipo il Ray St6000 che il vento reale, per differenza delle velocità fra quella del vento e quella dell’imbarcazione, lo ricava misurando la velocità di quest'ultima attraverso la rotellina (log), se questa non funziona lo strumento restituisce sempre e solo il vento apparente.
Discussioni: 0
Buongiorno Massimo, ho lo stesso problema e non ne vengo a capo da mesi
Anche impostando in opencpn la forzatura del calcolo del vento reale e l'uso di SOG invece di STW nelle preferenze della dashboard tactics il vento reale non viene calcolato.
Invece con qtvlm funziona tutto.
Hai poi risolto ?
Grazie
Saluti
Paolo
Discussioni: 50
(06-12-2021, 16:08)paoloo Ha scritto: Buongiorno Massimo, ho lo stesso problema e non ne vengo a capo da mesi
Anche impostando in opencpn la forzatura del calcolo del vento reale e l'uso di SOG invece di STW nelle preferenze della dashboard tactics il vento reale non viene calcolato.
Invece con qtvlm funziona tutto.
Hai poi risolto ?
Grazie
Saluti
Paolo
No mi dispiace non ho risolto
Discussioni: 68
(06-12-2021, 16:08)paoloo Ha scritto: Anche impostando in opencpn la forzatura del calcolo del vento reale e l'uso di SOG invece di STW nelle preferenze della dashboard tactics il vento reale non viene calcolato.
Buongiorno Paolo,
mi puoi spiegare come si fa a impostare il calcolo in OpenCPN?
Io non sono riuscito a trovarlo.
Grazie