Rispondi 
OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Autore Messaggio
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #1
OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Salve a tutti gli utenti di OpenCPN ea chi vuole/può interessarsene con la nuova versione 5.6.2.


Lo sapevate ? Ora, il file della lingua di OpenCPN è tradotto al 70% in italiano. Il creatore di OpenCPN ha accettato di implementare una versione di questo software in italiano.


La versione 5.6.2 è disponibile su PC sotto Windows, Linux o Mac ma anche su tutti i terminali sotto Android (tablet o smartphone).
- Il nucleo di OpenCPN è lo stesso per tutti i sistemi operativi.
- Alcuni plugin non sono disponibili su Android


Per chi utilizza le carte nautiche dell'aggregatore di carte nautiche O-Charts.org, da questa mattina è disponibile in italiano il sito web di O-Charts.


Il plug-in o-charts_pi sostituisce i vecchi plug-in oeSENC_pi e oeRNC_pi. È molto più flessibile e pratico da usare e gestisce le nuove carte oeSENC e oeRNC.
I grafici oeSENC sono grafici vettoriali, i grafici oeRNC sono grafici raster. Possono essere installati e visualizzati su tutti i sistemi operativi, con questo nuovo plugin, incluso Android.

5° Se compaiono errori di traduzione grossolani, sarebbe bene che venissero segnalati qui

Gilletarom.
04-05-2022 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.913
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Grazie mille delle info.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Matteo
05-05-2022 07:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.452
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Ciao
grazie per lì'info.
Per chi usa già la versione Android con licenza cosa bisogna fare?
05-05-2022 08:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hiromy2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #4
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Ottimo software, su Linux é veloce e stabile.
05-05-2022 08:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.523
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Ottimo
05-05-2022 12:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cfrances Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #6
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
grazie!
05-05-2022 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.392
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(05-05-2022 12:22)Sailor Ha scritto:  Ottimo

+ 1

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
05-05-2022 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIUI Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(04-05-2022 22:16)Gilletarom Ha scritto:  5° Se compaiono errori di traduzione grossolani, sarebbe bene che venissero segnalati qui

Gilletarom.

Più che errori di traduzione mi sembra che ci siano termini poco chiariBig Grina una prima lettura sono:

nella barra superiore : “visione” che sarebbe meglio sostituire con “visualizzazione”

nelle opzioni : “vedere” da sostituire con “visualizzare” o “visualizzazione”

nel menu strumenti : “Inserisci segnalatore al natante” e "inserisci segnalatore al cursore" sarebbe più chiaro scrivere “inserisci mark (posiz barca)” e “ inserisci mark (posiz cursore)”.

in gestione rotte e segnalatori : invece che “segnalatori” lasciare il termine “mark”; "Strati" in italiano non ha senso: (inoltre è scritto con 2 t : “Stratti”) trattandosi di file .gpx sarebbe più chiaro invece che “strati” chiamarli “ file .gpx”.
06-05-2022 08:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #9
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(05-05-2022 08:37)BornFree Ha scritto:  Ciao
grazie per lì'info.
Per chi usa già la versione Android con licenza cosa bisogna fare?

Normalmente, non c'è niente in particolare da fare. Basta aggiornare OpenCPN sul tuo tablet o smartphone, se non l'hai già fatto.

Ma, se hai aggiornato, puoi dire quale lingua viene utilizzata ora?

Gilletarom.
08-05-2022 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harley Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #10
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Io ho aggiornato su tablet Android senza alcun problema, ma è ancora in inglese e non è possibile scegliere altre lingue.
08-05-2022 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #11
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(06-05-2022 08:06)LIUI Ha scritto:  Più che errori di traduzione mi sembra che ci siano termini poco chiariBig Grina una prima lettura sono:

nella barra superiore : “visione” che sarebbe meglio sostituire con “visualizzazione”

nelle opzioni : “vedere” da sostituire con “visualizzare” o “visualizzazione”

nel menu strumenti : “Inserisci segnalatore al natante” e "inserisci segnalatore al cursore" sarebbe più chiaro scrivere “inserisci mark (posiz barca)” e “ inserisci mark (posiz cursore)”.

in gestione rotte e segnalatori : invece che “segnalatori” lasciare il termine “mark”; "Strati" in italiano non ha senso: (inoltre è scritto con 2 t : “Stratti”) trattandosi di file .gpx sarebbe più chiaro invece che “strati” chiamarli “ file .gpx”.

Buongiorno LIUI,

I vostri desideri meritano attenzione.

Ma soprattutto devo spiegare qui perché mi permetto di intervenire.


Non sono italiano, anche se i miei genitori lo erano. Ho imparato la tua lingua nella mia famiglia. I miei genitori essendo emigrati in Francia (separatamente) con i miei nonni, ho sempre vissuto in Francia dove sono nato.
Detto questo, non mi permetto di dire che parlo fluentemente la vostra lingua.

Per quanto riguarda OpenCPN, solo le lingue con un'elevata percentuale di traduzione beneficiano di una versione di OpenCPN. Non era il caso dell'italiano. Circa tre mesi fa, la percentuale di traduzione era di circa il 49%. E non stava progredendo.

Ho deciso di anticipare questa traduzione completando la traduzione del core di OpenCPN, del nuovo plugin o-charts_pi, alcuni altri elementi di alcuni plugin e anche gli elementi necessari per il sito Web O-charts.org. Preciso che non sono pagato per questo.
La percentuale di traduzione italiana di OpenCPN ha ora raggiunto il 70%.
Grazie a ciò, il Sig. Régister, creatore di openCPN, ha accettato di includere una versione italiana di OpenCPN ei gestori di O-charts.org, hanno acconsentito a creare pagine in italiano sul loro sito web.

4° So bene che la mia padronanza della lingua italiana non è sufficiente, uso molto "Google traduttore".

E questo spiega il mio punto n. 5 nel mio post originale.

a)
Barra superiore:
Il termine "Visione" è stato introdotto dal Sig. Mauro Calvi (Coupdemistral) 7 anni fa. Non mi sono permesso di modificare questa traduzione. Personalmente avrei messo "Vedere". E soprattutto non "Visualizzare".

Perché ho eliminato il più possibile l'uso della parola "Visualizzare" che "Google Translator" mi offriva?

Perché "Visualizzare" è una parola lunghissima (12 lettere).
E devi pensare che il file della lingua è unico e utilizzato in quanto tradotto, in tutte le versioni di OpenCPN, inclusa la versione Android. Tuttavia, la versione Android può essere utilizzata su tablet ma anche su smartphone. Tuttavia, gli schermi degli smartphone sono molto stretti. È quindi necessario "accorciare" il più possibile le traduzioni italiane. Per questo ho scelto di tradurre più voci, utilizzando "Vedere" (6 lettere) anziché "Visualizzare" (12 lettere).

Spero che queste lunghe spiegazioni non siano troppo confuse e che tu mi abbia capito.

Detto questo, se gli utenti italiani di OpenCPN vorranno sostituire "Vedere" e "Visione" ovunque con "Visualizzare", sarà necessario farlo.

b)
- "Inserisci Segnalatore al Natante"
Questa traduzione è stata introdotta dal Sig. Mauro Calvi (Coup de Mistral) 7 anni fa. L'elemento inglese è "Drop mark at boat"
- "Inserisci Segnalatore al cursore"
Questa traduzione è stata introdotta dal Sig. Mauro Calvi (Coup de Mistral) 7 anni fa. L'elemento inglese è "Drop mark at Cursor")

Le vostre traduzioni proposte, per questi due articoli, sono più brevi e personalmente mi sembrano appropriate.

c)
"Stratti"

Traduzione introdotta 3 mesi fa da me.
In effetti, c'è una "t" di troppo. Errore di battitura, mi scuso qui.
Allo stato attuale, ho corretto la parola nel file in lingua italiana, sapendo che questa correzione verrà attivata solo con la prossima versione di openCPN.
Questa è la traduzione della voce inglese "Layers".

In effetti, tecnicamente, questi livelli sono file gpx. (Vedi nel sito web opencpn.org: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . )

Detto questo, un "Layer" dovrebbe apparire come uno strato di sabbia, è qualcosa che apparirà nell'area della mappa, sotto forma di un insieme di oggetti aggiunti dagli utenti. Questo spiega perché, come in francese, ho scelto la traduzione "Strati.

In realtà ci sono quattro voci che contengono la parola inglese "layer", che ho tradotto usando la parola italiana "strati". Tutti questi elementi alla fine dovranno essere corretti.
"Mostra tutti gli strati"
"Nome strati"
"Il file verrà eliminato anche dalla cartella dei strati di OpenCPN."
"Strati"
Prendo atto anche che l'onorevole Mauro Calvi aveva iniziato a tradurre "Layer" di "Stati", 7 anni fa, prima di decidere di lasciare "Layer" non tradotto

Ma questa è la mia comprensione del contesto. Anche qui, se la comunità di utenti OpenCPN vuole un'altra traduzione, dovrà essere fatta.

d)
Suppongo che altri elementi meriterebbero una correzione. Spero che altri utenti italiani di OpenCPN completino questo elenco di elementi da correggere eventualmente.

Cordiali saluti, Gilletarom.
08-05-2022 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIUI Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
Buongiorno Gilletarom

le tue spiegazioni hanno chiarito i problemi che si incontrano nel tradurre !

Ci sono altri punti che meriterebbero attenzione:
- in opzioni-generale “Eta dal vivo al cursore” non si capisce cosa significhi “dal vivo”
- in opzioni –carte le carte S63 sono da tradurre.
- in opzioni –imbarcazioni- propria nave, “stimatore di direzione “ sarebbe meglio tradurlo con “indicatore di direzione”
- in opzioni –imbarcazioni-target AIS “sopprimi target” è scritto con una sola p e 2 r; target a volte è tradotto con “obiettivi”, a volte resta “target”: sarebbe più uniforme se ci fosse sempre lo stesso termine
- in opzioni-imbarcazione-rotte punti “Range rings su waypoint” andrebbe tradotto raggio cerchio su WP

Su strumenti - Inserisci segnalatore ( c’è un errore di battitura “inserinsci” invece che “inserisci”) come già detto Segnalatore in italiano è una persona che fa segnali: sarebbe più chiaro lasciare il termine mark. “Inserisci mark in posiz cursore” anziché “inserisci segnalatore al cursore” . Natante in Italia designa una tipologia di imbarcazione specifica (meno di 10 metri e non immatricolata) perciò è meglio “barca”.

Il termine “strati” effettivamente è incomprensibile, come hai detto è meglio non tradurlo e lasciare layout.

Anziché visione o visualizzazione che è troppo lungo si potrebbe mettere “mostra”, tanto più che nel menu visione viene usato proprio il termine “mostra”.

(Segnalo una stranezza : nel menu opzioni appare “vedere”: se si cambia l’ interfaccia su francese e poi si ritorna su italiano non c’è più “vedere” ma “visualizza”.

Cordiali saluti
Liui
10-05-2022 11:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #13
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(10-05-2022 11:14)LIUI Ha scritto:  Buongiorno Gilletarom

le tue spiegazioni hanno chiarito i problemi che si incontrano nel tradurre !

Ci sono altri punti che meriterebbero attenzione:
....
Segnalo una stranezza : nel menu opzioni appare “vedere”: se si cambia l’ interfaccia su francese e poi si ritorna su italiano non c’è più “vedere” ma “visualizza”.
....
Liui

Ho iniziato a pensare al tuo ultimo post. Ma c'è molto da dire. Ci tornerò.

Innanzitutto, ti chiedo dell'ultimo punto: "se si cambia l’ interfaccia su francese e poi si ritorna su italiano non c’è più “vedere” ma “visualizza”. "

Ci sono due modi per cambiare la lingua:
- Modalità 1: Il primo modo è cambiare la lingua del PC andando su "Opzioni Windows".
- Modalità 2: Il secondo modo è cambiare la lingua in OpenCPN usando le "Opzioni/Interfaccia" di OpenCPN.

Nel tuo test da te riportato sopra, cosa hai fatto esattamente? Come hai fatto a cambiare la lingua? Modalità 1 o modalità 2 o modalità 1 e 2?

Gilletarom.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2022 08:02 da Gilletarom.)
11-05-2022 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #14
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(10-05-2022 11:14)LIUI Ha scritto:  Buongiorno Gilletarom
...
Ci sono altri punti che meriterebbero attenzione:
...
- in opzioni –carte le carte S63 sono da tradurre.
...
Liui

Seconda parte della mia risposta al tuo ultimo post. Qui, ho solo a che fare con il problema del plug-in S63.

"Opzioni, Carte S63".
Le voci che appaiono, tradotte o meno, sono quelle del plugin S63. Tuttavia, il plug-in S63 è completamente tradotto sul sito Web in cui vengono eseguite le traduzioni. Queste voci dovrebbero quindi essere in italiano. A casa, mentre il mio PC è impostato su "Parla" italiano, mentre il cuore di OpenCPN "Parla" italiano, infatti, le voci del plugin S63 rimangono in francese.

Ti consiglio di guardare in questo file:
" C:\Users\XXXXXXXX\AppData\Local\opencpn\share\locale\it_IT\LC_MESSAGES"
où XXXXXXX è il nome della tua cartella utente nel tuo PC.

Troverai nella cartella "LC_MESSAGES" l'elenco di tutti i plugin che sono stati progettati per funzionare con OpenCPN. Per me, il plugin S63 non c'è. Presumo che non ce l'hai neanche lì. Il che spiega perché ne hai chiesto la traduzione. Questa assenza corrisponde certamente ad una svista, probabilmente involontaria del sig. Register.

Ti suggerisco di integrare tu stesso il file di lingua del plug-in S63 nel tuo PC. Ho inserito il file "s63_pi_it_IT.mo.doc" come allegato a questo post (il ".doc" è stato aggiunto al nome per obbligo del forum.).

- Recupera il file,
- Cambia il suo nome e rinominalo "opencpn-s63_pi.mo"
- Mettilo in questo percorso:
"C:\Users\Gilletarom1\AppData\Local\opencpn\share\locale\it_IT\LC_MESSAGES".

Chiudi OpenCPN e poi riaprilo.

Dovresti visualizzare la traduzione italiana del S63 in opzioni. Per me funziona bene.

- Da un lato, conferma se funziona o meno per te?
- D'altra parte, potrai studiare le traduzioni del plugin S63 nella tua lingua e vedere quali dovrebbero essere migliorate.

Gilletarom.


Allegati
.doc  2022-05-10_s63_pi_it_IT.mo.doc (Dimensione: 10,74 KB / Download: 11)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2022 08:19 da Gilletarom.)
11-05-2022 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #15
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(08-05-2022 23:33)Harley Ha scritto:  Io ho aggiornato su tablet Android senza alcun problema, ma è ancora in inglese e non è possibile scegliere altre lingue.

Ciao Harley,

A meno che non mi sbagli, su Android, se il tuo tablet parla normalmente in "inglese", allora parlerà in inglese in OpenCPN. Quindi, se parla in inglese, devi entrare nelle impostazioni del tablet e scegliere l'italiano come lingua principale.

Se il tablet parla in italiano in tutte le altre applicazioni, allora ?????


Gilletarom.
11-05-2022 08:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Harley Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #16
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(11-05-2022 08:58)Gilletarom Ha scritto:  Ciao Harley,

A meno che non mi sbagli, su Android, se il tuo tablet parla normalmente in "inglese", allora parlerà in inglese in OpenCPN. Quindi, se parla in inglese, devi entrare nelle impostazioni del tablet e scegliere l'italiano come lingua principale.

Se il tablet parla in italiano in tutte le altre applicazioni, allora ?????


Gilletarom.
Ciao, il mio tablet parla in italiano (per fortuna), e tutte le app sono in italiano.
Tranne OpenCPN...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2022 23:34 da Harley.)
11-05-2022 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIUI Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #17
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(11-05-2022 07:56)Gilletarom Ha scritto:  Ci sono due modi per cambiare la lingua:
- Modalità 1: Il primo modo è cambiare la lingua del PC andando su "Opzioni Windows".
- Modalità 2: Il secondo modo è cambiare la lingua in OpenCPN usando le "Opzioni/Interfaccia" di OpenCPN.

Nel tuo test da te riportato sopra, cosa hai fatto esattamente? Come hai fatto a cambiare la lingua? Modalità 1 o modalità 2 o modalità 1 e 2?

Gilletarom.

ho usato la modalità modalità 2

per le carte S63: il file it_IT nel percorso che hai indicato (computer-disco locale-utenti-u-AppData-Local-opencpn-share-locale). non c'è !
ci sono de_DE, fr_FR, es_ES etc, ma non it_iT- Ho provato a creare una cartella it_IT con una sottocartella LC_MESSAGES in cui ho copiato il file opencpn-s63_pi.mo, ma non è cambiato nulla , le s63 restano in inglese
12-05-2022 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #18
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(12-05-2022 07:45)LIUI Ha scritto:  ho usato la modalità modalità 2

per le carte S63: il file it_IT nel percorso che hai indicato (computer-disco locale-utenti-u-AppData-Local-opencpn-share-locale). non c'è !
ci sono de_DE, fr_FR, es_ES etc, ma non it_iT- Ho provato a creare una cartella it_IT con una sottocartella LC_MESSAGES in cui ho copiato il file opencpn-s63_pi.mo, ma non è cambiato nulla , le s63 restano in inglese

S63 :
Quindi, devi provare a mettere il file della lingua con il nome che ho indicato in questa cartella:

C:\Program Files (x86)\OpenCPN\share\locale\it_IT\LC_MESSAGES
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2022 14:08 da Gilletarom.)
12-05-2022 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIUI Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #19
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(12-05-2022 14:07)Gilletarom Ha scritto:  S63 :
Quindi, devi provare a mettere il file della lingua con il nome che ho indicato in questa cartella:

C:\Program Files (x86)\OpenCPN\share\locale\it_IT\LC_MESSAGES

Fatto, ma S63 resta in inglese !
13-05-2022 07:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gilletarom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #20
RE: OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android
(11-05-2022 23:33)Harley Ha scritto:  Ciao, il mio tablet parla in italiano (per fortuna), e tutte le app sono in italiano.
Tranne OpenCPN...

(13-05-2022 07:42)LIUI Ha scritto:  Fatto, ma S63 resta in inglese !

Hmm... Questo sta iniziando ad andare oltre la mia conoscenza.

Ho inviato 3 e-mail al signor Register descrivendo cosa sta succedendo.

Aspetteremo le sue risposte.

Gilletarom.
13-05-2022 08:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  georeferenziazione selvaggia OPENCPN scud 51 5.980 25-04-2024 08:08
Ultimo messaggio: elan 333
  Nuova versione software per i Raymarine Axiom pepe1395 410 94.346 10-04-2024 12:20
Ultimo messaggio: Carestia
  OpenCpn basics Guido_Elan33 113 12.381 08-04-2024 09:14
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Novità carte per Opencpn ste.fano 100 39.354 03-04-2024 21:28
Ultimo messaggio: elan 333
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 400 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.080 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  OpenCpn non legge le carte su Android Frappettini 0 137 12-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: Frappettini
  Raymarine GyroPlus 2 - manuale italiano andante 4 423 24-11-2023 16:05
Ultimo messaggio: andante
  registrazione dati nmea vento su windows Canadese 2 432 03-08-2023 23:49
Ultimo messaggio: Canadese
  OpenCPN - Problema con bussola maumau67 3 624 14-06-2023 13:38
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)