Discussioni: 151
13-04-2024, 21:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2024, 21:36 da Stranizzadamuri.)
Salve, come da titolo causa corrosione si e' tranciato il pin N.4 , rosso che porta corrente all'anemometro in testa d'albero.
Purtroppo un monconcino nella basetta e l'altro nel anemometro , senza possibilita' di agganciarli con una pinza per rimuoverli.
Qualcuno si e' cimentato nell'operazione a cielo aperto di provare a smontare la basetta e la connessione dell'anemometro per poter rimuovere i due pezzetti del pin ?
Mi sono letto pagine e pagine sul forum riguardante l'anemometro , ma non ho trovato nulla sulla sostituzione di un eventuale pin rotto.
Grazie
Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/
Discussioni: 14
ciao posta delle foto vediamo se si trova una soluzione
Discussioni: 151
(13-04-2024, 21:39)ginettosub Ha scritto: ciao posta delle foto vediamo se si trova una soluzione
In allegato foto della basetta e foto del sensore, non so se si vede molto ma i due monconi sono praticamente a pari della plastica, nessun appiglio.
[hide]

[/hide]
[hide]

[/hide]
Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/
14-04-2024, 22:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2024, 23:23 da ginettosub.)
scusa perchè non cambi i connettori (non sò come è fatto)? sia il maschio che la femmina magari compatibili 5 pin
forse questi ti vanno bene hanno anche i morsetti a vite tipo gli originali (almeno il mio st2000+ li aveva) .
Scusa ma non vedo se dalla parte dove si è rotto il pin e un tutt'uno con il . questo caso ti devi inventare il modo come adattare il . trovare un bravo elettricista che ti cambi il pin e chissa se si . se lavora con le . a scrivere dove hai la barca magari qualcuno ti suggerisce a chi chiedere........
.
o questi
.
Discussioni: 232
Il connettore è compatibile con i vecchi prodotti audio della Philips (a mia memoria)
Si adatta perfettamente questo, per esempio:
.
L'importante è che abbia i poli a 240° (5 o 6 poli va bene)
qui un link che spiega bene:
.
In caso di acquisti on-line un po' di ricambi ho visto che li ha questo fornitore (nel regno unito, però)
https://www.ebay.it/str/marinetechnicalsolutions
spero tu possa risolvere...
Corrado
A ferragosto sono tutti marinai...
Discussioni: 45
Il connettore sull'anemometro si può cambiare sicuramente con ricambio originale raymarine a28165, sulla basetta non saprei.
15-04-2024, 19:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2024, 19:21 da ginettosub.)
ottimo il suggerimento di . puoi armare di un trapano ed una punta sottile per togliere il moncone
Discussioni: 10
ti dico l' "accrocchio" che ho fatto quando mi si è spezzato uno dei pin del telecomando del salpa: ho messo un fogliolino di domopack pressato fra il moncone rimasto nella femmina e la base spezzata del maschio. Doveva essere una soluzione provvisoria fino al ritorno dalla crociera ...è ancora li da due anni