Pompa scarico doccia
#21
(06-05-2016, 21:33)vesuvio Ha scritto: Il filtro c'e' gia a monte. Inoltre la pompa sarebbe azionata con un circuito con un interruttore.
La pompa che suggerisce bikesherpami potrebbe essere un compromesso. E l'idea della T mi piace. Per 15euri in piu'

Pero' Dielle ancora non capisco perche' mettere un'autoclave e' sbagliato. E' vero che concettualmente il lavoro e' diverso ma in pratiica sposto l acqua da una vaschetta ad uno scarico.
Famme capi'


Non c'e molto da capire
Cerco, ma mi sembra.... difficile la tua comprensione, hai . e tirare, ecco, poprio cosi'.
La pompa che ti serve, deve tirare.
Il cavallo normalmente ...tira il carretto, se vuoi e solo tu glielo . il carretto
si sposta uguale.
5353 Mi raccomando 2222 a valle della tua .: mettici un
vaso di.... espansione non si sa' maiiiiii.
dario

PS. Se la pompa e' rotta cambiala con una uguale non farti pippe mentali, se non sai, non inventarti nulla, e' meglio.
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
Cita messaggio
#22
Pompa uguale non esiste percio' sono sul forum per aiuto e trovare competenze e chiarimenti.
Non si tratta di non voler capire ma di trovare anche soluzioni diverse. Mi stai dicendo che la pressione di uscita di un autoclave potrebbe 'schiattare' o scassare il tubo di scarico?
E la soluzione della pompa di sentina di cui alla risposta precedente ovvierebbe?
Cita messaggio
#23
Una pompa "autoclave" nautica è semplicemente una pompa a membrana piu' un pressostato.
Tolto o scollegato il pressostato resta una normale pompa a membrana. Tali pompe sono autoadescanti, quindi "aspirano" oltre che avere una certa prevalenza. Non è vero che sono fatte solo per spingere. Sono pero' normalmente fatte per acqua dolce e non per agenti aggressivi come acqua salata, gasolio, etc.
La pompa a membrana che ti ho indicato e' invece espressamente progettata per acque grigie. Io sarei scettico ad usare una pompa di sentina, perchè NON possono assolutamente girare a secco. Se lo svuotamento doccia e' manuale, qualcuno potrebbe lasciare la pompa accessa anche a secco.
Cita messaggio
#24
(06-05-2016, 18:23)bikesherpami Ha scritto:
(05-05-2016, 21:07)vesuvio Ha scritto: Perche la pompa costa 3 volte tanto.
Quali sarebbero le controindicazioni?

Devi mettere un ottimo filtro prima della pompa. I condotti sono piccoli e potrebbero intasarsi.

Io su una doccia ho messo questa pompa a membrana, molto simile ad un'autoclave, e mi trovo molto bene.
http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=1239
Ho anche messo una deviazione a T che uso per aspirare acqua in qualsiasi punto della barca con un tubo flessibile. Riesci ad asciugare fino all'ultima goccia, quasi come un'aspirapolvere.

Anch'io ho installato questa pompa per la doccia con un pulsante al posto del l'interruttore per evitare che rimanga accesa.
Interessante la possibilità di installare una T, come lo colleghi il tubo per aspirazione volante? Hai messo dei rubinetti?
Cita messaggio
#25
(07-05-2016, 09:12)Francodepoi Ha scritto: Anch'io ho installato questa pompa per la doccia con un pulsante al posto del l'interruttore per evitare che rimanga accesa.
Interessante la possibilità di installare una T, come lo colleghi il tubo per aspirazione volante? Hai messo dei rubinetti?

Ho messo una valvola a T a 3 vie prima della pompa. Sul tubo per aspirare in giro per la barca ho messo un raccordo rapido semplice, tipo giardinaggio ed altrettanto su una via della valvola a T. Posso accendere la pompa e lasciarla accesa quanto mi pare mentre asciugo dove mi serve, senza preoccuparmi che la pompa si bruci perchè gira a vuoto. Puo' girare a vuoto anche per ore senza danneggiarsi. Questa caratteristica ed il fatto che è autoadescante sono i vantaggi della pompa a membrana rispetto ad altre per questa applicazione.
Cita messaggio
#26
Mi avete persuaso.
Infatti la pompa che si e' rotta aveva il pressostato mancante quindi deduco alla luce del vs input che si trattasse di un adattamento
Cita messaggio
#27
(07-05-2016, 06:59)vesuvio Ha scritto: Pompa uguale non esiste percio' sono sul forum per aiuto e trovare competenze e chiarimenti.
Non si tratta di non voler capire ma di trovare anche soluzioni diverse. Mi stai dicendo che la pressione di uscita di un autoclave potrebbe 'schiattare' o scassare il tubo di scarico?
E la soluzione della pompa di sentina di cui alla risposta precedente ovvierebbe?



Scoltaaaaa, metti la pompa che meglio credi, pompante, aspirante, soffiante o no, non hai bisogno di consigli, ma . lunga ...con soluzione diverse.
Il tubo di scarico non si . siiiiiiiiiiiiiiiii
Ricordo una . succhia . .........
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
Cita messaggio
#28
???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Invernaggio motore: pompa acqua di mare davide brambilla 41 5.671 03-10-2025, 18:57
Ultimo messaggio: rob
  Pompa wc elettrica orizzontale o verticale? Pepi 8 638 08-09-2025, 23:49
Ultimo messaggio: Pepi
  Revisione pompa di raffreddamento Hakuna.Matata 8 1.033 16-03-2025, 17:54
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Tubi scarico motore e fascette kermit 58 9.306 14-11-2024, 23:01
Ultimo messaggio: Wally
  Tubo flessibile scarico webasto bellatrix 2 713 21-10-2024, 18:59
Ultimo messaggio: bellatrix
  Pompa acqua con girante in plastica Wally 0 483 29-09-2024, 09:26
Ultimo messaggio: Wally
  pompa henderson (whale) MK5 enio.rossi 1 514 09-09-2024, 22:05
Ultimo messaggio: maurotss
  Verso pompa alessio.pi 1 539 25-08-2024, 08:26
Ultimo messaggio: Wally
  Acque grigie doccia interna e pompa di sentina kobold 1 548 17-08-2024, 13:02
Ultimo messaggio: BornFree
  Pompa scarico doccia e scarico water sarox 1 752 15-07-2024, 17:51
Ultimo messaggio: orteip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)