21-02-2016, 13:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2016, 13:56 da cptgood.)
Ciao ragazzi,sul mio 24'
vorrei installare una puleggia in testa d'albero per utilizzo di un gennaker. Secondo voi, posso forare e bloccare una piastra idonea con autofilettanti sulla testa in modo da avere una sporgenza con foro nel quale inserire un bozzello girevole? ( nella foto, approssimativamente il disegno in nero) [hide][attachment=16768][/hide][hide]
P1070281.JPG (Dimensione: 20,31 KB / Download: 186)
[/hide][hide]
P1070281.JPG (Dimensione: 20,31 KB / Download: 186)
[/hide]
cptgood in testa devi metterci un bozzello girevole la puleggia è quella dove scorre la drizza del tuo avvolgi fiocco.
Se ho capito la drizza rimarrebbe esterna.
Cambiando discorso, nonostante le foto in miniatura, a me la posizione della testa dell'avvolgifiocco così in alto e a filo delle pulegge e il posto da dove esce la drizza non sembrano corretti.
(23-02-2016, 22:09)albert Ha scritto: Cambiando discorso, nonostante le foto in miniatura, a me la posizione della testa dell'avvolgifiocco così in alto e a filo delle pulegge e il posto da dove esce la drizza non sembrano corretti.
Zankipal, cosa ne dici ??
. che non ci sia nemmeno la testa girevole, sembrerebbe un plastimo di quelli senza la testa, con la drizza che corre dentro al profilo e si blocca sul tamburo
boh!
23-02-2016, 23:58 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2016, 00:17 da albert.)
Sì, è il modello senza girella, ma il problema, se ci vedo bene, è che la drizza ad ogni giro tocca sulla scatola delle pulegge.
Mi par di ricordare che dovrebbe uscire dal foro che si vede e non da sopra la testa.
(23-02-2016, 23:58)albert Ha scritto: Sì, è il modello senza girella, ma il problema, se ci vedo bene, è che la drizza ad ogni giro tocca sulla scatola delle pulegge.
Mi par di ricordare che dovrebbe uscire dal foro che si vede e non da sopra la testa.
L'avvolgifiocco è un vecchio Bamar con drizza interna da 6 mm (praticamente gira tutto insieme). La drizza del fiocco che si vede in foto l'ho infatti tolta perchè dava noia alla testa dell'avvolgitore.
Penso che, per il bozzello esterno del gennaker , l'attacco strallo in inox posto sulla testa come suggerito da Zankipal dovrebbe andare bene[hide]
58.604.00.jpg (Dimensione: 30,96 KB / Download: 170)
[/hide]
(24-02-2016, 14:59)cptgood Ha scritto: Penso che, per il bozzello esterno del gennaker , l'attacco strallo in inox posto sulla testa come da immagine postata dovrebbe andare bene