Orc, effetto corona virus regate
#1
Non so se avete notato la fioritura di certificati Orc DH soprattutto fra i paesi del nord europa, che sia la soluzione estemporanea per regatare oltre il virus ? Smiley59
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
#2
Smile 
No non avevo notao francamente, mi sono un po' impigrito... ancora di più del solito . ci credo sulla . l'altro erano in tanti ad ipotizzare una ripartenza delle regate cabinati, proprio con quella formula... tipo essere in 420...
(almeno con le barche con cui sia ragionevole farlo)
Cita messaggio
#3
Per regatare in 420 ci vuole un traghetto! Smiley57Smiley479
Francesco
Cita messaggio
#4
Cosa sono i certificati DH? Da cosa si differenziano da quelli normali?
Grazie
Cita messaggio
#5
Sono certificati normalmente Orc Club ma anche International, che prevedono due soli membri a bordo, DH ( double handed ) e Piccoletto circa 12 sec/miglio di Gph !
Probabilmente in quei paesi sono consentite le manifestazioni sportive limitate a due persone già da tempo, cosa che da noi forse a partire del 3 giugno.Smiley2
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
#6
a me pare che dal 2012 tutti i certificati comprendano il dato, non e' necessario chiederlo.
se poi uno specifica il peso dell' equipaggio per due... allora glie lo fanno vocato a quello.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
#7
(19-05-2020, 16:45)ZK Ha scritto: a me pare che dal 2012 tutti i certificati comprendano il dato, non e' necessario chiederlo.
se poi uno specifica il peso dell' equipaggio per due... allora glie lo fanno vocato a quello.

Eh sì, fino al 2019, e si poteva avere un solo certificato ...... poi, scoperto il business, ora per avere il DH bisogna fare richiesta, pagare e, miracolosamente si possono avere i due certificati in contemporanea ..........

Sarà mica per quello che da quest'anno, non avendo il dato DH nel certificato standard, se uno regata in DH e ha qualche velleità, deve richiederne uno, e perciò, non per altro, i certificati DH, come dice nedo, fioriscono ?? Smiley2
Cita messaggio
#8
Però prima l'unica variazione applicata era relativa al peso equipaggio, mentre ora modificano le polari un po'.
Cita messaggio
#9
(20-05-2020, 15:40)LiberaMente Ha scritto: Però prima l'unica variazione applicata era relativa al peso equipaggio, mentre ora modificano le polari un po'.

In effetti è un certificato vero e proprio Smiley2
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  libri per vela avanzata - regate mnoga 11 2.259 20-10-2023, 16:04
Ultimo messaggio: albert
  Regate con classi a budget rob 23 6.724 08-08-2022, 02:05
Ultimo messaggio: nape
  Assicurazione per regate Carolina 10 4.180 23-05-2020, 11:41
Ultimo messaggio: gfrancs
  RIPAM/COLREG per regate di notte. crafter 67 11.761 08-01-2019, 13:32
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 2.269 06-01-2019, 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazioni e regate rob 27 5.776 13-11-2018, 08:52
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Effetto Venturi einstein 67 19.838 29-10-2018, 12:46
Ultimo messaggio: don shimoda
  Regolamento sicurezza regate d'altura mlipizer 22 6.045 18-02-2018, 20:47
Ultimo messaggio: Nimbo
  IRC o ORC ...Quale stazza per iniziare con regate d'altura Moulinex 18 7.779 31-03-2017, 21:35
Ultimo messaggio: albert
  effetto del piano velico sullo scafo crafter 26 6.876 22-03-2017, 09:31
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)