Citazione:phoenix.1 ha scritto:
scarabocchio ha scritto:' stacca il tubo di scarico dal riser'.
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è il RISER?
Per Kawua 75: se ho ben capito il meccanico precedentemente non ha cambiato l'olio del sail drive, che secondo l'indicazioni volvo va cambiato più spesso dell'olio motore; controlla (sul volvo D2-40 è facile il cambio perchè con la pompa si può estrarre l'80% dell'olio senza alare la barca).
Una notazione infine per il cambio della girante acqua raffreddamento; anche io sino ad ora l'ho cambiata ogni anno (circa 200 ore motore all'anno), ma avendola trovata sempre integra ho deciso di farlo un anno si ed uno no, d'ora innanzi (con girante di rispetto sempre in barca)
il riser è il tubo a gomito dove si mescola acqua di mare dal raffreddamento e gas di scarico. elemento soggetto a forte corrosione.
olio s-drive cambiato più spesso di olio motore? non credo.