17-07-2012, 03:19
Allora, non esiste alcuno switch sul coperchio del gavone, sono ragionevolmente sicuro.
Il gen ha un pannellino di controllo (che funge anche per l'accensione) in dinette.
L'accensione va liscia sia con gavone aperto che chiuso.
Ho ricontrollato il livello dell'olio anche a freddo e risulta appena sotto il max.
Ho riflettuto un po' e sono giunto alla seguente ricostruzione.
Dati:
- L'altra sera in rada c'era un po' di risacca che faceva dondolare la barca,
- il gen è posto abbastanza disassato rispetto alla mezzeria della barca
- il coperchio del gavone è molto grosso e pesante e l'apertura verso l'esterno.
Possibile che:
La risacca ha dato un po'di effetto pendolo all'olio ne carter, ma entro il ragionevole, dopodiche l'apertura del gavone spostando ulteriormente peso verso l'esterno ha indotto un ulteriore ondolamento dell'olio che ha mandato in tilt il sensore del livello dell'olio.
????
Lo so sembra fantascienza, o una . pazzesca se preferite, ma io altre pensate non ne ho avute.
Il gen ha un pannellino di controllo (che funge anche per l'accensione) in dinette.
L'accensione va liscia sia con gavone aperto che chiuso.
Ho ricontrollato il livello dell'olio anche a freddo e risulta appena sotto il max.
Ho riflettuto un po' e sono giunto alla seguente ricostruzione.
Dati:
- L'altra sera in rada c'era un po' di risacca che faceva dondolare la barca,
- il gen è posto abbastanza disassato rispetto alla mezzeria della barca
- il coperchio del gavone è molto grosso e pesante e l'apertura verso l'esterno.
Possibile che:
La risacca ha dato un po'di effetto pendolo all'olio ne carter, ma entro il ragionevole, dopodiche l'apertura del gavone spostando ulteriormente peso verso l'esterno ha indotto un ulteriore ondolamento dell'olio che ha mandato in tilt il sensore del livello dell'olio.
????
Lo so sembra fantascienza, o una . pazzesca se preferite, ma io altre pensate non ne ho avute.