Rispondi 
Curva di Stabilità
Autore Messaggio
Holiday11 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.058
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #6
Curva di Stabilità
Grazie delle info, si la barca è chiaramente il soleri 26.5 ( 7,98mt LOA allestito con la tuga da crociera, ma con deriva e albero da regata), ma volevo avere informazioni dettagliate dallo schema postato dato che non ci capisco nulla.
provo a riassumere per vedere se ho capito:
1) massimo grado di stabilità 72°, provo a dedurne che la barca ha le prestazioni migliori intorno a quello sbandamento? se ciò fosse vero la barca deve viaggiare molto sbandata..
2) il peso della versione crociera è 1.200kg come dedotto da GAB, il peso del siluro è di 450kg con pescaggio di 2,10mt, questo ha consentito di poter invelare molto la barca ( 46mq )è corretto?
3) rob, le misure ci sono con quanto indicato, ma il trim, non ho capito cosa rappresenta, o forse, se lo sbandamento migliore è a 72°, ne dedico che la prua è in acqua per 5.33??, in questo caso non mi torna in quanto il proprietario della barca mi dice che in regata, fa mettere l'uomo a prua per avere tutta la superficie della barca in acqua, in quanto la prua altrimenti rimane fuori di 5cm .

in conclusione, vi sembra una buona barca per un uso regata di circolo ( considerando che non è un racer puro ma ha anche una cabina, wc etc )?

allego anche la curva in formato grafico




Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Curva di stabilità 2.pdf 59,91 KB
28-12-2012 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  test di inclinazione IMS/ORC per la stabilità marcofailla 2 1.168 27-08-2018 08:48
Ultimo messaggio: marcofailla
  curva d'albero randa fullbatten m4ur0 7 2.376 10-11-2013 05:51
Ultimo messaggio: albert
  Stabilità, sbandamento e durezza del timone spooky 48 8.802 17-10-2012 18:47
Ultimo messaggio: einstein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)