08-03-2013, 02:32
Sempre più in alto! Io sono uno che adora la tecnologia e certe cosette mi fanno, letteralmente, 'venire l'acquolina in bocca'. Mi è piaciuto il sistema della Silva, bellissimo quello della B&G, indescrivibile quello della Ockam: peccato che solo il display venga 1900 dollari 

Darei proprio non so cosa per potermeli permettere e credo proprio che quando prenderò il mio 24 m a due alberi sceglierò la Ockam.
Però sono troppo per la mia barchetta! Direi che anche il Tacktick sia interessante, soprattutto per i tanti cavi da NON passare, cosa che è proprio simpatica!

Il prezzo direi che è allineato alla fascia 'bassa'. Ma siccome sono un poco 'bastian contrario', vorrei evitare di dovermi impelagare con una monomarca. Considerando un protocollo come il NMEA, non riesco a trovare nulla che possa essere usato, appunto, come un piccolo server cui arrivare con le varie periferiche ed inviare i dati ad un 'display', quale che sia. Mi sa che la soluzione sia iniziare con una rete NMEA e poi, con calma, magari partendo da un Raspberry PI, fare un server...
Aspetto sempre idee, opinioni, critiche e quant'altro

da un forum che è una vera splendida miniera di queste cose!
BV, Federico

Darei proprio non so cosa per potermeli permettere e credo proprio che quando prenderò il mio 24 m a due alberi sceglierò la Ockam. Però sono troppo per la mia barchetta! Direi che anche il Tacktick sia interessante, soprattutto per i tanti cavi da NON passare, cosa che è proprio simpatica!

Il prezzo direi che è allineato alla fascia 'bassa'. Ma siccome sono un poco 'bastian contrario', vorrei evitare di dovermi impelagare con una monomarca. Considerando un protocollo come il NMEA, non riesco a trovare nulla che possa essere usato, appunto, come un piccolo server cui arrivare con le varie periferiche ed inviare i dati ad un 'display', quale che sia. Mi sa che la soluzione sia iniziare con una rete NMEA e poi, con calma, magari partendo da un Raspberry PI, fare un server...Aspetto sempre idee, opinioni, critiche e quant'altro

da un forum che è una vera splendida miniera di queste cose!BV, Federico
Federico