Rispondi 
agm o acido libero? (ancòooraaa?)
Autore Messaggio
f.bardi Offline
Amico del forum

Messaggi: 356
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #35
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?)
Ho letto con molto interesse quanto tradotto da IanSolo nel vecchio post. Veramente utile e "illuminante". A questo punto sorge spontanea la domanda? Ma quindi in realtà le famose agm sono più sicure solo in caso di scuffia? Per quanto riguarda la formazione di gas sono esattamente come le altre: rilasciano lentamente il gss prodotto e se di chiude la valvola di sfiato lo trattengono al loro interno fino al max pressione che può sopportare la scatola per poi aprirsi o se presente innesco scoppiare? Nelle mie agm dopo 2 anni ho un sospetto decadimento troppo veloce nonostante un caricabatterie "intelligente" . In auto batterie normalissime ma buone e durata sempre superiore ai 10 anni.
Molte barche come la mia hanno le batterie sotto al letto o in qualche gavone in dinette e speravo che agm desse garanzia di assenza vapori.
01-05-2014 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?) - f.bardi - 01-05-2014 21:44

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Utilizzo batterie miste piombo [acido libero] /AGM ibanez 20 3.006 01-06-2022 08:11
Ultimo messaggio: ibanez
  Caricabatterie Mastervolt: switch AGM/ACIDO jetsep 16 6.837 10-02-2015 19:07
Ultimo messaggio: jetsep
  batterie servizi: tipo piombo-acido o AGM? Moby Dick 32 11.833 22-07-2011 21:52
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)